wouter weylandt

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io l'ho sempre detto e continuerò sempre a dirlo: il casco, in bici, non serve a niente! Chi, schiantandosi alle velocità cui arriviamo noi in bici (io giù dal San Gottardo, senza tirarci troppo, superavo le auto oltre gli 80 km/h ! E non sono uno che ama tirarci in discesa!!), si potrebbe mai salvare?
Quindi a che serve il casco? Forse ai bambini e ai giovani fino ai 16-17 anni, ma poi basta!
Poi chi se lo vuole mettere per qualche sua idea di sicurezza lo faccia, nessuno glielo vieta.
Questa potevi risparmiarcela ! E siccome sono educato aggiungo ........NO COMMENT ! .....................Mi associo a quanto espresso da Tutti Voi nei confronti della Moglie e del Bambino/a che nascera' !
 
  • Mi piace
Reactions: ensavor

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Difficile accettare e spiegare certi accadimenti così dolorosi e traumatici, mi sento un mattone dentro . Un pensiero e una preghiera perchè possa riposare nella pace e per la sua famiglia
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
è fin troppo facile, in questi momenti, trovare in rete e in tv messaggi, servizi, parole "compassionevoli" nei confronti di un ragazzo che, escluso gli appassionati, pochi conoscono e che lo ricorderanno nel tempo, ma lo morte di uno sportivo, per di più cosi giovane, è qualcosa che difficilmente si riesce a dire e spiegare
Rip
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Noi ciclisti siamo tutti amici; ci salutiamo quando ci incontriamo anche se non ci conosciamo, siamo sempre pronti ad aiutarci l'un altro anche se non ci conosciamo. Io è così che mi sento oggi, come se fosse morto un mio amico.
Vero ! Concordo con il Tuo pensiero ! Ma qualche volta ho incontrato il Maleducato o L'Iidiota di turno ! Meno male sono pochi !
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
è fin troppo facile, in questi momenti, trovare in rete e in tv messaggi, servizi, parole "compassionevoli" nei confronti di un ragazzo che, escluso gli appassionati, pochi conoscono e che lo ricorderanno nel tempo, ma lo morte di uno sportivo, per di più cosi giovane, è qualcosa che difficilmente si riesce a dire e spiegare
Rip
Scusa ! Cortesemente ci dici la tua eta' e da quanto tempo pedali ? o-o
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
226
10
48
Visita sito
è stato scioccante vedere quelle immagini in diretta, quei pochi secondi incredibilmente crudi e reali, fuggiti via dall'attenzione della regia e mandate in onda... si è subito capito che era in fin di vita.

Purtroppo il casco serve e non serve, il casco ripara parzialmente l'area frontale, parzialmente l'area temporale, e non ripara per nulla l'area occipitale...
in fondo non ripara tutta la testa così come la si deve intendere.
Io rivedrei la vecchia omologazione dei caschi che risale al 1997, un po' più di sicurezza in testa non farebbe male.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Forse sono toccato come tutti voi da questa ennesima tragedia che coinvolge il ciclismo ma già da qualche tempo e anche ieri nel rivedere le volate al traguardo faccio fatica a guardare......sembra sempre che debba succedere qualcosa......decine di uomini che si lanciano a più non posso alla ricerca del traguardo tagliando da una parte all'altra della strada incrociando pericolosamente le traiettorie di chi dietro cerca il suo spazio, il fare il filo alle transenne insomma uno spettacolo da brivido specie se si pensa che sopra a quei leggeri mezzi a 2 ruote ci sono uomini vestiti di lycra e un casco in " polistirolo "........coraggio , passione forse un po' di incoscienza questo è uno sport di fatica e sacrificio ma il sacrificio non dovrebbe essere quello umano......

Ma le prime tappe sono sempre le più pericolose perchè tutti hanno voglia di mettersi in evidenza e le energie da spendere sono molte.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Scusa ! Cortesemente ci dici la tua eta' e da quanto tempo pedali ? o-o

Ciao, perchè me lo chiedi, non credo di aver scritto chissà cosa di cosi strano

Cmq se vuoi sapere la verità e mi scuso per l'ot, non ho mai pedalato "davvero" in vita mia. Inizierò la prossima primavera (fino ai 19 anni pesavo 194kg, che piano piano sto cercando di perdere ora sono 113) ma il ciclismo, la passione, è qualcosa che mi porto sempre dentro da quando ho 10 anni (ora 23). Non lo vivo direttamente, ma ci sono le sensazioni a farmelo sentire cosi forte.

Spero di non aver detto chissà quale cavolata
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Purtroppo il casco serve e non serve, il casco ripara parzialmente l'area frontale, parzialmente l'area temporale, e non ripara per nulla l'area occipitale...
in fondo non ripara tutta la testa così come la si deve intendere.
Io rivedrei la vecchia omologazione dei caschi che risale al 1997, un po' più di sicurezza in testa non farebbe male.
Stra-quoto, anche se probabilmente oggi non sarebbe servito...