blade9722
Apprendista Velocista
- 18 Agosto 2020
- 1.524
- 536
- 53
- Bici
- Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao, sono interessato a sapere qualcosa in più.Ho usato il Veloflex Corsa Race da 25 ed ora monto il GP5000 da 25 (sempre e solo versioni TLR).
Veloflex stupendo e delicato, sale su a mano.
Continental dannatamente scorrevole anche se pesante. Per montarli/smontarli ti guadagnerai l’inferno
Io ho montato i Vittoria Corsa Speed, che mi sono piaciuti come comfort e grip. Però erano difettati, già dopo 250Km hanno cominciato a creparsi. Dopo 550Km hanno cominciato a perdere pezzi di battistrada. Probikeshop ha riconosciuto il difetto e mi ha correttamente rimborsato. Il supporto Vittoria ha dato la colpa al lattice utilizzato (lo Stan), ma odora di fregnaccia (un utente qui li ha usati con quel lattice e non ha avuto problemi). Sono uscito alcune ulteriori volte, ma ora, con 800Km, ormai mi tocca mettere un vermicello al posteriore ad ogni uscita perchè si fora.
Ora, io sarei anche deciso a dare una seconda chance ai Vittoria, con un lattice diverso, ma adesso non si trovano più, perlomento sotto i 60€.
Sarei tentato dai nuovi GP5000, ma la nuova versione costa 70€, bikester li aveva in offerta a 60€ ma quando me ne sono accorto ne aveva solo uno.
Ho scoperto l'esistenza dei Veloflex Race, acquistabili dal produttore a 53€ + S.S., o da Probike a 57€.
Dai test (Aerocoach e Tyre Rolling Resistance) pagherei 7W di rotolamento rispetto ai Vittoria Corsa Speed, 3.5W rispetto ai GP5000 (sia la nuova che la ormai dismessa vecchia versione). Lasciando perdere i Corsa Speed per il momento, risparmiare 35€ per 3.5W è ragionevole, tantopiù che i Veloflex sarebbero più leggeri e con una migliore resistenza alle forature, soprattutto rispetto all'ultima versione dei GP5000. Il fatto è che non posso attendere ulteriormente, ormai i Vittoria stanno andando.
Volevo sapere il tuo parere a riguardo, anche con quali cerchi li hai usati.
Io son arrivato intorno a 1300 e perdevano già pezzi