Vino positivo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
possiamo dare una data precisa forse.....cos'era 1986 record dell ora un certo Ferrari e Conconi si dilettavno nel far ragiungere un record dell ora ad un quarantene (di cui ho piena stima) ora son passsati 21 anni cosa e' cambiato NULLLLLLLLLA. ora amiano questo sport e godiamoci lo SPETTACOLO (NON sport) dei professionisti punto

L'omicidio è venuto anche prima del doping. Sono passati 3000 anni e non è cambaito NUlla. Non per questo si fa finta di niente.
A me quel tipo di spettacolo (non sport, è vero) dice proprio poco. Goditelo tu. o-o
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
L'omicidio è venuto anche prima del doping. Non per questo si fa finta di niente.
A me quel tipo di spettacolo (non sport, è vero) dice proprio poco. Goditelo tu. o-o

Il problema è che poi senza "aiuti" alla terza settimana vedresti il tour, giro o vuelta dei paracarri altro che scatti e controscatti e ******* varie come l'altro giorno contador ... e quando dico niente aiuti dico neache le flebone che si sparano per recuperare in 2 minuti lo sforzo della giornata (che quelle sono il minimo) ... c'è gente in un altro topic che si è lamentata che gli scatti di contador/puerto erano nulla a confronto di quelli del pantani/shellvpower ... e poi si lamentano che sti atleti si dopano ... un po di coerenza allora ... siete disposti a vedere un tour o giro o vuelta con medie di 28/30 l'ultima settimana??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'omicidio è venuto anche prima del doping. Sono passati 3000 anni e non è cambaito NUlla. Non per questo si fa finta di niente.
A me quel tipo di spettacolo (non sport, è vero) dice proprio poco. Goditelo tu. o-o
ma allora perke non apri un Topic su i mille morti che ogni giorno riempono la cronca perke non ti indigni per un omicidio, o x una guerra, o se come spero lo fai perke nn ne aprli qui sul forum ??
straquoto quello che ha detto Magoo poi non ci lamentimo di un noioso tour de france e di un altrettanto noioso Bulbarelli che deve stare a commentare 3 ore il nullla
io infatti non mi godo il tour o se lo faccio son conscio che e' uno spettacolo con mille trucchi nel dietro le quinte siete voi che ancora vi indigante
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Il problema è che poi senza "aiuti" alla terza settimana vedresti il tour, giro o vuelta dei paracarri altro che scatti e controscatti e ******* varie come l'altro giorno contador ... e quando dico niente aiuti dico neache le flebone che si sparano per recuperare in 2 minuti lo sforzo della giornata (che quelle sono il minimo) ... c'è gente in un altro topic che si è lamentata che gli scatti di contador/puerto erano nulla a confronto di quelli del pantani/shellvpower ... e poi si lamentano che sti atleti si dopano ... un po di coerenza allora ... siete disposti a vedere un tour o giro o vuelta con medie di 28/30 l'ultima settimana??

Sinceramente...SIII !!!...ca**o ma si fa sport per cosa?! Io preferirei assistere ad una gara tra "umani" piuttosto che tra androidi! Lo spettacolo lascialo a chi guarda il "grande fratello" o l'isola dei famosi"! Il ciclismo è passione, dedizione, MORALE!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cosa è in realtà? e da chi è diretta? ;nonzo%


L'Astana è in realtà emanazione diretta del governo Kazako, anzi
di governo non si tratta ma di dittatura.
Chiari gli interessi che vai a toccare quando tocchi questa squadra,
i mancati controlli ematici alla Vuelta che favorirono Vinokurov si
ipotizzava fossero dovuti aquesto.

L'Astana in realta' è diretta dal dottor Michele Ferrari, lui sceglie
i corridori, lui stila i programmi ecc ecc.

