Copertoncini montati, non so quando li userò, ma si passa il tempo, una sorpresa, leggendo altri thread circa le difficoltà di montaggio di questa tipologia di gomme mi ero preparato sia fisicamente che mentalmente, flessioni di riscaldamento, piegamenti e fascia para sudore, sorpresa, entra tutto a mano, i cerchi sono
Fulcrum 4 DB in alluminio, avevo preventivamente bagnato i talloni con acqua una passata di saponetta, posizionato i talloni a lato della valvola, tolto il corpo valvola dal fusto, una soffiata col compressore e la gomma va in sede come deve. Che dire? niente di più facile, a questo punto gonfio il tutto senza
lattice e faccio una prova a far stallonare la gomma come se avessi bucato e dovessi inserire una camera d'aria, anche qui fa una certa resistenza ma si stallona a mano. Quindi patemi zero in caso di foratura, ieri sera messo lattice, gonfiate a 7, agitate e non shakerate.... (cit.), fatto fare un pò di giri, stamani le ho rigonfiate, una era a terra, un'altra aveva ancora un pò di pressione, quanto tempo si dovrebbe aspettare prima di avere una tenuta corretta? io ero abituato alla MTB, cerchi
Mavic Crossmax UST, ma con quest'ultima gonfi e via, é anche vero che sono tubeless, senza nastro.