Visita ad Antonio Taverna -Vetta-

S

sante pollastri

Guest
;nonzo%
non ricordo che altri colori ti avessi anticipato. forse arancione come seconda ipotesi
;nonzo%

mi sono proprio piaciuti: ruspanti e cordialio-o

era tipo un rosso ma spento,metallizzato,pricordi?
che tubi hai scelto?
che forcella ti ha consigliato?
ahead o classica?
dicci qualcosa!
 
G

gianky

Guest
dopo aver disusso di particolari vari, si è giunti a questa conclusione:
forcella a congiunzioni ahead, carro corto e rake forcella personalizzato per compensare la lunghezza telaio. deragliatore a fascetta.

mi aveva fato vedere dei tubi schiacciati verso la congiunzione che poi ritornavano tondi, ma non mi piacevano esteticamente (dal punto di vsita prestazionale sono ciofeca quindi un tubo val el'altro)....
 
G

gianky

Guest
riguardo quel colore ho pensato di "illiminarlo un pò", ma se poi dovessi scegliere un loro telai avrei ancora alcuni particolari da definire meglio...
 
S

sante pollastri

Guest
dopo aver disusso di particolari vari, si è giunti a questa conclusione:
forcella a congiunzioni ahead, carro corto e rake forcella personalizzato per compensare la lunghezza telaio. deragliatore a fascetta.

mi aveva fato vedere dei tubi schiacciati verso la congiunzione che poi ritornavano tondi, ma non mi piacevano esteticamente (dal punto di vsita prestazionale sono ciofeca quindi un tubo val el'altro)....

tubi max?
 
G

gianky

Guest
tubi poca resa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

li ho cercati ma non ho trovato nulla: columbus brain. ;nonzo% dice che li hanno rifatti e vanno bene per i susanelli da 87 kili senza velleità agonistiche. boh?;nonzo%
 
G

gianky

Guest
non me li ha consigliati. non ho capito se è perchè non li usa e ha " timore" o non vanno bene per me.
il tipo tubi è uno dei " particolari " che voglio approfondire...

trovato qualcosa sui tubi brain: dicono che sono tubi media gamma, superiori agli el(?) e ai cromor
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sante pollastri

Guest
non me li ha consigliati. non ho capito se è perchè non li usa e ha " timore" o non vanno bene per me.
il tipo tubi è uno dei " particolari " che voglio approfondire...

trovato qualcosa sui tubi brain: dicono che sono tubi media gamma, superiori agli el(?) e ai cromor

....superiori agli aelle.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Gianky non vedo l'ora di vedere la Tua bici finita, conoscendo la competenza ed il buon senso che ti contraddistinguono, imparerò probabilmente cosa significhi effettuare un "assemblaggio equilibrato".
Complimenti davvero per la tua scelta, sono contento di poter condividere con te la gioia e l'emozione per la scelta della Tua bici d'acciaio.
Bravo Gianky anche per il reportage, è come se ci fossimo stati anche noi lì con te, in silenzio, nell' officina (e immaginati la fatica e lo soforzo da parte di Sante per non parlare :-x).
Robertoo-o
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2709465 ha scritto:
Gianky non vedo l'ora di vedere la Tua bici finita, conoscendo la competenza ed il buon senso che ti contraddistinguono, imparerò probabilmente cosa significhi effettuare un "assemblaggio equilibrato".
Complimenti davvero per la tua scelta, sono contento di poter condividere con te la gioia e l'emozione per la scelta della Tua bici d'acciaio.
Bravo Gianky anche per il reportage, è come se ci fossimo stati anche noi lì con te, in silenzio, nell' officina (e immaginati la fatica e lo soforzo da parte di Sante per non parlare :-x).
Robertoo-o

'nente saccio!
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Un'emozione quasi pari all'incontro col cane invisibile di Pegoretti

A quale dei due cani invisibili ti riferisci? A Jack che appare e scompare meglio di Silvan, o all'avatar di Jack che si materializza all'improvviso davanti agli occhi, quasi materializzato da un teletrasporto, sempre e comunque alla ricerca di un po' di coccole? :-x
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Spulciando nel forum ho trovato questo argomento che ho letto con molta curiosità.

Vi volevo raccontare la mia esperienza con la Vetta.

Qualche anno fa mi ero messo in mente di coinvolgere la mia ragazza di allora (ora mia moglie) a pedalare un po' sul serio.
Amante delle salite e delle Dolomiti avevo il sogno nel cassetto di portarla a pedalare con me su quelle strade. Dato che la morosa, leggera e dalla pedalata naturale in salita, non aveva confidenza con la discesa, mi venne l'idea di provare con un tandem.
Per farvela breve, mi ricordai di aver visto dei tandem marchiati Vetta, contattai Antonio Taverna che ci allestì in tempi brevi un tandem "ibrido", diciamo touring, predisposto apposta per noi (conduttore alto e pesante, passeggera piccola e leggera).
Fin qui niente di strano.
Essendo per nulla convinti che l'esperimento avrebbe avuto successo, il Sig. Antonio risolse il problema dicendoci che per tutta la durata della vacanza ci avrebbe affittato il tandem e che solo se ci fossimo convinti avremmo potuto tenercelo saldandogli la differenza.
Da notare che non mi aveva mai visto in vita sua.

Grazie alla disponibilità e all'intraprendenza del sig. Taverna quell'anno (2004) ho realizzato il mio sogno di pedalare su diversi passi dolomitici e di concludere la Maratona delle Dolomiti (percorso Sella Ronda) insieme alla donna della mia vita.

Il tandem ce lo siamo ovviamente tenuto (e abbiamo saldato Vetta!!!).