Se hanno deciso di colpire in questo modo anche l'Astana vuol
dire che le cose almeno in Francia sono cambiate in Italia non
so, vedremo al momento non mi sembra.
Questo logicamente amio parere.
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Sinceramente...SIII !!!...ca**o ma si fa sport per cosa?! Io preferirei assistere ad una gara tra "umani" piuttosto che tra androidi! Lo spettacolo lascialo a chi guarda il "grande fratello" o l'isola dei famosi"! Il ciclismo è passione, dedizione, MORALE!
Ma infatti la penso come te ... poi però leggi chi si lamenta degli scattini di contador (ma dico li avete visti :wacko: ) e allora mi viene da pensare che alla fine il doping diventa inevitabile ...


per battere il doping bisognerebbe fare in modo di rendre piu umane le corse a tappe ... invece vedi giro degli ultimi anni c'è una ricerca della spettacolarizzazione, salite che non hanno senso di essere fatte (zoncolan?? colle finestre??) ... insomma bisogna arrivare ad un ciclismo piu umano allora ... le gare ormai sono già tra androidi ripeto ma li avete visti contador e rasmussen ?? alla terza settimana dopo 150/160 km fare scatti a 30 km/h su una salita all'8/10% ... DISUMANI!!!!! o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
straquoto quello che ha detto Magoo poi non ci lamentimo di un noioso tour de france e di un altrettanto noioso Bulbarelli che deve stare a commentare 3 ore il nullla
io infatti non mi godo il tour o se lo faccio son conscio che e' uno spettacolo con mille trucchi nel dietro le quinte siete voi che ancora vi indigante

Guarda che qui fare il "pragmatico cinico" c'entra poco.
Evidentemente se la gente "si indigna" è perchè sente che qualcosa non va. Per me le dirette potrebbero farle tranquillamente di 1h invece che 3. E se i grandi giri avessero medie di 15 all'ora non me potrebbe fregar di meno. Idem per salite misurate coi gradi invece che in percentuale. Quello che mi indigna e rattrista è proprio uno sport ridotto a circo. Ad uso e consumo di un popolo di "telespettatori" più che di appassionati e sportivi. Tanto per i caimani della tv e delle organizzazioni delle corse quello che conta è l'audience. Se fatta con o senza doping credo gliene freghi ben poco.
Difatti io la tv non la guardo. Resta il fatto che non metto la testa in una buca e trovo che discutere di un "problema" sia meglio che far finta di niente.
Se tu invece vuoi far finta di niente o ti infastisce leggere le discussioni altrui non devi far altro che "cambiare canale".;-)
 
ma allora perke non apri un Topic su i mille morti che ogni giorno riempono la cronca perke non ti indigni per un omicidio, o x una guerra, o se come spero lo fai perke nn ne aprli qui sul forum ??
straquoto quello che ha detto Magoo poi non ci lamentimo di un noioso tour de france e di un altrettanto noioso Bulbarelli che deve stare a commentare 3 ore il nullla
io infatti non mi godo il tour o se lo faccio son conscio che e' uno spettacolo con mille trucchi nel dietro le quinte siete voi che ancora vi indigante

Io non mi indigno e non mi scandalizzo, me ne dispiaccio.
Come per lo sport, per tutta la cronaca che puoi leggere su ogni quotidiano, ogni giorno.
Ma se la mente malata dell'uomo che porta alle miserie di cronaca deve inquinare anche quello che eticamente dovrebbe essere puro e limpido come una prestazione sportiva; beh, sono ancora più realista, spengo e lascio che se la goda chi, probabilmente, vive nel fasullo ogni giorno.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
L'Astana è in realtà emanazione diretta del governo Kazako, anzi
di governo non si tratta ma di dittatura.
Chiari gli interessi che vai a toccare quando tocchi questa squadra,
i mancati controlli ematici alla Vuelta che favorirono Vinokurov si
ipotizzava fossero dovuti aquesto.

L'Astana in realta' è diretta dal dottor Michele Ferrari, lui sceglie
i corridori, lui stila i programmi ecc ecc.

