Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
montati oggi pomeriggio, o hanno rifatto le coperture o non so cosa sia successo prima,
montaggio a mano e tallonamento senza neanche usare il sapone della schwalbe che uso con tutti copertoni, tallonati alla prima gonfiata con il compressore, sgonfiati e non hanno stallonato,( checchè qualcuno dica il contrario, i tubeless una volta tallonati non devono scendere nel centro del cerchio, anche senza liquido)
gonfiati con la pompa a mano senza liquido, tenuta aria = 0, dopo 5 minuti erano completamente sgonfi,
inserito 30 ml di joe's e rigonfiati e fatti girare con la bici sul cavalletto, fatto un paio di km per far girare bene il liquido e sembrano tenere, aspettiamo domattina,
a 6 bar su farsport con canale 19 misurano 27, 7 mm
veloflex si conferma nel rispetto delle misure con i soliti 3 decimi in meno,
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
montati oggi pomeriggio, o hanno rifatto le coperture o non so cosa sia successo prima,
montaggio a mano e tallonamento senza neanche usare il sapone della schwalbe che uso con tutti copertoni, tallonati alla prima gonfiata con il compressore, sgonfiati e non hanno stallonato,( checchè qualcuno dica il contrario, i tubeless una volta tallonati non devono scendere nel centro del cerchio, anche senza liquido)
gonfiati con la pompa a mano senza liquido, tenuta aria = 0, dopo 5 minuti erano completamente sgonfi,
inserito 30 ml di joe's e rigonfiati e fatti girare con la bici sul cavalletto, fatto un paio di km per far girare bene il liquido e sembrano tenere, aspettiamo domattina,
a 6 bar su farsport con canale 19 misurano 27, 7 mm
veloflex si conferma nel rispetto delle misure con i soliti 3 decimi in meno,
È andata esattamente come a me 7-8 mesi fa.
I problemi sono arrivati dopo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
posteriore ancora a terra, l'ho fatta girare ancora, se domattina è ancora a terra faccio la prova bacinella e metto altri 10ml,
davanti con 30 ml tiene perfettamente,
nessuna bolla dai fianchi come nelle foto che qualcuno aveva postato,
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
posteriore ancora a terra, l'ho fatta girare ancora, se domattina è ancora a terra faccio la prova bacinella e metto altri 10ml,
davanti con 30 ml tiene perfettamente,
nessuna bolla dai fianchi come nelle foto che qualcuno aveva postato,
Quando capitano certi misteri da grattacapo...per caso avevi smontato la valvola per pulire il cerchio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
stamattina tubeless posteriore gonfio, devono girare con il liquido dentro, usati solo 30ml, tra un mesetto ne immetterò ancora 20ml, questo mi dovrebbe consentire di portare a fine vita il tubeless senza ulteriori aggiunte, sempre che non ci siano forature,
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
stamattina tubeless posteriore gonfio, devono girare con il liquido dentro, usati solo 30ml, tra un mesetto ne immetterò ancora 20ml, questo mi dovrebbe consentire di portare a fine vita il tubeless senza ulteriori aggiunte, sempre che non ci siano forature,
Te lo auguro.
Se sono come i miei i 2000km ho dovuto mettere lattice 3 volte, trasudava dai fianchi.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
come già scritto varie volte questi non trasudano dai fianchi, farò una foto per dimostrazione,
Ciao, come ti stai trovando?
Io li utilizzo ancora con soddisfazione (EVO, non RACE) ma non nascondo che può capitare di passare periodi in cui perdono la mezza atmosfera fisiologica da un giorno all'altro come di trovarli praticamente a terra da un giorno all'altro. Quando capita aggiungo un 15 ml di lattice (Wag schiumoso) e tornano a tenere pressione per settimane. Ma nessun trasudamento.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao, come ti stai trovando?
Io li utilizzo ancora con soddisfazione (EVO, non RACE) ma non nascondo che può capitare di passare periodi in cui perdono la mezza atmosfera fisiologica da un giorno all'altro come di trovarli praticamente a terra da un giorno all'altro. Quando capita aggiungo un 15 ml di lattice (Wag schiumoso) e tornano a tenere pressione per settimane. Ma nessun trasudamento.
fatto pochi km per poterli paragonare ad altri, poi tutti in pianura per cui aspetto di fare qualche discesa per dare un giudizio, la pressione è nella norma, perdono qualcosa ma io ho sempre gonfiato prima di ogni uscita quindi non mi da nessuna noia,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
fatto pochi km per poterli paragonare ad altri, poi tutti in pianura per cui aspetto di fare qualche discesa per dare un giudizio, la pressione è nella norma, perdono qualcosa ma io ho sempre gonfiato prima di ogni uscita quindi non mi da nessuna noia,
Ma stai usando quelli presi da Giulio Gennari ? (sempre ammesso che li hai presi da lui e non altrove)