WKO+: Allenamento basato sui quadranti

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.380
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Sembra logico.
Però quello che credevo di aver capito ultimamente è che anche le ripetizioni brevi, sia le intermittenti (30"+30"), che le accelerazioni massimali con recupero, che le progressioni da seduto, ecc. non allenano solo la velocità breve (che effettivamente a un fondista serve relativamente), ma determinano un miglioramento (magari indiretto, insieme ad altri tipi di allenamento) anche delle capacità aerobiche generali, e quindi in ultima analisi della FTP (o soglia, o max potenza sostenibile per 30 min) che sono i parametri che determinano il valore di un fondista.
Senza contare eventuali effetti benefici di tipo coordinativo e neuromuscolare.

In effetti anche il sig. Tabata (adesso so chi è :mrgreen:) sostiene di poter migliorare le condizioni aerobiche con poche ripetizioni brevissime da 20 sec.

Penso che l'effetto vari da persona a persona. Io ad esempio, mi trovo bene (nel senso, vedo miglioramenti effettivi sull'FTP) con periodi di > 60' (sono arrivato fino a 100, non oltre) ad L3 - cioè circa l'85% dell'FTP - con allunghi di 1' ogni 5' ad FTP. Con gli intermittenti invece non ho mai visto grossi risultati, ma forse è perchè faccio psicologicamente fatica a farli per bene.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Non credo che il tipo di allenamento da fare sia condizionato dalle aspirazioni di gara, nè dal fatto di correre per i primi posti o per gli ultimi.
Lo sforzo caratteristico è determinato dalla tipologia della gara, non dalle caratteristiche dell'atleta, che invece determinano il rendimento finale.
Allenarsi sui 3 quadranti in effetti determina un allenamento completo, poi chiaramente se uno vuole allenarsi solo per la salita o piuttosto solo per le crono bisogna fare una scelta di fondo, ma io ho visto che nelle partenze delle MF o delle gare a circuito alla fine mi stacco alla ripetuta n, e rarmente tali ripetute superano il minuto, ovviamente non esiste solo una resistenza a lungo termine, ma anche una resistenza alla ripetizione di sforzi +intensi, ora non vedo come si possa migliorare questo aspetto della prestazione senza allenarsi specificamente, molti lo fanno solo in gara, ma con il misuratore è possibile farlo anche fuori competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Non credo che il tipo di allenamento da fare sia condizionato dalle aspirazioni di gara, nè dal fatto di correre per i primi posti o per gli ultimi.
Lo sforzo caratteristico è determinato dalla tipologia della gara, non dalle caratteristiche dell'atleta, che invece determinano il rendimento finale.
Allenarsi sui 3 quadranti in effetti determina un allenamento completo, poi chiaramente se uno vuole allenarsi solo per la salita o piuttosto solo per le crono bisogna fare una scelta di fondo, ma io ho visto che nelle partenze delle MF o delle gare a circuito alla fine mi stacco alla ripetuta n, e rarmente tali ripetute superano il minuto, ovviamente non esiste solo una resistenza a lungo termine, ma anche una resistenza alla ripetizione di sforzi +intensi, ora non vedo come si possa migliorare questo aspetto della prestazione senza allenarsi specificamente, molti lo fanno solo in gara, ma con il misuratore è possibile farlo anche fuori competizione



Ho cambiato email [email protected]

ciao
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Non credo che il tipo di allenamento da fare sia condizionato dalle aspirazioni di gara, nè dal fatto di correre per i primi posti o per gli ultimi.
Lo sforzo caratteristico è determinato dalla tipologia della gara, non dalle caratteristiche dell'atleta, che invece determinano il rendimento finale.
Allenarsi sui 3 quadranti in effetti determina un allenamento completo, poi chiaramente se uno vuole allenarsi solo per la salita o piuttosto solo per le crono bisogna fare una scelta di fondo, ma io ho visto che nelle partenze delle MF o delle gare a circuito alla fine mi stacco alla ripetuta n, e rarmente tali ripetute superano il minuto, ovviamente non esiste solo una resistenza a lungo termine, ma anche una resistenza alla ripetizione di sforzi +intensi, ora non vedo come si possa migliorare questo aspetto della prestazione senza allenarsi specificamente, molti lo fanno solo in gara, ma con il misuratore è possibile farlo anche fuori competizione