Se hanno deciso di colpire in questo modo anche l'Astana vuol
dire che le cose almeno in Francia sono cambiate in Italia non
so, vedremo al momento non mi sembra.
Questo logicamente amio parere.

scusa ma allora se è come dici te che hanno deciso di colpire l'astana si sono inventati tutto, vino non ha fatto la trasfusione se lo sono inventato.
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
Guarda che qui fare il "pragmatico cinico" c'entra poco.
Evidentemente se la gente "si indigna" è perchè sente che qualcosa non va. Per me le dirette potrebbero farle tranquillamente di 1h invece che 3. E se i grandi giri avessero medie di 15 all'ora non me potrebbe fregar di meno. Idem per salite misurate coi gradi invece che in percentuale. Quello che mi indigna e rattrista è proprio uno sport ridotto a circo. Ad uso e consumo di un popolo di "telespettatori" più che di appassionati e sportivi. Tanto per i caimani della tv e delle organizzazioni delle corse quello che conta è l'audience. Se fatta con o senza doping credo gliene freghi ben poco.
Difatti io la tv non la guardo. Resta il fatto che non metto la testa in una buca e trovo che discutere di un "problema" sia meglio che far finta di niente.
Se tu invece vuoi far finta di niente o ti infastisce leggere le discussioni altrui non devi far altro che "cambiare canale".;-)

E qui ti quoto al 100%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda che qui fare il "pragmatico cinico" c'entra poco.
Evidentemente se la gente "si indigna" è perchè sente che qualcosa non va. Per me le dirette potrebbero farle tranquillamente di 1h invece che 3. E se i grandi giri avessero medie di 15 all'ora non me potrebbe fregar di meno. Idem per salite misurate coi gradi invece che in percentuale. Quello che mi indigna e rattrista è proprio uno sport ridotto a circo. Ad uso e consumo di un popolo di "telespettatori" più che di appassionati e sportivi. Tanto per i caimani della tv e delle organizzazioni delle corse quello che conta è l'audience. Se fatta con o senza doping credo gliene freghi ben poco.
Difatti io la tv non la guardo. Resta il fatto che non metto la testa in una buca e trovo che discutere di un "problema" sia meglio che far finta di niente.
Se tu invece vuoi far finta di niente o ti infastisce leggere le discussioni altrui non devi far altro che "cambiare canale".;-)
ma infatti era quello che mi chiedevo dall inizio.....
quante cavolo di topic sono stati aperti sul problema quante pagien epagine e pagine sono state scritte ....quante discussioni sono scaturite da questo problema.......quante soluzioni Neanche una cosa ha portato questo parlare parlare parlare a niente girae e riirare sempre sullo stesso porblema a che fine ,nessuno e io infatti vi chiedevo ma non vi studfate a parlare del nulla......o dell irrrisolvibile....
Tustesso dici che uesto circo non ti piace ma allora perke ne parli ??? oramai e' conclamato il DOPING fa parte di questo circo ti, o ne se conscio o non lo segui , combatterlo in questo modo non serve a niente
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non mi indigno e non mi scandalizzo, me ne dispiaccio.
Come per lo sport, per tutta la cronaca che puoi leggere su ogni quotidiano, ogni giorno.
Ma se la mente malata dell'uomo che porta alle miserie di cronaca deve inquinare anche quello che eticamente dovrebbe essere puro e limpido come una prestazione sportiva; beh, sono ancora più realista, spengo e lascio che se la goda chi, probabilmente, vive nel fasullo ogni giorno.
Ank'io menen dispiaccio e pure parecchio pero sara il centesimo topic che se ne discute e ci si indigna.
la tua ultima considerazione diciamo ceh ti e' scappata....non capisco come tu possa dare dei giudizi cosi superficiali frettolosi e anche offensivi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Tustesso dici che uesto circo non ti piace ma allora perke ne parli ??? oramai e' conclamato il DOPING fa parte di questo circo ti, o ne se conscio o non lo segui , combatterlo in questo modo non serve a niente

