Test Drive e negozio T°RED BIKES

Test Drive e negozio T°RED BIKES

26/01/2016
Whatsapp
26/01/2016

31gennaioTREDBIKES

[Comunicato stampa]

Sicuramente ne avete già sentito parlare. Di Aracnide, la bici da strada in titanio progettata intorno all’introduzione dei freni a disco e pronta a farvi girare la testa se la incrociate durante un’uscita o su una rivista. Di BestiaNera, la bici ibrida leggera e performante che con il suo design e le sue prestazioni ha conquistato un posto tra le dieci bici più belle del 2015 per il Corriere della Sera.

Da dove arrivano?
Da T°RED. E qui si apre un mondo. Fanno bici? Fanno design? Possiamo dire che trasformano in realtà idee bellissime e attuali, in diversi campi, dal design di oggetti all’architettura passando per il gioiello. E quando hanno iniziato a pensare alle bici non hanno deluso le aspettative di chi li conosce e hanno incuriosito esperti e appassionati.

AracnideDISC_laterale2(L)

T°RED è progettazione, ricerca, sperimentazione e design. Performance e qualità assolute esaltate da oggetti unici. T°RED ha l’ambizione di portare nel mondo cycling il XXI secolo con i suoi contenuti tecnologici e di avanguardia. Le biciclette T°RED nascono da progetti avanzati, da test di laboratorio e analisi effettuate in centri di ricerca internazionali come il CNR con l’obiettivo di creare mezzi insuperabili in ogni condizione. Ideazione e progettazione fanno capo a Romolo Stanco, architetto e designer riconosciuto a livello internazionale per i risultati dei suoi percorsi di ricerca, processi e materiali che traduce in oggetti concreti.

BestiaNera_modelloHybrid-SPORT

Tecnologia, materiali, stile e ricerca. Ogni bicicletta T°RED è studiata nei minimi dettagli: geometrie, utilizzo dei materiali, processi di produzione, verifiche strutturali dinamiche e prove di laboratorio permettono di ottenere risultati inimmaginabili fino a pochi anni fa.

L’alto tecno-artigianato ultraventennale italiano e il livello di eccellenza dei partner permette di creare biciclette che superano ogni limite fino ad ora conosciuto.

AracnideDISC_carro posteriore asimmetrico(L)

Il design delle biciclette T°RED è unico con geometrie e soluzioni tecnologiche innovative e brevettate alla ricerca del piacere e dell’entusiasmo che alimenta ogni colpo di pedale.

Certo, queste cose non basta dirle. E in T°RED ne sono consapevoli e si sono organizzati per far provare le bici, perché solo con il test personale ogni appassionato e curioso può capire che quello che raccontano è reale, tangibile, vero.

Ecco allora che si concretizzano luoghi e appuntamenti dove anche questo è possibile.

Piacenza ospita da quasi tre anni la loro sede.

Bestianera Sport+ (Hybrid)_ambientata_città5

Desenzano del Garda li ha visti attivi nei mesi scorsi con test e prove, e proprio a Desenzano hanno aperto un altro negozio, in via Castello 34, sopra piazza Malvezzi, famosa per le premiazioni della Granfondo Colnago. Qui si possono vedere le bici, prendere appuntamenti per prove individuali, essere informati sulle novità (molte quelle in arrivo!) e prenotare i test. Il prossimo è fissato per il 31 gennaio. Molte le bici a disposizione, da Aracnide in titanio, sia con freni a disco che tradizionali, ad Aracnide in carbonio e BestiaNera nella versione ibrida (250W da usare a piacimento sono da provare su una bici così!). Non mancheranno nemmeno le nuovissime CamoBeast in acciaio e titanio, una chicca per appassionati di ciclocross e gravel non ancora svelata ufficialmente ma già pronta per il test.

Aracnide Carbonio_lato

Test su strada di un’ora accompagnati dai nostri tester per capire perché, come ha scritto il giornalista Giacomo Giulietti: “dimenticate tutto quello che credete di sapere sulle biciclette, queste sono un’altra cosa.”

 

T°RED bikes store

Via Castello 34

Desenzano del Garda (BS)

www.tredbikes.com

Info e prenotazioni: 334.8459653 [email protected]

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina FB dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/909039982543386/

 

POTRESTI ESSERTI PERSO