Ho cambiato email [email protected]

ciao

Appena ho un pò di tempo faccio il conto esatto dei tuoi picchi sui 30" , 1' e 3'.
Il conteggio fatto in automatico da poweragent7, sui picchi basati sul rapporto peso/potenza oltre 4, ne conta oltre 500, ma il fatto è che l'srm registra ogni secondo per cui questi picchi sarebbero mediamente tra i 3 ed i 7 secondi.
Questa funzione sui picchi relativi al rapporto è interessante ma il software è proprio sviluppato malissimo rispetto alle potenzialità, anche il software del Joule devo dire ha funzioni interessanti, ma in termini di ergonomia non esiste confronto possibile con quello del garmin 705, ma anche il 500 come ergonomia del software lascia molto a desiderare.
I produttori vanno al risparmio ma poi alla fine si perdono in un bicchiere d'acqua.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Appena ho un pò di tempo faccio il conto esatto dei tuoi picchi sui 30" , 1' e 3'.
Il conteggio fatto in automatico da poweragent7, sui picchi basati sul rapporto peso/potenza oltre 4, ne conta oltre 500, ma il fatto è che l'srm registra ogni secondo per cui questi picchi sarebbero mediamente tra i 3 ed i 7 secondi.
Questa funzione sui picchi relativi al rapporto è interessante ma il software è proprio sviluppato malissimo rispetto alle potenzialità, anche il software del Joule devo dire ha funzioni interessanti, ma in termini di ergonomia non esiste confronto possibile con quello del garmin 705, ma anche il 500 come ergonomia del software lascia molto a desiderare.
I produttori vanno al risparmio ma poi alla fine si perdono in un bicchiere d'acqua.

Ciao, seguo con attenzione i tuoi 3d dedicati all'allenamento con la potenza, purtroppo non mi sono ancora dotato della strumentazione necessaria, e a questo proposito volevo chiederti un parere su quale configurazione/i ritieni più adatte, nell'ottica di un amatore, curioso e appassionato, Trasduttore e cpu, software.
Il tutto alla luce della tua esperienza, magari mettendo in evidenza pregi e diffetti di varie configurazioni.
Grazie
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ciao, seguo con attenzione i tuoi 3d dedicati all'allenamento con la potenza, purtroppo non mi sono ancora dotato della strumentazione necessaria, e a questo proposito volevo chiederti un parere su quale configurazione/i ritieni più adatte, nell'ottica di un amatore, curioso e appassionato, Trasduttore e cpu, software.
Il tutto alla luce della tua esperienza, magari mettendo in evidenza pregi e diffetti di varie configurazioni.
Grazie

Al momento mi sembra che il powertap sia il misuratore di potenza +versatile, di contro se hai un problema alla ruota perdi i riferimenti.
Quando sarà pronto, il misuratore ai pedali sarà il migliore, anche sotto il profilo tecnico perchè offrirà più capacità di analisi dei dati.
Per l'unità ricevente direi che il garmin 705 al momento sia un pò sopra a tutti, ma nonostante questo potrebbe essere ancora migliorato con l'aggiunta di alcune funzioni, al momento presenti nel Joule 2 della Saris, che però dal punto di vista ergonomico non è all'altezza del 705.
Il garmin 500 non è paragonabile a nessuno dei altri due, troppo limitato per gli allenamenti, sufficiente per l'utilizzo in gara.
Per il software WKO+ è il massimo, gli altri seguono molto ma molto distanti in relazione alla capacità di analisi dei dati, tuttavia ritengo che lo stesso WKO+ possa essere ulteriormente migliorato, probabilmente la messa in commercio dei pedali che misurano la potenza indurrà alcune modifiche e miglioramenti.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Appena ho un pò di tempo faccio il conto esatto dei tuoi picchi sui 30" , 1' e 3'.
Il conteggio fatto in automatico da poweragent7, sui picchi basati sul rapporto peso/potenza oltre 4, ne conta oltre 500, ma il fatto è che l'srm registra ogni secondo per cui questi picchi sarebbero mediamente tra i 3 ed i 7 secondi.
Questa funzione sui picchi relativi al rapporto è interessante ma il software è proprio sviluppato malissimo rispetto alle potenzialità, anche il software del Joule devo dire ha funzioni interessanti, ma in termini di ergonomia non esiste confronto possibile con quello del garmin 705, ma anche il 500 come ergonomia del software lascia molto a desiderare.
I produttori vanno al risparmio ma poi alla fine si perdono in un bicchiere d'acqua.