Io non parlo dei risultati e del beccato di turno ogni mezz'ora infatti. Questo fa solo il gioco di chi vuole degli spettatori per lo spettacolo.
Lungi da me credere che queste discussioni "risolvano" il problema. Però già solo il fatto di percepirlo come un problema e discuterne mi pare positivo. Il giorno che non se ne discuterà più sarà forse il giorno in cui il problema sarà diventato la "normalità". Beh, io spero di non vederlo mai quel giorno.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si sono decisi a tenere sotto controllo, questo hanno fatto da inizio
Tour una squadra a dir poco chiaccherata e in passato coperta da
piu' parti, con coperta mi riferisco anche al suo direttore sportivo
in pectore, per questo ho scritto almeno in Francia ma in Italia
non mi sembra.
Spero di essere stato chiaro.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non parlo dei risultati e del beccato di turno ogni mezz'ora infatti. Questo fa solo il gioco di chi vuole degli spettatori per lo spettacolo.
Lungi da me credere che queste discussioni "risolvano" il problema. Però già solo il fatto di percepirlo come un problema e discuterne mi pare positivo. Il giorno che non se ne discuterà più sarà forse il giorno in cui il problema sarà diventato la "normalità". Beh, io spero di non vederlo mai quel giorno.
ti do una triste realta, a mio modo di vedere o mejo di costatare,.....e' gia' la "normalita' " da precchio tempo oramai, ma credo che anche tu lo sappia.
la mia soluzione (tanto per finire la polemica e cercare di sare appunto soluzioni)
sedersi intorno ad un tavolo, i corridori tutti, e tirar fuori una regola
o mantenere questi teatrini di 3000 4000 km con altrettanti km di dislivelli e medie assurde e giornate e giornate di diretta televisiva, ma "legalizzare" il doping
Oppure ridurre tutto questo circo con medie molto piu alte con molti gioni di riposo insomma rendere i grandi giri umani
qquesto e' out-out ke dovrebbero dare i corridori che sono gli unici che ancora nn sono riusciti a formulare un loro pensiero.....

In america per alcuni sport prof, il doping e' lecito nella sola fase di allenamento nei mesi di preparazione , potrebbe esssere un idea ????
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Questi erano i primi 10:
  • 1.
    RSA.jpg
    HUNTER R.BAR
    3h 47' 50"
  • 2.
    SUI.jpg
    CANCELLARA F.CSC
    00' 00"
  • 3.
    BRA.jpg
    FISCHER M.LIQ
    00' 00"
  • 4.
    ITA.jpg
    POZZATO F.LIQ
    00' 00"
  • 5.
    ITA.jpg
    BALLAN A.LAM
    00' 00"
  • 6.
    ITA.jpg
    BOSSONI P.LAM
    00' 00"
  • 7.
    ITA.jpg
    CORIONI C.LAM
    00' 00"
  • 8.
    BEL.jpg
    GILBERT P.FDJ
    00' 00"
  • 9.
    FRA.jpg
    BONNET W.C.A
    00' 00"
  • 10.
    LUX.jpg
    KIRCHEN K.TMO
    00' 00"
c'è da qualche parte una lista di chi hanno controllato quel giorno??


SPERO NON SIA BALLAN PER LA GENTILEZZA E PACATEZZA CHE ESPRIME OGNI VOLTA CHE PARLA, MI AUGURO SIA POZZATO PER LA SBRUFFONAGGINE CHE ESPRIME DA SEMPRE. e poi pure lui mi pare si sia scoperto troppo velocista a questo tour... o mi sbaglio? l'altro giorno chi ha battuto in volata? proprio 2 giorni fa' ho sentito che si innanzava a paladino dell'antidoping.
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
ti do una triste realta, a mio modo di vedere o mejo di costatare,.....e' gia' la "normalita' " da precchio tempo oramai, ma credo che anche tu lo sappia.
la mia soluzione (tanto per finire la polemica e cercare di sare appunto soluzioni)
sedersi intorno ad un tavolo, i corridori tutti, e tirar fuori una regola
o mantenere questi teatrini di 3000 4000 km con altrettanti km di dislivelli e medie assurde e giornate e giornate di diretta televisiva, ma "legalizzare" il doping
Oppure ridurre tutto questo circo con medie molto piu alte con molti gioni di riposo insomma rendere i grandi giri umani
qquesto e' out-out ke dovrebbero dare i corridori che sono gli unici che ancora nn sono riusciti a formulare un loro pensiero.....

In america per alcuni sport prof, il doping e' lecito nella sola fase di allenamento nei mesi di preparazione , potrebbe esssere un idea ????

si pero' cosi il povero cristo che ha paura a livello di salute del doping non potra' mai fare sport ad alto livello, o rischi la salute o non sarai mai nessuno.. 1 po' troppo cinico.
d'altra parte se si vede che pure gli amatori per 2 tozzi di pane rischiano sta' salute significa che sta' salute ci tengono veramente in pochi.