Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bene... riformulo la domanda per i precisini:
esistono alternative ai Vittoria Corsa Graphene 2.0 in versione tubless?

Credo sia impossibile risponderti, i pneumatici si differenziano molto, prima di tutto per la caratteristica più facilmente riscontrabile, cioè il prezzo, poi per la facilità di installazione, dopo vengono la resistenza alle forature e la durata, infine il componente che non è misurabile cioè la scorrevolezza, devi scegliere quale di questi aspetti ti interessa e quale sei disposto a sacrificare.

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
409
Visita sito
Bene... riformulo la domanda per i precisini:
esistono alternative ai Vittoria Corsa Graphene 2.0 in versione tubless?

qui puoi farti un'idea https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews
dipende da cosa cerchi.....sotto la top 10 Tubless ordinati in base alla scorrevolezza...
Per la facilità di montaggio dipende dall'accoppiamento tallone-cerchio e dalla perizia.....io ho CONTI GP5000 TL e mi ci sto trovando bene...ora sto assemblando una coppia di ruote da salita e valuterò tra Pro1 e Fusion....da me ci sono strade disastrate e voglio evitare copertoni fragili

1581925219028.png

• Mi piace
Reactions: alvan

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
qui puoi farti un'idea https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews
dipende da cosa cerchi.....sotto la top 10 Tubless ordinati in base alla scorrevolezza...
Per la facilità di montaggio dipende dall'accoppiamento tallone-cerchio e dalla perizia.....io ho CONTI GP5000 TL e mi ci sto trovando bene...ora sto assemblando una coppia di ruote da salita e valuterò tra Pro1 e Fusion....da me ci sono strade disastrate e voglio evitare copertoni fragili

Vedi l'allegato 195937
Grazie Guapo73
Hai pesato i Conti gp5000?
Come mescola, ha un buon grip?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha provato i Corsa Speed 2.0 TLR ?
Avevo la versione precedente, ottima in tutto e per tutto tranne che perdevano pezzi di gomma dopo nemmeno 400 KM...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Copertoncini montati, non so quando li userò, ma si passa il tempo, una sorpresa, leggendo altri thread circa le difficoltà di montaggio di questa tipologia di gomme mi ero preparato sia fisicamente che mentalmente, flessioni di riscaldamento, piegamenti e fascia para sudore, sorpresa, entra tutto a mano, i cerchi sono Fulcrum 4 DB in alluminio, avevo preventivamente bagnato i talloni con acqua una passata di saponetta, posizionato i talloni a lato della valvola, tolto il corpo valvola dal fusto, una soffiata col compressore e la gomma va in sede come deve. Che dire? niente di più facile, a questo punto gonfio il tutto senza lattice e faccio una prova a far stallonare la gomma come se avessi bucato e dovessi inserire una camera d'aria, anche qui fa una certa resistenza ma si stallona a mano. Quindi patemi zero in caso di foratura, ieri sera messo lattice, gonfiate a 7, agitate e non shakerate.... (cit.), fatto fare un pò di giri, stamani le ho rigonfiate, una era a terra, un'altra aveva ancora un pò di pressione, quanto tempo si dovrebbe aspettare prima di avere una tenuta corretta? io ero abituato alla MTB, cerchi Mavic Crossmax UST, ma con quest'ultima gonfi e via, é anche vero che sono tubeless, senza nastro.

Ultima modifica:

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
se sono a terra c'è qualcosa che nn va.

un po di pressione si perde ma ad arrivare quasi a zero nn è sintomo di sicurezza della situazione, ricontrollerei tutto da zero a partire dalla valvola.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.924
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
finalmente le ho provate, che dire? é il primo pneumatico con cui sento veramente una differenza con gl altri, oggi prima uscita 45km percorso collinare, con un pò di pianura, scorrevolezza da riferimento, comodo, maneggevole, in salita sui rilanci in piedi lo senti lì che non perde colpo, e in discesa preciso e ti trasmette sempre sicurezza, anche quando pieghi un pò di più, magari sarà per via che sono tubeless, ma io ci son rimasto proprio sorpreso, in positivo, e da oggi mi auguro di tirargli sempre più il collo...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Io il Control lo gonfio a 6.2 ant 6.5 post.

peso 77kg
Se vai sul sito Vittoria, c'é la pagina Tire pressure. I Corsa Graphene TLR non ci sono, ma ci sono per tubolari e copertoncino. Col tuo peso e asciutto un valore intermedio dà 8.6 davanti e 8.9 dietro. So che a molti sono pressioni che fanno rizzare i capelli ma io mi ci sono trovato benissimo sempre e non capisco perché Vittoria dovrebbe raccontare balle...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
se sono a terra c'è qualcosa che nn va.

un po di pressione si perde ma ad arrivare quasi a zero nn è sintomo di sicurezza della situazione, ricontrollerei tutto da zero a partire dalla valvola.
Dovrebbe bastare anche una seconda ricarica leggera di lattice, che interviene in qualche punto che non è stato sigillato. A me ha funzionato dopo il primo montaggio. Comunque mediamente con i Vittoria TLR Corsa Speed, partendo da 8.5-9, perdono circa 3-atm in una settimana abbondante... poi la perdita rallenta.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Se vai sul sito Vittoria, c'é la pagina Tire pressure. I Corsa Graphene TLR non ci sono, ma ci sono per tubolari e copertoncino. Col tuo peso e asciutto un valore intermedio dà 8.6 davanti e 8.9 dietro. So che a molti sono pressioni che fanno rizzare i capelli ma io mi ci sono trovato benissimo sempre e non capisco perché Vittoria dovrebbe raccontare balle...
quelle sono pressioni da copertoncini e tubolari, il tubeless è un'altra cosa, un tubeless da 25 gonfiato a 8 bar diventa un sasso, ci rimbalzi sopra, diventa scomodo e diminuisce il grip,

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
quelle sono pressioni da copertoncini e tubolari, il tubeless è un'altra cosa, un tubeless da 25 gonfiato a 8 bar diventa un sasso, ci rimbalzi sopra, diventa scomodo e diminuisce il grip,
Ne abbiamo già parlato... perdonami, esperienze e opinioni diverse... Mai provato rimbalzi, tanto meno scomodità, ma evidentemente sono legate a sensazioni molto personali... poi ognuno faccia come creda...

• Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.395
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Sicuro sicuro che la tua pompa sia precisa?
Perché a me sembrano pressioni esagerate pure per un copertoncino da 25 figuriamoci un tubeless, peraltro non so quanti cerchi tlr reggano 9 bar