Categorie: News

Gravel o Road? Rose risponde con la BLEND

ROSE Bikes presenta una nuova piattaforma ibrida che funziona sia come bici da strada e bici da ghiaia: la BLEND

[Comunicato stampa ]Bocholt, 18.04.2024 – “Gravel o strada?”, ROSE risponde a questa domanda con un “SI” e una nuova piattaforma ibrida.
Con la BLEND Rose offre ai propri clienti la libertà di non doversi impegnare a pedalare su una sola superficie. Perché sanno che l’ingresso nel mondo del ciclismo oggi è spesso caratterizzato da questa decisione. La BLEND è in grado di fare entrambe le cose e quindi offre un facile accesso al ciclismo sportivo.

La nuova bicicletta segna anche il futuro prezzo di ingresso nel portafoglio ROSE Dropbar, senza per questo essere meno semplice.
La BLEND è realizzata in alluminio. Tuttavia, il suo semplice design del telaio si avvicina molto a un telaio in carbonio grazie alle saldature rettificate.

I cavi integrati scompaiono in modo quasi invisibile attraverso l’attacco manubrio ALR di ROSE e garantiscono un look molto pulito. Grazie geometria bilanciata, la BLEND mette i ciclisti in una posizione di guida equilibrata: sportiva, ma non troppo allungata.

Il telaio offre sempre una sensazione di sicurezza su strada e in fuoristrada. Da tutto gas a tutto relax, tutto è possibile! Con una dimensione del pneumatico fino a 40 mm, il BLEND è adatto sia agli pneumatici da strada che a quelli da ghiaia e può quindi essere utilizzato in entrambe le discipline.

Due modelli diversi: un modello più orientato alla strada con Shimano Tiagra o un’opzione orientata alla ghiaia con Shimano GRX 400 – offrono ai clienti la scelta di dove iniziare a divertirsi.

Nello sviluppo di questa bicicletta per principianti non sono stati fatti compromessi in termini di affidabilità e qualità. Inusuale in questa categoria di prezzo: i moderni freni a disco idraulici consentono al ciclista sempre di fermarsi sempre in modo sicuro. Sono affidabili, facili da dosare e scattanti in ogni condizione atmosferica. Anche la forcella in carbonio che assorbe gli urti e le vibrazioni sulle strade dissestate o nei tour più lunghi, non è stata non è stata tralasciata. Inoltre, ci sono assi passanti all’anteriore e al posteriore e lo standard UDH sul deragliatore- tutt’altro che usuale nel segmento entry-level.

 

Se si desidera utilizzare la BLEND anche nella vita di tutti i giorni, è possibile equipaggiare la bicicletta per l’uso quotidiano con gli accessori appropriati. I supporti per il montaggio dei parafanghi e il cavalletto trasformano la BLEND in una bici per tutti i giorni, se lo si desidera.


La BLEND è disponibile in due allestimenti al prezzo di 1199,00 euro. La BLEND Road (€ 1199,00) è equipaggiata con la trasmissione da strada Tiagra di SHIMANO, semplice e di facile manutenzione.

Le robuste ruote in alluminio ROSE G20 con pneumatici Continental da 32 mm di larghezza rendono possibili le uscite quotidiane su strada o anche un allenamento veloce.

La BLEND Gravel (€1399,00) è equipaggiata con il gruppo SHIMANO GRX 400 Gravel. In combinazione con le ROSE G20 in alluminio e agli pneumatici Continental gravel da 40 mm, questo equipaggiamento rende possibile un’esperienza rilassante nei sentieri di bosco e di prato.


Entrambi i modelli presentano il manubrio dropbar Ritchey Butano Comp V2, l’attacco manubrio ROSE ALR e la sella Selle Italia Model X, prodotta in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili www.rosebikes.com/bikes/gravel/everyday/blend

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Benjamin Thomas rompe il digiuno Cofidis al Giro

Benjamin Thomas (Cofidis) ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia 107, la Genova-Lucca di…

08/05/2024

[Test] Campagnolo Super Record Wireless e Bora Ultra WTO

Campagnolo ci ha mandato una Trek Madone SLR montata con la nuova trasmissione wireless Super…

08/05/2024

Continental lancia le camere d’aria ContiTPU

Continental ha annunciato oggi ContiTPU, un'estensione all'avanguardia della gamma di camere d'aria di alta qualità…

08/05/2024

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo…

07/05/2024

Jonathan Milan di prepotenza al Giro

Jonathan Milan (Lidl-Trek) ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia 107, la Acqui Terme-Andora di…

07/05/2024

Tim Merlier vince la terza tappa. Pogačar semina il panico

Tim Merlier (Soudal Quick-Step) ha vinto la terza tappa del Giro d'Italia 107, la Novara-Fossano di…

06/05/2024