Categorie: News

Grandi nomi per la 56esima Tirreno-Adriatico

[Comunicato stampa] Annunciati gli iscritti della Corsa dei due Mari, che partirà anche quest’anno da Lido di Camaiore. Pogačar, Thomas, Bernal, Fuglsang, Almeida, Landa, Nibali, S. Yates, Quintana, Bardet, Pinot, Higuita e Woods per la Generale. Van der Poel, Van Aert, Alaphilippe, Sagan, Van Avermaet, Ganna, Ewan, Gaviria, Ballerini, Viviani, Merlier a caccia di tappe.

Milano, 7 marzo 2021 – Dal 10 al 16 marzo la Tirreno-Adriatico Eolo vivrà la sua 56esima. 7 tappe per una sfida che vede al via alcuni dei più forti corridori in circolazione.

Per la Classifica Generale
La Corsa dei due Mari prevede tre tappe adatte ai velocisti, due per finisseur, una cronometro individuale e un traguardo in salita, quello a Prati di Tivo che potrebbe risultare decisivo per determinare il vincitore finale.
Tra i principali pretendenti alla conquista del Tridente di Nettuno, il campione in carica Simon Yates, il vincitore del Tour de France e fresco trionfatore dell’UAE Tour Tadej Pogačar, i vincitori della Grande Boucle 2019 e 2018, Egan Bernal e Geraint Thomas, Vincenzo Nibali (Giro d’Italia 2013 e 2016 e Tirreno-Adriatico 2012 e 2013), Nairo Quintana (Giro d’Italia 2014 e Tirreno-Adriatico 2015 e 2017), João Almeida, Jakob Fuglsang, Mikel Landa, Romain Bardet, Thibaut Pinot, Ilnur Zakarin, Michael Woods e Sergio Higuita.

Per i successi di tappa
I migliori cacciatori di tappe, velocisti, finisseurs e specialisti delle prove contro tempo saranno al via della 56esima Tirreno-Adriatico Eolo.
Ci sarà il Campione del Mondo di Ciclocross e trionfatore della Strade Bianche Eolo Mathieu van der Poel. Il vincitore di Strade Bianche e Milano-Sanremo 2020 Van Aert farà il suo esordio alla Corsa dei Due Mari. Ci saranno anche il Campione del Mondo su strada Julian Alaphilippe, il tre volte Campione del Mondo su strada Peter Sagan, il Campione Olimpico Gerg van Avermaet e Alberto Bettiol (Giro delle Fiandre 2019), che cercheranno di aggiudicarsi le due frazioni per finisseur, tra cui quella dei Muri con arrivo a Castelfidardo.
Non mancherà terreno per alcune delle ruote più veloci del gruppo, come Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Davide Ballerini, Elia Viviani e Tim Merlier, mentre il Campione del Mondo a Cronometro Filippo Ganna proverà a bissare il successo ottenuto nella frazione conclusiva della Corsa dei Due Mari 2020: la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Tadej Pogačar vince ad Oropa e si veste di Rosa

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia 107, la San…

05/05/2024

Jhonatan Narvaez vince la prima tappa del Giro d’Italia conquistando la prima Maglia Rosa

Torino, 4 maggio 2024 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia…

04/05/2024

La RedBull-Bora-Hansgrohe mette la ali, ma sui giovani

Dal prossimo Tour de France la Bora-hansgrohe dopo 8 anni di esistenza con questo nome…

04/05/2024

Colnago lancia una nuova bici da gravel racing: scopri la G4-X

Colnago presenta la G4-X da gravel, una bici di derivazione racing, parente molto stretta del…

02/05/2024

Enve cambia proprietà, Cannondale licenzia

Il settore bici è in grande subbuglio, e si susseguono notizie a riguardo di riassetti,…

01/05/2024

Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

La primavera è arrivata! Più o meno, viste le temperature invernali di gran parte di…

01/05/2024