Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiamalo come vuoi... Ho avuto il Direto xr, esperienza non positiva con Zwift, In ERG mode con valori anche alti una tragedia.
Più altri innumerevoli non simpatici disguidi.

lo chiamo per quella che è la sua definizione data dai vendor stessi. Io i direto gli ho avuti di tre generazioni XR attualmente ma altri in occasionale utilizzo tuttora e mai un problema in erg se non quelli fisiologici. Mi pare più probabile che tu avessi un modello difettoso se avevi quei comportamenti più che problemi imputabili a generiche fisime di elite.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
lo chiamo per quella che è la sua definizione data dai vendor stessi. Io i direto gli ho avuti di tre generazioni XR attualmente ma altri in occasionale utilizzo tuttora e mai un problema in erg se non quelli fisiologici. Mi pare più probabile che tu avessi un modello difettoso se avevi quei comportamenti più che problemi imputabili a generiche fisime di elite.

Wahoo kickr, altro pedalare.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
beh si se lo paragoni a un direto difettoso non posso che esser d'accordo.

Avevo tutti i difetti che vengono elencati nel forum ufficiale, ammazza che sfiga che ho avuto... Dalle partenze piantate, erg mode ballerino, impossibilità di usare posizione super tuck...ed il primo rullo bruciato per tentato aggiornamento con Huawei, il secondo l'ho aggiornato con iPhone.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avevo tutti i difetti che vengono elencati nel forum ufficiale, ammazza che sfiga che ho avuto... Dalle partenze piantate, erg mode ballerino, impossibilità di usare posizione super tuck...ed il primo rullo bruciato per tentato aggiornamento con Huawei, il secondo l'ho aggiornato con iPhone.
a me spiace che ti sia andata così male ma come dicevo è un modello difettoso non sono generici difetti da imputare alla famiglia elite direto. Io i i miei due 'vecchi' li tratto pure parecchio male a livello software ma son sempre sopravvissuti o almeno sono stato in grado ripristinarli.

Quando un difetto è proprio della progettazione si genera un rumore che va ben oltre un forum ufficiale, che ovviamente è un forum di supporto dove la gente non scrive per dire che va bene e ringraziare e come ben sai anche 'solo' 100 utenti 'difettati' fan un gran rumore , ben più di 1000 o 10000 che viaggiano bene.

Io come tanti altri i vari siti di recensioni li leggo di continuo e pure li trovi la gente con dei difetti a lamentarsi ma ho anche sempre visto molto coerenza da parte dei vari recensori anche nelle ri-prove fatte a distanz anel confermare la bontà del trainer (e i suoi limiti ovviamente)
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Non sono un esperto, e non ho avuto modo di provare altri modelli. Ho notato però mentre sbirciavo nei profili dei presentatori GCN anche loro durante alcune sessioni di allenamento ( a valori quasi doppi dei miei ) cannavano le sessioni di recupero, e so di per certo che utilizzano trainer wahoo top di gamma.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Finalmente, dopo un mese fermo per una fastidiosa condropatia al ginocchio, questa settimana sono riuscito a svolgere le mie 2 sessioni infrasettimanali da 1 ora cadauna.
Ho potuto finalmente testare il cellulare come modem, e devo dire che funziona tutto alla grande. Finalmente posso usare companion.

Ho notato una cosa.

Ieri zwift ha fatto un aggiornamento, oggi, a differenza di marted' (e di tutte le altre volte con la connessione di casa), ogni tanto usciva un banner in alto che mi diceva che avevo perso la connessione. Restava li 30 secondi, per poi sparire, e ricomparire ogni tanto (in un'ora sarà comparso 5/6 volte). Eppure non ho riscontrato nessuna disconnesione, sia su zwift che su companion.... Girava tutto alla grande.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Finalmente, dopo un mese fermo per una fastidiosa condropatia al ginocchio, questa settimana sono riuscito a svolgere le mie 2 sessioni infrasettimanali da 1 ora cadauna.
Ho potuto finalmente testare il cellulare come modem, e devo dire che funziona tutto alla grande. Finalmente posso usare companion.

Ho notato una cosa.

Ieri zwift ha fatto un aggiornamento, oggi, a differenza di marted' (e di tutte le altre volte con la connessione di casa), ogni tanto usciva un banner in alto che mi diceva che avevo perso la connessione. Restava li 30 secondi, per poi sparire, e ricomparire ogni tanto (in un'ora sarà comparso 5/6 volte). Eppure non ho riscontrato nessuna disconnesione, sia su zwift che su companion.... Girava tutto alla grande.
Succede anche a me da qualche giorno ma nessun problema . Gli aggiornamenti di zwift mi fanno venire in mente il passo del gamberetto ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Finalmente, dopo un mese fermo per una fastidiosa condropatia al ginocchio, questa settimana sono riuscito a svolgere le mie 2 sessioni infrasettimanali da 1 ora cadauna.
Ho potuto finalmente testare il cellulare come modem, e devo dire che funziona tutto alla grande. Finalmente posso usare companion.