@Senna
Conteggiando i picchi con la funzione fast find di WKO+ si ha sostanzialmente la conferma che, su un centinaio di picchi selezionati sopra i 320watts medi (il numero varia a seconda delle impostazioni), solamente 2-3 superano il minuto, si ha una netta prevalenza dei 20", ma anche i 30" ed i 40" sono ben rappresentati, sui 20" sei spesso tra i 400 ed i 500watts, mentre sugli intervalli +lunghi sopra i 350watts.
Modificando la ricerca, sugli intervalli tra 1' e 3' ne ho contati, 1' X10, 1'.30" X9, 2' X7, 2'30" X2 e 3' X2, tutti questi intervalli sono mediamente al di sotto dei 320watts e sopra i 290watts, con 3-4 casi intorno ai 350watts (2'), ma molto probabilmente questi picchi contengono all'interno anche i picchi +brevi.
Per cui, tutto sommato, quell'allenamento descritto sugli intervalli brevi complementari al minuto, e complessivamente sui 3' alla fine ricalca pari pari la domanda di gara, mentre l'allenamento per la salita fatto sugli intervalli da 3' a basse rpm ed alti wattaggi è probabilmente da preferire rispetto agli intervalli +lunghi ma con watts +bassi.
Per l'allenamento sul quadrante IV vale + o - quanto detto per il quadrante II (salita), cioè ripetute da 3-5' a VO2Max >95rpm, in entrambi i casi recuperi su liv.2, alla fine conta anche il wattaggio medio tenuto durante la serie che potrebbe essere anche intorno all'85-90% dell'FTP.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Al momento mi sembra che il powertap sia il misuratore di potenza +versatile, di contro se hai un problema alla ruota perdi i riferimenti.
Quando sarà pronto, il misuratore ai pedali sarà il migliore, anche sotto il profilo tecnico perchè offrirà più capacità di analisi dei dati.
Per l'unità ricevente direi che il garmin 705 al momento sia un pò sopra a tutti, ma nonostante questo potrebbe essere ancora migliorato con l'aggiunta di alcune funzioni, al momento presenti nel Joule 2 della Saris, che però dal punto di vista ergonomico non è all'altezza del 705.
Il garmin 500 non è paragonabile a nessuno dei altri due, troppo limitato per gli allenamenti, sufficiente per l'utilizzo in gara.
Per il software WKO+ è il massimo, gli altri seguono molto ma molto distanti in relazione alla capacità di analisi dei dati, tuttavia ritengo che lo stesso WKO+ possa essere ulteriormente migliorato, probabilmente la messa in commercio dei pedali che misurano la potenza indurrà alcune modifiche e miglioramenti.

Grazie del parere, mi ero fatto autonomamente più o meno la stessa opinione, per comprare i i trasduttori di potenza aspettavo l'uscita di quelli ai pedali, effettivamente sembrano molto comodie si dovrebbe avere anche la possibilità di analisi destra sinistra ...
Nel frattempo però potrei prendermi il garmin 705, tu lo trovi molto superiore al 500? la cartografia non mi servirebbe gran che inoltre il 500 è più piccolo.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Grazie del parere, mi ero fatto autonomamente più o meno la stessa opinione, per comprare i i trasduttori di potenza aspettavo l'uscita di quelli ai pedali, effettivamente sembrano molto comodie si dovrebbe avere anche la possibilità di analisi destra sinistra ...
Nel frattempo però potrei prendermi il garmin 705, tu lo trovi molto superiore al 500? la cartografia non mi servirebbe gran che inoltre il 500 è più piccolo.

