Dopo la prima cronometro di apertura di ieri, vinta da Geraint Thomas (Sky), e che ha visto i ritiri importanti per cadute di Alejandro Valverde (Movistar), frattura della rotula sinistra, e Ion Izaguirre (Bahrain-Merida), frattura bacino, si sono aperte le danze con la prima tappa per sprinter.
Sulle strade della Liegi-Bastogne-Liegi, ma senza le salite, è stato Marcel Kittel (Quick-Step Floors) a mostrare una gran condizione imponendosi in uno sprint in cui è sembrato non avere rivali. Arnaud Démare 2°, André Greipel 3°, Mark Cavendish 4°.
Da segnalare una caduta di gruppo ai -30km causata da uomini Katusha in cui sono stati coinvolti Chris Froome (Sky), Romain Bardet (AG2R) e Richie Porte (BMC), che hanno però potuto proseguire.
Geraint Thomas resta in maglia gialla con 5″ di vantaggio su Stefan Küng (BMC).
Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…
Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…
I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…
Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…
Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…
Confermato ufficialmente il passaggio dopo 8 stagioni alla Ineos di Filippo Ganna alla Lidl-Trek. L'italiano…