wouter weylandt

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito

Sei giovane ma già molto saggio, complimenti per le parole
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho visto in diretta tv l'incidente,è come hanno inquadrato il volto di Weylandt ho capito subito che era gravissimo.....sono addolorato......riposa in pace!!!!!

Poteva essere una grande giornata di ciclismo soprattutto per noi della zona di Genova e purtroppo si è trasformata in una giornata da cancellare.

Come solitamente avviene la telecamera va a inquadrare chi è caduto , per capire chi è , l'inquadratura è durata appena pochi secondi , perchè il cameraman ha capito che questa volta non era il caso è staccato l'inquadratura , ma purtroppo quel velocissimo flash ha fatto capire più di molte parole.

Il passo del Bocco lo percorro molte volte durante l'inverno e vi posso assicurare che la discesa è davvero tecnica e difficile come detto da Savoldelli ,ma il caso ha voluto che la gravissima caduta sia avvenuta negli ultimi Km dove è molto più facile.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito

La tua valutazione è del tutto fuori luogo, al limite della pazzia.
Hai espresso un parere e naturalmente sei libero di farlo, ma tu dicendo,passami il termine:
"una cazzata immane" non fai che attirarti le critiche di tutti noi.
E' un brutto momento, ovviamente noi non lo conoscevamo e non eravamo suoi familiari, ma ora siamo tutti quì dubbiosi sul fatto di praticare ancora, e in che maniera, il nostro amato sport per tornare a casa alla sera dalle nostre amate famiglie.
Stento a commentare la tua valutazione, pessimo esempio per i ragazzi e per chi, come me, riesce a scrivere su di una tastiera ed usare le mani proprio perchè anni fa quel casco in discesa lo indossava.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
R.I.P.


guardavo la Tv con mia figlia di 4 anni, sdraiati sul divano. Appena ho visto l'immagine ....ho guardato lei...per fortuna si era addormentata. Poi ho spento la TV, con i brividi nel cuore e le mani giunte.

Può succedere in ogni istante di cadere e ....ma con
discese così difficili a pochi km dal traguardo si sfida la sorte.

Le gare stanno diventando sempre + spesso "memorial....."
 
Reactions: Roberto Massa

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Anch'io ho visto la diretta, l'immagine che gli inquadrava il volto che ha poi sconvolto Pancani durante la cronaca, non lasciava grandi interpretazioni. In me, come credo in ogni appassionato, un fotogramma identico può solo lasciare un segno profondo...da quel momento penso a come una discesa possa trasformarsi in un qualcosa di irrecuperabile, di come un ragazzo padrone del proprio destino, abbia dovuto lasciarlo andare per la sua strada...
Non sono capace di trattenere i pensieri, mi sconvolge, mi annichilisce, anche se non conoscevo la persona, anche se quel mondo resta distante anni luce...
Dinanzi alla resa dei conti in fondo siamo tutti identici e da questo capiamo che la sofferenza per una scomparsa possa essere immensa.
Che riposi in pace.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
già, il nostro amato sport.

Amato fino a tal punto da dare la vita, anche tra i cicloamatori.

Oggi mi è venuto un gran vuoto allo stomaco, ho guardato le foto di mia moglie, dei miei genitori, la voglia di diventare papà e...ho anche osservato la bici, con molto distacco!
Ho ripensato alla discesa del Gardeccia, a tutte quelle pietre sull'asfalto, ai sassolini scivolosi, ai freni quasi finiti; se qualcosa andava storta potevo non essere qui a scrivere.
Domani dovrò riprendere in mano la bici anche se la voglia di pedalare è pari a zero...ma se domani non risalirò temo che quel rapporto così bello che mi lega alla bici svanirà.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Un saluto a Wouter, Il destino è stato amaro con te, spero che tu da lassù possa trovare il sorriso e assistere i tuoi cari che in questo momento piangono la tua scomparsa...
 

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Il ciclismo purtroppo è uno sport delicato e pericoloso.... e temo che non si possa fare tanto per migliorarne la sicurezza, perchè le bici sono sempre mezzi che poggiano su un cm di gomma e le strade sono sempre queste.

RIP Wouter