Io la microsd con le mappe nemmeno l'ho caricata. Ritengo di essere mediamente competente come utilizzatore di strumenti elettronici, con il 705 e con il Joule (un pò meno) ero padrone dei menù nel giro di pochi minuti, per il 500 ho impiegato molto +tempo, per cui è fatto male.
Rimane un mio parere personale, ma il 500 è un semplice ciclocomputer che misura anche la potenza, il 705 è molto + di questo.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
@Senna
Conteggiando i picchi con la funzione fast find di WKO+ si ha sostanzialmente la conferma che, su un centinaio di picchi selezionati sopra i 320watts medi (il numero varia a seconda delle impostazioni), solamente 2-3 superano il minuto, si ha una netta prevalenza dei 20", ma anche i 30" ed i 40" sono ben rappresentati, sui 20" sei spesso tra i 400 ed i 500watts, mentre sugli intervalli +lunghi sopra i 350watts.
Modificando la ricerca, sugli intervalli tra 1' e 3' ne ho contati, 1' X10, 1'.30" X9, 2' X7, 2'30" X2 e 3' X2, tutti questi intervalli sono mediamente al di sotto dei 320watts e sopra i 290watts, con 3-4 casi intorno ai 350watts (2'), ma molto probabilmente questi picchi contengono all'interno anche i picchi +brevi.
Per cui, tutto sommato, quell'allenamento descritto sugli intervalli brevi complementari al minuto, e complessivamente sui 3' alla fine ricalca pari pari la domanda di gara, mentre l'allenamento per la salita fatto sugli intervalli da 3' a basse rpm ed alti wattaggi è probabilmente da preferire rispetto agli intervalli +lunghi ma con watts +bassi.
Per l'allenamento sul quadrante IV vale + o - quanto detto per il quadrante II (salita), cioè ripetute da 3-5' a VO2Max >95rpm, in entrambi i casi recuperi su liv.2, alla fine conta anche il wattaggio medio tenuto durante la serie che potrebbe essere anche intorno all'85-90% dell'FTP.
Proviamo
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io la microsd con le mappe nemmeno l'ho caricata. Ritengo di essere mediamente competente come utilizzatore di strumenti elettronici, con il 705 e con il Joule (un pò meno) ero padrone dei menù nel giro di pochi minuti, per il 500 ho impiegato molto +tempo, per cui è fatto male.
Rimane un mio parere personale, ma il 500 è un semplice ciclocomputer che misura anche la potenza, il 705 è molto + di questo.

Scusa se aprofitto delle tua esperinza in merito, cosa permette di fare in più il 705?
Ho sottomano un opuscoletto garmin in cui si mettono a confronto le caratteristiche dei modelli della serie edge, a legger loro al 500 manca solo la cartografia, in più ha il sensore di temperatura e la velocità di ascesa.
di nuovo grazie
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Scusa se aprofitto delle tua esperinza in merito, cosa permette di fare in più il 705?
Ho sottomano un opuscoletto garmin in cui si mettono a confronto le caratteristiche dei modelli della serie edge, a legger loro al 500 manca solo la cartografia, in più ha il sensore di temperatura e la velocità di ascesa.
di nuovo grazie

Della temperatura non saprei che farne, se non una valutazione sul rendimento a diverse temperature, anche la velocità di ascesa, per chi ha il misuratore di potenza, ha scarso significato.
Naturalmente io parto dal presupposto che si abbia il misuratore, il 705 permette di eseguire gli allenamenti programmati, oppure di usare il virtual partner, inoltre permette di programmare anche dal 705, mentre mi sembra che ciò non sia possibile sul 500, recentemente ho provato a settare l'FTP sul 500 di un amico al quale ho venduo una mia ruota ma non è stato possibile.
Infine, la dislocazione dei tasti del 705, ed il software di gestione dello strumento, dal punto di vista ergonomico sono superiori, in particolare l'uso del pulsante lap e del joystick risulta utilissimo nelle sessioni di allenamento, ma anche in una gara come ad esempio una crono è molto +semplice usare il 705.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Della temperatura non saprei che farne, se non una valutazione sul rendimento a diverse temperature, anche la velocità di ascesa, per chi ha il misuratore di potenza, ha scarso significato.
Naturalmente io parto dal presupposto che si abbia il misuratore, il 705 permette di eseguire gli allenamenti programmati, oppure di usare il virtual partner, inoltre permette di programmare anche dal 705, mentre mi sembra che ciò non sia possibile sul 500, recentemente ho provato a settare l'FTP sul 500 di un amico al quale ho venduo una mia ruota ma non è stato possibile.
Infine, la dislocazione dei tasti del 705, ed il software di gestione dello strumento, dal punto di vista ergonomico sono superiori, in particolare l'uso del pulsante lap e del joystick risulta utilissimo nelle sessioni di allenamento, ma anche in una gara come ad esempio una crono è molto +semplice usare il 705.

