Categorie: Magazine

Rapha Festive 500. Una crescente tradizione

[Comunicato stampa]

Dal 2010, il Festive 500 ha sfidato i ciclisti di percorrere un totale di 500 km negli otto giorni tra la vigilia di Natale e Capodanno.
Anche nel 2016, vi invitiamo ad aggiungervi a decine di migliaia di ciclisti per testare voi stessi sulla bicicletta durante le vacanze, prendendo parte a questa tradizione.

Rapha incoraggia ogni ciclista a celebrare il loro impegno per la causa documentando Festive 500 con foto, filmati, lettere – in qualunque modo essi lo desiderino.

Le osservazioni più creative ed interessanti saranno prese in considerazione per una serie di premi. Come sempre, tutti i partecipanti che completano i propri 500 km, possono richiedere un stemma commemorativo. Rapha organizzerà pedalate dalle sue Clubhouses a livello globale, e ci saranno pedalate organizzate individualmente con il RCC (Rapha Cycling Club), e sarà disponibile un kit in edizione speciale, sia a manica lunga, sia corta, nonché un cap e le calze.

Il Festive 500 è nato quando il product designer di Rapha Graeme Raeburn decise di percorrere 1000 km nella settimana tra Natale e Capodanno. In questo modo, sarebbe riuscito a combinare le visite a famiglia e parenti con un’estesa sessione di test di prodotto.

Il successo di Graeme ha ispirato Rapha ad invitare amici e clienti per tentare una più ragionevole prodezza di 500 km nel periodo festivo del 2010, e un totale di 94 ciclisti completò la sfida. Da allora, il Festive 500 è cresciuto fino ad avere 48.000 partecipanti dello scorso anno, di cui 8.398 sono riusciti a completare ogni chilometro.

#festive500
www.rapha.cc/festive-500

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Anche Continental entra nel mercato 32er

Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…

19/10/2026

Jonathan Milan campione del mondo

Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…

16/10/2026

Inseguimento squadre d’argento per l’Italia. Milan record

I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…

16/10/2026

Un’inchiesta rivela la “cultura della paura” nel Team PicNic

Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…

15/10/2026

Tre fiumi, una laguna e un delta

Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…

15/10/2026

Filippo Ganna alla Lidl-Trek fino al 2029

Confermato ufficialmente il passaggio dopo 8 stagioni alla Ineos di Filippo Ganna alla Lidl-Trek. L'italiano…

13/10/2026