Novità CycleOps 2012

Novità CycleOps 2012

23/09/2011
Whatsapp
23/09/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32235.jpg[/img]
[Comunicato stampa] Per la stagione 2012 CycleOps ha ridisegnato l’ormai collaudatissimo mozzo PowerTap, realizzato nuovi computerini Joule, sviluppato un nuovo software per allenarsi in modo virtuale sul rullo e creato un social network per chi si allena con la potenza.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32238.jpg[/img]

Il cuore del sistema CycleOps è il mozzo PowerTap. CycleOps ha riprogettato il mozzo: nasce così il nuovissimo e rivoluzionario PowerTap G3. Il G3 è circa 100 g più leggero (del modello SL 2011) e ha una forma molto più piccola. Lo spostamento della parte elettronica sull’esterno del mozzo ha permesso agli ingegneri di realizzare un corpo mozzo molto più snello e leggero. L’elettronica adesso risiede in una ciambella sulla destra del mozzo ed è facilmente accessibile. Inoltre le flange sono state allontanate per rendere la ruota più rigida. La già documentata precisione del PowerTap rimane un +/-1.5%.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32233.jpg[/img]

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32232.jpg[/img]

Ci sono due versioni di ruote CycleOps: una con cerchio in alluminio e l’altra con dei cerchi in carbonio forniti dalla ENVE.  La coppia di ruote in carbonio con il nuovo mozzo G3 pesa solo 1250 g, un valore in linea con le ruote più leggere sul mercato ma con l’aggiunta di un misuratore di potenza!!!

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32236.jpg[/img]

Il miglior computerino da usare con il PowerTap è il Joule. Il computerino Joule è stato sviluppato per i ciclisti che si allenano con la potenza. CycleOps ha presentato due nuovi computer: il Joule e il Joule GPS. La grossa novità è l’introduzione del GPS per permetterti di scaricare tutte le tue uscite e di condividerle con i tuoi amici attraverso CycleOps TRAINING CAMP.

TRAINING CAMP è il nuovissimo social network di CycleOps totalmente gratuito http://www.cycleops.com/trainingcamp/. Su TRAINING CAMP puoi condividere i tuoi dati con i tuoi amici e compagni di squadra, fare dei confronti con gli altri, caricare le tue uscite e scaricare le uscite di altri atleti …Puoi inoltre usare tutti questi dati con il nuovo VIRTUAL TRAINER.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32242.jpg[/img]

Abbinando il nuovo software VIRTUAL TRAINER ad un rullo POWER BEAM o un indoor cycle 400 Pro, puoi portare tutte le strade del mondo direttamente a casa tua! Puoi creare percorsi su Google Earth™ e vedere le tue performance direttamente sul percorso. Inoltre puoi scaricare dei percorsi (compresi video) direttamente dal sito CycleOps o da TRAINING CAMP e replicarli comodamente a casa tua!!!

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32239.jpg[/img]

Vieni a visitare lo stand CycleOps alla fiera EXPO BICI di Padova (24-26 settembre).  Inoltre, durante la fiera (domenica 25 settembre alle ore 15:00) si terrà un seminario: “La nuova frontiera di allenarsi con la Potenza” presentato da Fulvio Pugliese (preparatore) e Mauro Dani (Resp. Service Center CycleOps).