Categorie: News

TdF 2019: Nibali campione fino alla fine

Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), costretto a fare classifica senza poterlo realmente fare, e pertanto scivolato via via sempre più indietro in classifica generale, ha dato dimostrazione di orgoglio da campione nell’ultima tappa accorciata di Val Thorens, imponendosi al termine della sorta di cronoscalata.

Grande prova di orgoglio anche per Julian Alaphilippe (Deceuninck) che alla fine si è piegato, ma dando tutto il possibile e rimanendo comunque cosi nei primi 5 in generale.

Egan Bernal (Ineos) ha controllato senza problemi, arrivano 4° a 17″ da Nibali, accompagnato da Thomas. Bernal e Thomas dovrebbero regalare la doppietta 1°-2° alla Ineos. Terzo un caparbio Kruijswijk.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vollering supera il test delle Dolomiti

Primo successo di tappa al Giro d'Italia Women per la campionessa europea Demi Vollering, che…

03/06/2026

Van der Breggen torna sul tetto del Giro

La quattro volte vincitrice della Corsa Rosa Anna van der Breggen domina la cronoscalata del…

02/06/2026

Canyon presenta nuove versioni delle sue scarpe TEMPR

Canyon ha rinnovato le scarpe TEMPR: struttura leggera, sistemi di chiusura semplificati e caratteristiche di…

02/06/2026

Balsamo fa il bis in Rosa

L'ex campionessa del mondo Elisa Balsamo vince anche a Buja consolidando la sua leadership in…

01/06/2026

Pagellone Giro 2026

Giro d'Italia 2026 consegnato agli archivi con l'impressione che sia piaciuto a metà del pubblico.…

01/06/2026

Vingegaard, vittoria per la storia

Con il trionfo al Giro d'Italia 2026, il fuoriclasse danese Jonas Vingegaard si iscrive al…

31/05/2026