Ho notato una cosa.

Ieri zwift ha fatto un aggiornamento, oggi, a differenza di marted' (e di tutte le altre volte con la connessione di casa), ogni tanto usciva un banner in alto che mi diceva che avevo perso la connessione. Restava li 30 secondi, per poi sparire, e ricomparire ogni tanto (in un'ora sarà comparso 5/6 volte). Eppure non ho riscontrato nessuna disconnesione, sia su zwift che su companion.... Girava tutto alla grande.

Probabilmente hai occasionali perdite di connessione ma il messaggio rimane per un po anche al suo rientro. Al di la di qualche problema di gioventù questa modifica (che segnala anche le perdite di connessione con i vari dispositivi) è cosa buona a mio parere...ancora di più il messaggio che ad uscita di sessione segnala se siamo offline e evita di perdere buona parte della sessione.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.443
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
nella survey di qualche utente, da prendere con le pinze ma direi possibile:

Vedi l'allegato 323905
Spiegherebbe (forse) la lentezza degli sviluppi.. SE (grosso se) implementano una buona AI per la creazione di piani di allenamento e gli adattamenti avverranno in maniera intelligente 20GBP non sono poi molti. Poco più di TR che non ha gare ecc e dove la nuova funzione “Adaptive Training” non è poi ‘sto granché..
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
a me spiace che ti sia andata così male ma come dicevo è un modello difettoso non sono generici difetti da imputare alla famiglia elite direto. Io i i miei due 'vecchi' li tratto pure parecchio male a livello software ma son sempre sopravvissuti o almeno sono stato in grado ripristinarli.

Quando un difetto è proprio della progettazione si genera un rumore che va ben oltre un forum ufficiale, che ovviamente è un forum di supporto dove la gente non scrive per dire che va bene e ringraziare e come ben sai anche 'solo' 100 utenti 'difettati' fan un gran rumore , ben più di 1000 o 10000 che viaggiano bene.

Io come tanti altri i vari siti di recensioni li leggo di continuo e pure li trovi la gente con dei difetti a lamentarsi ma ho anche sempre visto molto coerenza da parte dei vari recensori anche nelle ri-prove fatte a distanz anel confermare la bontà del trainer (e i suoi limiti ovviamente)

in aggiunta il mio aprendo lo sportellino ho scoperto che il magnete grattava il volano... ma per Elite era un danno "estetico"... a quel punto l'ho cambiato... ora con gli Wahoo zero problemi.

Cmq ieri nel giro che ho fatto di 55minuti Zwift ha salvato solo 10 minuti esatti, però nella schermata (dal sito ufficiale) mi dice 55 minuti, ma registrati 10'... successo a qualcuno? bug nuovo agg? provato a guardare il file .FIT sul PC, idem, solo 10'.
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
A me è crashato adesso nel momento in cui ho cliccato termina pedalata.
Editil file fit nello Zwift log è corrotto ma ho potuto caricare su Strada un inprogressactivity.fit.

Nota a margine : ormai sono caduto nel turbine che se un allenamento non è sua Strava non esiste ,.
 
Ultima modifica:

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
A me è crashato adesso nel momento in cui ho cliccato termina pedalata.
Editil file fit nello Zwift log è corrotto ma ho potuto caricare su Strada un inprogressactivity.fit.

Nota a margine : ormai sono caduto nel turbine che se un allenamento non è sua Strava non esiste ,.
per quello ci sono dei programmi che ti riparano la traccia, li trovi online.
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
in aggiunta il mio aprendo lo sportellino ho scoperto che il magnete grattava il volano... ma per Elite era un danno "estetico"... a quel punto l'ho cambiato... ora con gli Wahoo zero problemi.

Cmq ieri nel giro che ho fatto di 55minuti Zwift ha salvato solo 10 minuti esatti, però nella schermata (dal sito ufficiale) mi dice 55 minuti, ma registrati 10'... successo a qualcuno? bug nuovo agg? provato a guardare il file .FIT sul PC, idem, solo 10'.
è successo un paio di volte anche a me. Succede quando perde la connessione. Ho risolto aggiornando il driver della scheda wifi del pc.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979