Gravel o Road? Rose risponde con la BLEND

6

ROSE Bikes presenta una nuova piattaforma ibrida che funziona sia come bici da strada e bici da ghiaia: la BLEND

[Comunicato stampa ]Bocholt, 18.04.2024 – “Gravel o strada?”, ROSE risponde a questa domanda con un “SI” e una nuova piattaforma ibrida.
Con la BLEND Rose offre ai propri clienti la libertà di non doversi impegnare a pedalare su una sola superficie. Perché sanno che l’ingresso nel mondo del ciclismo oggi è spesso caratterizzato da questa decisione. La BLEND è in grado di fare entrambe le cose e quindi offre un facile accesso al ciclismo sportivo.

La nuova bicicletta segna anche il futuro prezzo di ingresso nel portafoglio ROSE Dropbar, senza per questo essere meno semplice.
La BLEND è realizzata in alluminio. Tuttavia, il suo semplice design del telaio si avvicina molto a un telaio in carbonio grazie alle saldature rettificate.

I cavi integrati scompaiono in modo quasi invisibile attraverso l’attacco manubrio ALR di ROSE e garantiscono un look molto pulito. Grazie geometria bilanciata, la BLEND mette i ciclisti in una posizione di guida equilibrata: sportiva, ma non troppo allungata.

Il telaio offre sempre una sensazione di sicurezza su strada e in fuoristrada. Da tutto gas a tutto relax, tutto è possibile! Con una dimensione del pneumatico fino a 40 mm, il BLEND è adatto sia agli pneumatici da strada che a quelli da ghiaia e può quindi essere utilizzato in entrambe le discipline.

Due modelli diversi: un modello più orientato alla strada con Shimano Tiagra o un’opzione orientata alla ghiaia con Shimano GRX 400 – offrono ai clienti la scelta di dove iniziare a divertirsi.

Nello sviluppo di questa bicicletta per principianti non sono stati fatti compromessi in termini di affidabilità e qualità. Inusuale in questa categoria di prezzo: i moderni freni a disco idraulici consentono al ciclista sempre di fermarsi sempre in modo sicuro. Sono affidabili, facili da dosare e scattanti in ogni condizione atmosferica. Anche la forcella in carbonio che assorbe gli urti e le vibrazioni sulle strade dissestate o nei tour più lunghi, non è stata non è stata tralasciata. Inoltre, ci sono assi passanti all’anteriore e al posteriore e lo standard UDH sul deragliatore- tutt’altro che usuale nel segmento entry-level.

 

Se si desidera utilizzare la BLEND anche nella vita di tutti i giorni, è possibile equipaggiare la bicicletta per l’uso quotidiano con gli accessori appropriati. I supporti per il montaggio dei parafanghi e il cavalletto trasformano la BLEND in una bici per tutti i giorni, se lo si desidera.


La BLEND è disponibile in due allestimenti al prezzo di 1199,00 euro. La BLEND Road (€ 1199,00) è equipaggiata con la trasmissione da strada Tiagra di SHIMANO, semplice e di facile manutenzione.

Le robuste ruote in alluminio ROSE G20 con pneumatici Continental da 32 mm di larghezza rendono possibili le uscite quotidiane su strada o anche un allenamento veloce.

La BLEND Gravel (€1399,00) è equipaggiata con il gruppo SHIMANO GRX 400 Gravel. In combinazione con le ROSE G20 in alluminio e agli pneumatici Continental gravel da 40 mm, questo equipaggiamento rende possibile un’esperienza rilassante nei sentieri di bosco e di prato.


Entrambi i modelli presentano il manubrio dropbar Ritchey Butano Comp V2, l’attacco manubrio ROSE ALR e la sella Selle Italia Model X, prodotta in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili www.rosebikes.com/bikes/gravel/everyday/blend

 

Commenti

  1. Lumi:

    Praticamente hanno inventato la Triban da Gravel, peccato che esisteva gia’
    Il catalogo Deca è alquanto "difficile" da comprendere quindi perdonami se dico una cazzata, però mi sembra che le triban abbiano freni semi-meccanici (peraltro dei trp alquanto ingombranti) e un livello di finiture nettamente inferiore.
    Forse sarà proprio perché sono alla ricerca di una bici ibrida di questo tipo ma devo dire che questa Rose mi stuzzica parecchio.
  2. l'innovazione della piattaforma "ibrida" sarebbe quella di prendere un telaio gravel e proporlo con copertoni slick da 32? :roll: altro di "innovativo" non vedo, a parte il presentare una tabella con misure mescolate a caso per più di metà colonna :-P
Articolo precedente

Gelo e neve sulla Freccia vallone vinta da Williams e Niewadoma

Articolo successivo

La nuova gamma di pedali TIME strada

Gli ultimi articoli in News