Zomegnan e il Giro si separano

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.155
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
rigirerei la cosa in "siamo sicuri che alla gente interessi qualcosa del giro d'italia e del tour?" perchè la maggiorparte evidentemente è li perchè ci son le telecamere (= tutti i buffoni che fan casino e basta)
poi dai.. non puoi paragonare i campionati italiani al giro come interesse smosso nella gente..
altra cosa, in sicilia non è semplicissimo arrivarci.. vedi che se fossero stati tipo a roma, che è centrale, ci sarebbe stata molta più gente.. :mrgreen:

anche ai campionati italiani c'era la tele, eppure... l'anno scorso a Treviso era tutt'altra cosa.
a me comunque è capitato anni fa di pernottare in un paesino francese pochi giorni prima del passaggio del Tour, e non vi dico il fervore che si respirava, tutti a mettere coccarde e festoni.
d'altra parte lì festeggiano alla grande il 14 luglio, festa nazionale... forse hanno più voglia di far festa (vedi il villaggio di Asterix... o-o e via di cervogia!)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.731
Udine
Visita sito
Io sono contento che se ne sia andato, dopo sette anni anche se aveva fatto sempre tutto bene, comunque è ora di cambiare. Ma lui non aveva fatto bene, per me il peggio del peggio è stato il giro del 2009, chiama ancora vendetta.
In ogni caso il lavoro di organizzare un giro non è facilissimo: bisogna raccogliere le varie richieste di partenza arrivo passaggio (ovvero soldi dalle città, regioni, provincie), seguire una logica sportiva, riuscire a programmare le tappe nei giorni giusti (week end per le montagne per le Tv, ma anche per le grandi città). non semplicissimo. Forse l'aspetto più delicato sta nel decidere le priorità, perchè sicuramente tra esigenze sportive, economiche, idee fisse dell'organizzatore (crostis, zoncolan, sterrato) si può rischiare il corto circuito come avvenuto l'ultimo giro.
Ecco secondo me zomegnan in talune occasaioni ha dimenticato le esigenze sportive che non vogliono dire 6 arrivi in salita.