wouter weylandt

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho appreso della caduta poco prima di uscire dal lavoro, della morte sono stato informato da mio padre all'arrivo a casa.
Non ci sono parole di fronte a questa tragedia, vissuta per altro in diretta da chi stava seguendo alla Tv la diretta della tappa.
Un abbraccio alla famiglia, ti sia lieve la terra ragazzo...

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Quanta tristezza... guardavo la fine della tappa e da allora sono ancora scossa.
Spero tanto che la povera moglie e i genitori trovino la forza di sopportare questa terribile disgrazia.
Quanto è crudele la vita!

alkhan

Novellino
26 Settembre 2010
36
3
alk.vipsnet.net
Bici
Atala
Discorsi? Mi pare che i discorsi ipocriti li facciate voi: voglio vedere in quanti di voi NON superano i 50 km/h in discesa, suvvia!

E, per inciso, anche ai 30-40 km/h in discesa il casco serve a poco... siam sempre lì: il casco serve a poco e/o nulla. Piuttosto potreste dirmi che serve in altre discipline che non siano la bdc! Allora si!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Sgomento credo sia la parola giusta.
Senza parole, un pensiero per Wouter e per la sua compagna.
Domani mi piacerebbe vedere il gruppo tutto insieme con i leopard in testa, in silenzio senza show.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
La cosa che mi impressiona è che sabato l'ho visto, in carne ed ossa, che si riscaldava sui rulli prima della cronosquadre. Ho la foto delle Trek tutte in fila, anche della sua. Di solito queste tragedie le vedi da lontano, filtrate dallo schermo della televisione come fosse un film. Così è ancora più impressionante e triste: era "vero" sabato mentre pedalava, era (aimè) vero oggi caduto a terra....

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
sono sconvolto da questa cosa,ma stava correndo e stava Vivendo.e Vivere è la cosa più pericolosa che possiamo fare nella nostra Vita.purtroppo era giunto il suo momento.nasciamo con una data di scadenza stampata a fuoco sulle spalle,e tutto ciò che possiamo fare è goderci al massimo la vita fino a quando non raggiungiamo quel momento.che il giro vada avanti,anche in sua memoria.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

Vallo a chiedere a Tiralongo se il casco serve o no in discesa.

6 tappa giro d'italia 2010

Allegati

• 31084_1435044804992_1499125447_1106547_6395776_n.jpg
    39,3 KB · Visite: 138

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
scopro il tutto solo ora...

può essere un magra consolazione sapere che è andato via facendo la cosa che forse più gli piaceva?...
se può esserlo, e davvero l'unica consolazione...

il resto è dolore e pianto...per lui, la moglie, i parenti, gli amici...

possa tu continuare a pedalare, da qualche parte...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quella discesa l'ho fatta stamane, con la mia squadra, siamo scesi ai 30 all'ora, ritornando indietro per vedere il gpm sul bocco.
sono considerazioni forse inutili, ma ora mi ronzano nella testa, ergo, la strada da bedonia al bocco non è una vera e propria salita, io stesso l'ultimo km del gpm l'ho fatto col 53x17 ad oltre 30 all'ora (solita volata tra amici), e durante l'ascesa non ho riscontrato particolari difficoltà. Salita veloce.
al passaggio del gruppo al gpm, il commento concorde tra di noi è stato "càzzo, hanno tutti la bocca aperta, ma come sono venuti su?" probabilmente volevano fare fuori i velocisti, ma le facce erano tutte sconvolte (cavendish era paonazzo)
ora, tornando indietro nella mattinata, la prima cosa che ho notato era la differenza sostanziale nella cura della carreggiata tra il tratto parmense ed il tratto genovese, sulla provinciale parmense si stava su un biliardo, asfaltato dove necessario e segnaletica rifatta di nuovo.
la discesa del bocco è di 15 km e, pur non essendo disastrata, richiedeva parecchia attenzione per l'asfalto screpolato, che si andava a sommare ad una strada stretta e complicata, che non ti lascia respiro per le curve e controcurve, anche tra di noi il commento è stato unanime, stancante e di difficile interpretazione.
Ovvio, noi siamo degli amatori, e pure scarsi, ma gli incidenti non accadono mai per caso, poveretto, è stato sfortunato, ma il ritmo della gara, a mio avviso, sommato con altri numerosi fattori, ha portato alla tragedia.
spero ci serva almeno per riflettere.

riposa in pace, ragazzo.

Reactions: Nicola's

angelo966

Novellino
13 Marzo 2010
41
2
60
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9.0 SL + MTB

Nulla da aggiungere solo tristezza e rispetto.

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
R.I.P. quando ho visto le immagini...quei pochi secondi ho chiuso gli occhi...che fine tragica...un abbraccio alla famiglia e le più sentite condoglianze...che tristezza!