Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
C'è un impostazione o qualcosa da settare?
Nelle gare fatte tempo fa variava, oggi nella ride no ;pirlùn^


Verifica che nella finestra in basso a destra ("controllable") il rullo sia ancora regolarmente selezionato.
E' da quella connessione che il dispositivo invia i comandi, l' altra finestra serve solo per la lettura dei watt.


pairing ant+.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi spiegate cosa servono i pace partners ? (quegli omini colorati che si trovano in giro).
Oggi ne avevo trovato uno giallo, ma andava davvero troppo piano, poi uno verde, riuscivo a stare con loro (c'era anche Campenaerts), solo che oggi avevo in programma il centello e non volevo sforzare troppo.
ho visto che c'era una barra verde che si riempiva mano a mano, sono riuscito a riempirla una volta, poi il tutto è ripartito, poi sono andato per la mia strada, ma non mi ha dato nessun bonus/ricompensa

Servono ad andare ad un ritmo (pace) regolare. ;-)
Con i pace partner non hai bisogno di aspettare una ride che vada al ritmo che desideri: entri in qualunque momento, ti metti in scia al pace partner e vai.
E' molto simile al girare in gruppo, perchè comunque il pacer ha sempre gente intorno, ma senza vincolo di alcun orario.
Inoltre, più tempo riesci a starci accanto, pù DROPS guadagni (ecco il perchè della barra che vedevi).


I pacers sono 4, uno per categoria, e si differenziano dal colore.

Quello giallo è il pacer D, quello verde è B
In mezzo c'è il C, che ha il colore blu, e che evidentemente sarebbe stato il più adatto, oggi, per te.

Non c'è bisogno di andarli a cercare, ti basta selezioarne uno dal menu di avvio (si vede anche su che percorso sta girando) e poi ci pensa il programma e fartelo raggiungere.

2021-01-02_1749002.jpg 2021-01-02_1748571.jpg
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Servono ad andare ad un ritmo (pace) regolare. ;-)
Con i pace partner non hai bisogno di aspettare una ride che vada al ritmo che desideri: entri in qualunque momento, ti metti in scia al pace partner e vai.
E' molto simile al girare in gruppo, perchè comunque il pacer ha sempre gente intorno, ma senza vincolo di alcun orario.
Inoltre, più tempo riesci a starci accanto, pù DROPS guadagni (ecco il perchè della barra che vedevi).


I pacers sono 4, uno per categoria, e si differenziano dal colore.

Quello giallo è il pacer D, quello verde è B
In mezzo c'è il C, che ha il colore blu, e che evidentemente sarebbe stato il più adatto, oggi, per te.

Non c'è bisogno di andarli a cercare, ti basta selezioarne uno dal menu di avvio (si vede anche su che percorso sta girando) e poi ci pensa il programma e fartelo raggiungere.

Vedi l'allegato 255336 Vedi l'allegato 255335
ma ci sono solo a watopia ? fanno sempre quel giro o possono cambiare ? mi sembra un'idea carina, ma (per ora) molto poco sviluppata .....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma ci sono solo a watopia ? fanno sempre quel giro o possono cambiare ? mi sembra un'idea carina, ma (per ora) molto poco sviluppata .....

Sì, solo Watopia.
Sempre lo stesso percorso.
Idea molto poco sviluppata, vero, ma sono solo 4 mesi che son stati introdotti e gli sviluppatori di Zwift fan le cose con moooooolta calma. :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sì, solo Watopia.
Sempre lo stesso percorso.
Idea molto poco sviluppata, vero, ma sono solo 4 mesi che son stati introdotti e gli sviluppatori di Zwift fan le cose con moooooolta calma. :mrgreen:

ma che scherzi ??? hanno messo anche i pace partner del running...

...che ogni volta che li incrocio vedo correre da soli.
 
Ultima modifica:

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
dai pedala mercoledì mattina che ci si fan 2 chiacchiere.... pioverà tantissimo
Sì sì, penso uscirò su strada solo giovedì e venerdì che dovrebbe essere sereno mentre il resto della settimana Zwift!
Dalle 8 + o - ci sono per un paio d'ore mercoledì, se non mi vedi in chat mandami un msg su Zwift così mi collego

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusate come funziona di preciso stu tour de zwift? ho visto che ci sipuo iscrivere in diverse classitra loro cambia il percorso e la lunghezza,se io nella prima tappa mi iscrivo in B (per esempio)poi le successive dovranno essere tutte in B?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il tour di zwift avendo tappe 'corte' l ho sempre trovato u ottima scusa per test vari. di solito una mezz ora tirata la si tira fuori minimo, sopra comincia a diventar meno regolare la cosa.

quest anno però avendo il gelo in zona rulli toccherebbe farlo a ventilatori spenti...un test del genere vuol dire andare in ebolizzioe dopo 2' per me.

Domani mattina potrei far il primo intanto...