Wilier 0.7 - Feathery Princess.

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.

Molto bella, complimenti.
Vedo che hai tanto fuorisella, per curiosità potresti dirmi che misura è il telaio e le tue misure, sempre se non ti da fastidio.
o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Grazie a tutti.

Un'altra foto "improvvisata", questa volta del lato guarnitura.

Bella sottolineo che mi piace, anche se appena presentata non avevo neppure presa in considerazione. Bel telaio, equilibrato nelle forme e ben rifinito.
Bici montata altrettanto beneo-o









Mahhhhh.....
Accidenti dove andremmo a finire, dopo la fine delle mezze stagioni... Clodovico che smette di essere monocromatico...!!!
E' propio l'anno dei maya!!!:cry
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Una domanda: per un uso normale e quindi non per gare, la Zero7 è tanto PIU rigida e magari PIU stancante rispetto alla Superleggera? È tanto PIU bassa e caricata davanti?
Grazie
Ciaoo
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Una domanda: per un uso normale e quindi non per gare, la Zero7 è tanto PIU rigida e magari PIU stancante rispetto alla Superleggera? È tanto PIU bassa e caricata davanti?
Grazie
Ciaoo

Tempo fa avevo posto un quesito similare sulle differenze tra 101 Sl e Zero7 e nessuno ha saputo rispondermi sui vari campi di utilizzo. Sembra che la Zero7 sia una vera e propria incognita.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A dire la verita' io la ho trovata comodissima, anzi direi, anche confrontandomi con i loro commerciali, che come bici e' stata pensata per un uso piu' granfondistico che non la 101. La particolarita' sta' appunto nel fatto che sia molto rigida lateralmente ma molto comoda sullo sconnesso, apparentemente delle contraddizioni inconciliabili ma eppure da me riscontrate nell'uso, dopo che ne avevo letto con scetticismo.

Sulle misure se sono riuscito a starci sopra io con solo 2cm di spessori sullo sterzo non le vedo troppo esasperate anzi al contrario, dato che sia sulla Dogma 60.1 che sulla Specialized SL3 con analogo orizzontale di spessori avevo dovuto metterne almeno 1cm in piu'.

Ad ora ci ho fatto 230km, ma con la bici e' stato veramente amore alla prima pedalata, mi sembra di esserci sempre stato sopra. In discesa ho fatto poco o nulla, il vero responso arrivera' li :-).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A dire la verita' io la ho trovata comodissima, anzi direi, anche confrontandomi con i loro commerciali, che come bici e' stata pensata per un uso piu' granfondistico che non la 101. La particolarita' sta' appunto nel fatto che sia molto rigida lateralmente ma molto comoda sullo sconnesso, apparentemente delle contraddizioni inconciliabili ma eppure da me riscontrate nell'uso, dopo che ne avevo letto con scetticismo.

Sulle misure se sono riuscito a starci sopra io con solo 2cm di spessori sullo sterzo non le vedo troppo esasperate anzi al contrario, dato che sia sulla Dogma 60.1 che sulla Specialized SL3 con analogo orizzontale di spessori avevo dovuto metterne almeno 1cm in piu'.

Ad ora ci ho fatto 230km, ma con la bici e' stato veramente amore alla prima pedalata, mi sembra di esserci sempre stato sopra. In discesa ho fatto poco o nulla, il vero responso arrivera' li :-).

quoto!!!o-o
da quello che si è letto sui giornali e sentito per rivenditori, la 101 sl-slr rimane più racing rispetto alla zero7, mentre questa è più indicata per un uso granfondistico!!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non sono amante delle cinesi travestite da italiane ( spero di essere smentito in merito ), comunque bellissimo mezzo.
Non vieni smentito, Wilier e' molto trasparente nel dire che il manufatto in carbonio e' di realizzazione Taiwanese in una fabbrica che ha un reparto dedicato esclusivamente alla realizzazione di Wilier. La verniciatura avviene poi in Italia. Quello che posso dirti e' che, manufatto Taiwanese o no, rispetto a un telaio di analoga provenienza ma di marchio non Italiano (Specialized) le finiture e la cura del dettaglio sono a un livello assolutamente superiore e il supporto della casa madre e a 3 livelli superiori. Qui si parla con delle persone appassionate e non con un ufficio commerciale.

Bella sottolineo che mi piace, anche se appena presentata non avevo neppure presa in considerazione. Bel telaio, equilibrato nelle forme e ben rifinito.
Bici montata altrettanto beneo-o

[...]

Mahhhhh.....
Accidenti dove andremmo a finire, dopo la fine delle mezze stagioni... Clodovico che smette di essere monocromatico...!!!
E' propio l'anno dei maya!!!:cry
Grazie Andrea, la tua conoscenza e la tua rinomata schiettezza rendono il tuo giudizio particolarmente apprezzato.

C'e' sempre tanto nero dai nel telaio :-).
 
Ultima modifica:
V

VECCHIA

Guest
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.
Complimenti per l'acquisto e confermo in pieno le tue impressioni
avendola provata un paio di mesi fa .
o-o