[Gallery] Tour 2015: Greipel tappa, Cancellara in giallo

[Gallery] Tour 2015: Greipel tappa, Cancellara in giallo

05/07/2015
Whatsapp
05/07/2015

CJKm7C4UsAABhKB

In una tappa segnata da vento, pioggia, cadute e colpi di scena è André Greipel (Lotto-Soudal) che si impone allo sprint davanti Peter Sagan (Tinkoff) e Fabian Cancellara (Trek). Quest’ultimo, con grande esperienza e lucidità è riuscito ad ottenere l’abbuono di 4″ e conquistare il primato in classifica generale, vestendo la maglia gialla, onore che ha già avuto in 5 precedenti Tour.

CJKT-QqUsAARzc8

Mark Cavendish prende la 4^piazza per colpa di un po’ di presunzione che gli ha fatto cominciare la volata finale ai 300mt.

Per gli uomini di classifica primo scossone, grazie alla caduta di Wilco Keldermann (Lotto-Jumbo) sulla quale è partita la Etixx-QuickStep e su cui non sono rientrati Vincenzo nibali (Asstana), Thibaut Pinot (FDJ), Nairo Quintana (Movistar), Jean-Christophe Péraud e Romain Bardet (AG2R).

Manna per Alberto Contador (Tinkoff) e Chris Froome (Sky) che si sono avvantaggiati dal gran lavoro delle loro squadre.In particolare il britannico che è stato quasi portato “a braccia” al traguardo da Thomas e Stannard.

CJKIUMEWoAEsAHO

Nibali è ora a 1’27” su Contador e Froome.