Categorie: News

Orbea alza i prezzi 2022

Orbea alza i prezzi nel 2022. L’azienda basca non le manda a dire e affronta le conseguenze di una comunicazione diretta ai propri clienti e potenziali tali, cosa che aveva già fatto nel 2021.

[Comunicato stampa] Orbea si adatta ad un nuovo scenario e aggiorna le sue tariffe

  • L’incremento del costo delle materie prime, del trasporto e la discontinuità o la mancanza delle fornitura sono i motivi che hanno portato il marchio basco a prendere questa decisione.
  • L’azienda fa un ulteriore sforzo e mantiene i prezzi delle biciclette già prenotate dagli utenti e confermati dal proprio rivenditore nel sistema di Orbea. 

Dall’arrivo della pandemia, l’economia mondiale sta subendo colpi continui che riguardano tutti i settori, incluso quello della bicicletta. Con trasparenza, Orbea comunica i motivi che l’hanno portata a prendere la decisione di aumentare i prezzi delle proprie biciclette:

  • All’aumento costante del prezzo delle materie prime, come l’alluminio, l’acciaio e il carbonio, si aggiunge quello dei combustibili, che da mesi è sempre più alto.
  • Anche i costi di trasporto hanno subito un aumento smisurato dovuto alla scarsità di container, navi e alla congestione dei porti. 
  • Il settore del ciclismo, come altri, subisce discontinuità o mancanza di fornitura dei componenti che ci obbligano a modificare le specifiche o a cercare alternative simili cercando sempre di mantenere la qualità. 

Orbea, a differenza di altri marchi del settore, ha cercato di non applicare l’aumento dei prezzi, ma alla fine è stata costretta a modificare le sue tariffe per quest’anno. 

“Siamo un’azienda che mantiene un impegno nei confronti della comunità di utenti e dei nostri negozi. Controlliamo costantemente l’evoluzione del mercato e abbiamo cercato di evitare a tutti i costi questo aumento, ma la tendenza di incremento dei costi non muta”, dichiara Gonzalo García de Salazar, Global Sales Manager dell’azienda. 

Allo scopo di minimizzare l’impatto sia per i rivenditori che per gli utenti, Orbea ha adottato misure e ha fatto un ulteriore sforzo mantenendo i prezzi invariati delle biciclette prenotate dagli utenti e confermate dai propri rivenditori nel sistema di prenotazione Orbea. 

“È stata una decisione difficile per Orbea, viste le conseguenze che ha sia per i nostri negozi che per la comunità di ciclisti che hanno fiducia nel nostro marchio, e comprendiamo cosa ciò significhi.”, conclude García de Salazar. 

Orbea

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa
Tags: orbeatariffe

Articoli recenti

[Test] Ruote QianKun CS50

QianKun è il marchio "premium" di Yoeleo, realtà cinese tra le più attive e conosciute…

20/07/2026

Remco Evenepoel si prende una tappa di prestigio, ed il 2° posto in classifica per l’abbandono di Vingegaard

Giornata iniziata male e finita peggio per Jonas Vingegaard (Visma-LAB), prima controllato dall'antidoping in piena…

19/07/2026

Pogačar compie 25 vittorie al Tour

Quarta vittoria di tappa di Tadej Pogačar (UAE-Emirates) in questo Tour de France, che fa…

18/07/2026

Mauro Schmid vince la 13^tappa di venerdì 17

Mauro Schmid (Jayvo-AlUla) ha vinto la 13^tappa del Tour de France in uno sprint a…

17/07/2026

Merlier forza 3

Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha realizzato oggi la sua tripletta a Chalon-sur-Saône, nella 12^tappa del Tour…

16/07/2026

Wærenskjold mette il suo nome sulla tappa più veloce della storia del Tour

Søren Wærenskjold (Uno-X) ha vinto l'11^tappa del Tour de France, 161km tra Vichy e Nevers,…

15/07/2026