Categorie: News

[Gallery] Tour 2015: Greipel tappa, Cancellara in giallo

In una tappa segnata da vento, pioggia, cadute e colpi di scena è André Greipel (Lotto-Soudal) che si impone allo sprint davanti Peter Sagan (Tinkoff) e Fabian Cancellara (Trek). Quest’ultimo, con grande esperienza e lucidità è riuscito ad ottenere l’abbuono di 4″ e conquistare il primato in classifica generale, vestendo la maglia gialla, onore che ha già avuto in 5 precedenti Tour.

Mark Cavendish prende la 4^piazza per colpa di un po’ di presunzione che gli ha fatto cominciare la volata finale ai 300mt.

Per gli uomini di classifica primo scossone, grazie alla caduta di Wilco Keldermann (Lotto-Jumbo) sulla quale è partita la Etixx-QuickStep e su cui non sono rientrati Vincenzo nibali (Asstana), Thibaut Pinot (FDJ), Nairo Quintana (Movistar), Jean-Christophe Péraud e Romain Bardet (AG2R).

Manna per Alberto Contador (Tinkoff) e Chris Froome (Sky) che si sono avvantaggiati dal gran lavoro delle loro squadre.In particolare il britannico che è stato quasi portato “a braccia” al traguardo da Thomas e Stannard.

Nibali è ora a 1’27” su Contador e Froome.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vollering supera il test delle Dolomiti

Primo successo di tappa al Giro d'Italia Women per la campionessa europea Demi Vollering, che…

03/06/2026

Van der Breggen torna sul tetto del Giro

La quattro volte vincitrice della Corsa Rosa Anna van der Breggen domina la cronoscalata del…

02/06/2026

Canyon presenta nuove versioni delle sue scarpe TEMPR

Canyon ha rinnovato le scarpe TEMPR: struttura leggera, sistemi di chiusura semplificati e caratteristiche di…

02/06/2026

Balsamo fa il bis in Rosa

L'ex campionessa del mondo Elisa Balsamo vince anche a Buja consolidando la sua leadership in…

01/06/2026

Pagellone Giro 2026

Giro d'Italia 2026 consegnato agli archivi con l'impressione che sia piaciuto a metà del pubblico.…

01/06/2026

Vingegaard, vittoria per la storia

Con il trionfo al Giro d'Italia 2026, il fuoriclasse danese Jonas Vingegaard si iscrive al…

31/05/2026