Tour dell’Umbria: quasi pronto il programma dell’edizione 2012

Tour dell’Umbria: quasi pronto il programma dell’edizione 2012

29/11/2011
Whatsapp
29/11/2011

[COMUNICATO STAMPA]

CICLISMO,TOUR dell’UMBRIA:QUASI PRONTO IL PROGRAMMA dell’EDIZIONE 2012

Quasi pronto il programma del Tour dell’Umbria 2012. Il direttore generale del giro, Gabriele Bazzucchi, sta infatti ultimando in questi giorni la scelta delle tappe. Certe, a oggi, le sedi del prologo e di quattro delle cinque frazioni.
Il prologo si terrà nel tardo pomeriggio di martedì 7 agosto a Cascia: i partecipanti partiranno divisi per categorie e saranno chiamati a percorrere un circuito di circa 4,5 chilometri: un chilometro cicloturistico e 3,5 agonistici.
Il prologo assegnerà le prime maglie di categoria del Tour. La prima tappa partirà mercoledì da Cascia attorno alle 9,30 e arriverà a Norcia, per un totale di circa 80 chilometri. Certa la tappa di Città della Pieve, anche se non è ancora stato deciso se si terrà giovedì o venerdì. Riconfermata la frazione di Marsciano (circa 85 chilometri), che si terrà sabato 11 agosto.
Gran finale domenica a Ponte Felcino, dove i partecipanti partiranno e arriveranno ai Giardini Thebris. Pranzo e premiazioni, come già quest’anno, al ristorante il Simposio.
Manca dunque solo da decidere la sede di una tappa e poi si apriranno le iscrizioni alla seconda edizione di questo grande evento targato Udace, che nel 2012 sarà aperto anche alle donne, che partiranno raggruppate in un’unica categoria.

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO