Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Consiglio nuovi pedali (Look, Shimano, Time)

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da Jim Fox, 1 Maggio 2018.

1. bio

bio Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Shimano una garanzia, peccato sono un po' pesanti.

2. salomone

salomone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Non lo metto in dubbio, ma io invece li utlizzo da quando sono usciti, nelle varie versioni proposte nel tempo.
    Da quando sui Keo hanno messo la placchetta in metallo, i cigolii li ho sentiti eccome,sia a me, sia agli altri amici che montato gli stessi pedali.
    Unico modo per evitarli: pulizia perfetta di tacchetta e pedale, lubrificazione con detersivo per piatti, dopo ogni uscita. Aiuta anche l'eliminazione del "gommino di centratura" della tacchetta.
    Se Shimano non obbliga a queste noiose procedure, per me è un plus importante.

A GiaMatteoImpera piace questo elemento.
  3. 77bebe77

77bebe77 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Shimano non li ho mai provati ma sarei curioso.
    Poi boh, sarò stato fortunato io ma non ho mai usato alcun prodotto finora
    Sui keo avevi le tacchette con il rivestimento per non scivolare o erano di quelle completamente lisce?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

4. GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    236
    Confermo.
    Soprattutto i blade vanno puliti e lubrificati più della catena tra un po.. Se cammini sullo sporco e quindi sporchi la tacchetta quando riparti, in particolare a cadenze più basse è tutto un cigolio di porte da film dell'orrore. Detto ciò però li trovo di gran lunga gli attacchi migliori che abbia provato. Con lama da 16 e tacchette nere tenuta granitica senza basculanti, movimenti, oscillazioni e sensazione di pedalare sulle uova. Piede, scarpa e attacco sembrano un tutt'uno.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

A Albi1964 piace questo elemento.
  5. guariea

guariea Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Io ho abbandonato Time Xpresso perché facevano continui rumori , passato a Dura Ace mai più sentito rumori .
    Ps. Qualcuno ha provato i nuovi Time Xpro 15 sono tentato ma prima vorrei capire se hanno risolto i problemi del vecchio modello

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

6. salomone

salomone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Utilizzo sempre le Grip (con gommini antiscivolo) rosse.

7. Jpiero56

Jpiero56 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cari amici buon pomeriggio, qualcuno di voi ha voglia di esprimere la differenza in termini di comodità e/o prestazioni tra le tacchette nere e grige dei pedali Look? Grazie.

Condividi questa Pagina