Grazie adesso ho le idee più chiare
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ieri ho fatto una garetta dove erano presenti 3 salite lunghe in 60km, la prima di 5.2km al 3% medio ma con tratti al 5-6%, fatta a 303watts normalizzati e 89rpm medie, la seconda di 2.3km al 12% medio fatta a 289watts normalizzati, di cui i primi 350 metri al 15% fatti a 450watts e 75rpm circa 1'.30", poi mi sono staccato definitivamente dal gruppo dei primi, poi un secondo tratto di circa 600mt all'8.2% fatto a 275watts medi e 71rpm, ed il tratto finale di 1350mt al 12% dove sono crollato a meno di 50rpm e 238watts normalizzati.
Terza salita di gara di 7500metri circa al 6% medio fatta in 30' a 240watts medi e 78rpm medi insieme ad altri 2 sventurati, e dulcis in fundo arrivo in salita 400mt circa al 6-7% 360watts medi a 93rpm.
Ho realizzato 2 cose, la prima è che per andare forte su salite oltre il 10% bisogna fare almeno 70-75rpm, e per me con il peso attuale ben sopra i 400watts, al momento reggo solo 1'30" circa, sulle salite fino al 6% mi sono sufficienti 360watts medi circa e >80rpm, e su queste potenze sono sui 4-5', per cui farò ripetute sui 360-400watts a 55-60rpm da 3' e riptute da 330-360watts da 70 a 85rpm sempre da 3', magari alternate e/o in progressione aumentando le rpm ogni minuto.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
GF COOPERATORI
15°ASS

MA 7° FINO A DOVE CONTAVA POI RIPRESO AI -2 DALL'ARRIVO BEFFA

Lap 1 (4:07:03.04):
Duration: 4:07:02
Work: 3557 kJ
TSS: 319.6 (intensity factor 0.882)
Norm Power: 273
VI: 1.14
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 137.745 km
Elevation Gain: 2268 m
Elevation Loss: 2269 m
Grade: -0.0 % (-1 m)
Min Max Avg
Power: 0 811 240 watts
Cadence: 18 170 82 rpm
Speed: 2.8 120.5 33.5 kph
Pace 0:30 21:26 1:48 min/km
Altitude: 61 770 389 m
Crank Torque: 0 108.1 29.0 N-m

Entire workout (240 watts):
Duration: 4:07:02
Work: 3557 kJ
TSS: 319.6 (intensity factor 0.882)
Norm Power: 273
VI: 1.14
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 137.745 km
Elevation Gain: 2268 m
Elevation Loss: 2269 m
Grade: -0.0 % (-1 m)
Min Max Avg
Power: 0 811 240 watts
Cadence: 18 170 82 rpm
Speed: 2.8 120.5 33.5 kph
Pace 0:30 21:26 1:48 min/km
Altitude: 61 770 389 m
Crank Torque: 0 108.1 29.0 N-m

Peak 5s (772 watts):
Duration: 0:05
Work: 3 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 49 m
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 1.4 % (1 m)
Min Max Avg
Power: 727 807 772 watts
Cadence: 78 88 85 rpm
Speed: 28.7 39.9 35.0 kph
Pace 1:30 2:05 1:43 min/km
Altitude: 62 63 63 m
Crank Torque: 80.7 98.7 87.0 N-m

Peak 10s (716 watts):
Duration: 0:10
Work: 7 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 112 m
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 0.7 % (1 m)
Min Max Avg
Power: 613 807 716 watts
Cadence: 78 99 91 rpm
Speed: 28.7 48.8 40.5 kph
Pace 1:14 2:05 1:29 min/km
Altitude: 62 63 63 m
Crank Torque: 60.6 98.7 75.9 N-m

Peak 20s (606 watts):
Duration: 0:20
Work: 12 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 249 m
Elevation Gain: 3 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 1.4 % (3 m)
Min Max Avg
Power: 353 795 606 watts
Cadence: 85 102 96 rpm
Speed: 32 49.4 44.8 kph
Pace 1:13 1:53 1:20 min/km
Altitude: 92 95 94 m
Crank Torque: 34.7 82.5 60.1 N-m

Peak 30s (513 watts):
Duration: 0:30
Work: 15 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 235 m
Elevation Gain: 16 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 7.3 % (17 m)
Min Max Avg
Power: 319 632 513 watts
Cadence: 80 94 85 rpm
Speed: 25.3 30.7 28.2 kph
Pace 1:57 2:22 2:08 min/km
Altitude: 546 563 554 m
Crank Torque: 34.6 71.8 57.6 N-m

