Riviera del Conero Cycling

Riviera del Conero Cycling

22/01/2011
Whatsapp
22/01/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64410[/IMG]
Loreto (AN) 30 Settembre, 1-2 Ottobre 2011

[Comunicato stampa]
A Loreto torna una manifestazione ciclistica: la RIVIERA DEL CONERO CYCLING.
Pronti per la RIVIERA DEL CONERO CYCLING? E’ la teenager delle granfondo marchigiane, ma con dietro
l’esperienza di chi vuole raggiungere grandi traguardi di popolarità.

Sarà un evento spettacolare e, soprattutto, rappresenterà l’occasione migliore per impossessarci della città di Loreto, delle strade della Riviera e delle colline marchigiane, che nella mattinata della granfondo sono incredibilmente più belle del solito.
Sarà una domenica molto speciale e sperando nell’aiuto di una giornata di sole, sottolineerà l’amore dei marchigiani- e non solo- per quella che tutti sperano di eleggere “la granfondo delle Marche”. Saranno sei prove che si svolgeranno in due giorni. Ce ne saranno per tutti i gusti, con distanze che vanno dalla piacevole pedalata, agli oltre 130 km del percorso agonistico che qualcuno farà a “tutta birra”, ma comunque capace di sottolineare il meraviglioso clima di sport e di festa che si creerà lungo i percorsi della RIVIERA DEL CONERO CYCLING.
La manifestazione vuole diventare un punto fermo degli eventi di Loreto e della Riviera del Conero, nonché delle Marche tutte. La manifestazione è dedicata a tutti: grandi e piccini, agonisti o semplici curiosi. Sei le competizioni, tanti i partecipanti e gli appassionati che arrivano da ogni parte delle Marche, dell’Italia e dall’Estero. Ecco gli ingredienti che rendono questa iniziativa importante, in cui il clima di festa accompagna tutta la giornata. Già, lo sport appassiona e il ciclismo è occasione di evasione e non solo: Loreto e tutte le Marche partecipa alla RIVIERA DEL CONERO CYCLING con una risposta corale di gioia.
Sentimento che si ritrova anche con i baby ciclisti, la STRA-SINGLE, la FONDOABILE, la BICICLETTANDO CON GUSTO, iniziativa sportiva che coinvolge i cittadini in un clima di festa, dove metafora di unione e coesione tra persone va al di là di ogni barriera, anche sociale. In più, la RIVIERA DEL CONERO CYCLING, promuove il territorio con la riscoperta del mare, delle colline marchigiane, delle sue cittadine, del valore dello sport e dell’educazione non solo alla competizione sana e produttiva ma anche a quella di carattere ecosostenibile. In un periodo in cui è fondamentale combattere smog e inquinamento, noi rispondiamo andando in bicicletta.
www.rivieradelconerocycling.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO