Categorie: News

Novità CycleOps 2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32235.jpg[/img]
[Comunicato stampa] Per la stagione 2012 CycleOps ha ridisegnato l’ormai collaudatissimo mozzo PowerTap, realizzato nuovi computerini Joule, sviluppato un nuovo software per allenarsi in modo virtuale sul rullo e creato un social network per chi si allena con la potenza.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32238.jpg[/img]

Il cuore del sistema CycleOps è il mozzo PowerTap. CycleOps ha riprogettato il mozzo: nasce così il nuovissimo e rivoluzionario PowerTap G3. Il G3 è circa 100 g più leggero (del modello SL 2011) e ha una forma molto più piccola. Lo spostamento della parte elettronica sull’esterno del mozzo ha permesso agli ingegneri di realizzare un corpo mozzo molto più snello e leggero. L’elettronica adesso risiede in una ciambella sulla destra del mozzo ed è facilmente accessibile. Inoltre le flange sono state allontanate per rendere la ruota più rigida. La già documentata precisione del PowerTap rimane un +/-1.5%.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32233.jpg[/img]

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32232.jpg[/img]

Ci sono due versioni di ruote CycleOps: una con cerchio in alluminio e l’altra con dei cerchi in carbonio forniti dalla ENVE.  La coppia di ruote in carbonio con il nuovo mozzo G3 pesa solo 1250 g, un valore in linea con le ruote più leggere sul mercato ma con l’aggiunta di un misuratore di potenza!!!

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32236.jpg[/img]

Il miglior computerino da usare con il PowerTap è il Joule. Il computerino Joule è stato sviluppato per i ciclisti che si allenano con la potenza. CycleOps ha presentato due nuovi computer: il Joule e il Joule GPS. La grossa novità è l’introduzione del GPS per permetterti di scaricare tutte le tue uscite e di condividerle con i tuoi amici attraverso CycleOps TRAINING CAMP.

TRAINING CAMP è il nuovissimo social network di CycleOps totalmente gratuito http://www.cycleops.com/trainingcamp/. Su TRAINING CAMP puoi condividere i tuoi dati con i tuoi amici e compagni di squadra, fare dei confronti con gli altri, caricare le tue uscite e scaricare le uscite di altri atleti …Puoi inoltre usare tutti questi dati con il nuovo VIRTUAL TRAINER.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32242.jpg[/img]

Abbinando il nuovo software VIRTUAL TRAINER ad un rullo POWER BEAM o un indoor cycle 400 Pro, puoi portare tutte le strade del mondo direttamente a casa tua! Puoi creare percorsi su Google Earth™ e vedere le tue performance direttamente sul percorso. Inoltre puoi scaricare dei percorsi (compresi video) direttamente dal sito CycleOps o da TRAINING CAMP e replicarli comodamente a casa tua!!!

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_576/32239.jpg[/img]

Vieni a visitare lo stand CycleOps alla fiera EXPO BICI di Padova (24-26 settembre).  Inoltre, durante la fiera (domenica 25 settembre alle ore 15:00) si terrà un seminario: “La nuova frontiera di allenarsi con la Potenza” presentato da Fulvio Pugliese (preparatore) e Mauro Dani (Resp. Service Center CycleOps).

Condividi
Pubblicato da
marco
Tags: cycleops

Articoli recenti

Stages Cycling avrebbe licenziato tutto il personale e cessato l’attività

Stages Cycling, noto produttore di misuratori di potenza ed accessori vari,  avrebbe licenziato tutto il…

24/04/2024

LOOK Cycle aggiorna il popolare 785 HUEZ

L'ultima versione della Look 785 Huez è stata ottimizzata per i ciclisti esigenti in termini…

24/04/2024

Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi

Ormai delle cadute nel gruppo dei pro e dei possibili rimedi se ne parla da…

23/04/2024

Trek offre ora un radar-luce posteriore, il CarBack

Il tema della sicurezza in bici è sempre più sentito ed anche Trek offre ora…

23/04/2024

Pronti per il Giro. Ma con quale aspettativa?

Con la Liegi di ieri si è conclusa la campagna delle classiche del nord, ora…

22/04/2024

Grace Brown vincitrice a sorpresa della Liège-Bastogne-Liège

L'australiana Grace Brown (FDJ-Suez), partita in fuga a più di 70 km dall'arrivo, ha vinto…

21/04/2024