Peak 1min (448 watts):
Duration: 1:00
Work: 26 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 349 m
Elevation Gain: 30 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 9.4 % (33 m)
Min Max Avg
Power: 135 694 448 watts
Cadence: 56 83 74 rpm
Speed: 14.1 26.3 20.9 kph
Pace 2:17 4:15 2:52 min/km
Altitude: 214 247 230 m
Crank Torque: 21.8 85.2 58.2 N-m

Peak 2min (411 watts):
Duration: 2:00
Work: 49 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 630 m
Elevation Gain: 59 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 9.7 % (61 m)
Min Max Avg
Power: 135 694 411 watts
Cadence: 56 84 70 rpm
Speed: 10.1 26.3 18.9 kph
Pace 2:17 5:56 3:11 min/km
Altitude: 214 275 246 m
Crank Torque: 21.8 85.2 56.3 N-m

Peak 5min (368 watts):
Duration: 5:00
Work: 110 kJ
TSS: 12.1 (intensity factor 1.204)
Norm Power: 373
VI: 1.01
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 1.744 km
Elevation Gain: 128 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 7.6 % (131 m)
Min Max Avg
Power: 61 694 368 watts
Cadence: 54 104 74 rpm
Speed: 10.1 33.7 20.9 kph
Pace 1:47 5:56 2:52 min/km
Altitude: 214 345 284 m
Crank Torque: 5.7 85.2 49.1 N-m

Peak 10min (330 watts):
Duration: 10:00
Work: 198 kJ
TSS: 20.8 (intensity factor 1.116)
Norm Power: 346
VI: 1.05
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 3.937 km
Elevation Gain: 221 m
Elevation Loss: 10 m
Grade: 5.4 % (213 m)
Min Max Avg
Power: 7 694 330 watts
Cadence: 29 131 77 rpm
Speed: 10.1 49.3 23.6 kph
Pace 1:13 5:56 2:32 min/km
Altitude: 214 427 335 m
Crank Torque: 1.1 85.2 42.3 N-m

Peak 20min (311 watts):
Duration: 20:00
Work: 373 kJ
TSS: 39.9 (intensity factor 1.094)
Norm Power: 339
VI: 1.09
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 8.561 km
Elevation Gain: 403 m
Elevation Loss: 55 m
Grade: 4.1 % (350 m)
Min Max Avg
Power: 0 744 311 watts
Cadence: 20 131 79 rpm
Speed: 10.1 60.1 25.7 kph
Pace 0:60 5:56 2:20 min/km
Altitude: 160 510 326 m
Crank Torque: 0 91 38.3 N-m

Peak 30min (285 watts):
Duration: 30:00
Work: 513 kJ
TSS: 55.3 (intensity factor 1.052)
Norm Power: 326
VI: 1.14
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 13.791 km
Elevation Gain: 512 m
Elevation Loss: 79 m
Grade: 3.1 % (434 m)
Min Max Avg
Power: 0 744 285 watts
Cadence: 20 132 82 rpm
Speed: 10.1 60.1 27.6 kph
Pace 0:60 5:56 2:11 min/km
Altitude: 136 571 336 m
Crank Torque: 0 91 33.9 N-m

Peak 60min (269 watts):
Duration: 1:00:00
Work: 969 kJ
TSS: 99.7 (intensity factor 0.998)
Norm Power: 309
VI: 1.15
Pw:HR: n/a
Pa:HR: n/a
Distance: 29.816 km
Elevation Gain: 880 m
Elevation Loss: 328 m
Grade: 1.9 % (553 m)
Min Max Avg
Power: 0 804 269 watts
Cadence: 19 132 83 rpm
Speed: 10.1 120.5 29.8 kph
Pace 0:30 5:56 2:01 min/km
Altitude: 113 666 379 m
Crank Torque: 0 91 31.6 N-m
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
GF COOPERATORI
15°ASS

MA 7° FINO A DOVE CONTAVA POI RIPRESO AI -2 DALL'ARRIVO BEFFA

In termini di prestazione pura sei andato sui livelli della gara del 25 aprile, leggermente al di sotto del livello raggiunto nella gara del 1° maggio, che al momento rimane la migliore prestazione dei file che ho potuto analizzare.
Come potenza di gara ad FTP confermi i 360watts.