Vittoria fornirà assistenza tecnica al Giro d’Italia

Vittoria fornirà assistenza tecnica al Giro d’Italia

10/02/2011
Whatsapp
10/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66030[/IMG]

[Comunicato Stampa]
E’ ufficialmente firmato l’accordo tra RCS Sport e Vittoria, che fornirà l’assistenza tecnica ufficiale del Giro D’Italia e delle altre gare organizzate da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport.

Il contratto prevede una durata di tre anni e unisce un’azienda di successo leader in Italia e nel mondo nella produzione di gomme, con la più prestigiosa organizzazione di promozione nel settore degli eventi sportivi e delle gare ciclistiche.
Vittoria è un nome storico nel ciclismo, supporta questo sport da quasi sessant’anni. In questo periodo, milioni di chilometri sono stati percorsi sulle sue gomme da numerosi team professionisti. Ora, l’azienda lancia una nuova sfida supportando le gare con l’assistenza neutra Servizio Corse – un ruolo che ha già ricoperto in passato.
Il supporto neutro consiste nel fornire auto che seguono le gare, equipaggiate con bici e ruote di ricambio per i ciclisti. E’ una struttura che offre assistenza tecnica completa e che richiede uno staff qualificato al seguito.
Vittoria fornirà tutti i servizi infrastrutturali necessari, inclusi nuovi veicoli equipaggiati, uno staff di meccanici; si occuperà di tutto il supporto logistico e fornirà set di ruote, ovviamente montati con tubolari e copertoncini Vittoria.
L’azienda sarà sempre di più protagonista delle grandi gare italiane. Oltre al Giro d’Italia, Vittoria sarà al fianco di RCS Sport nella Milano-Sanremo, il Lombardia, la Tirreno-Adriatico, il Gran Piemonte, così come la suggestiva Montepaschi Strade Bianche.
Il Servizio Corse sarà inoltre presente a numerose Granfondo, cui partecipano un gran numero di amatori dall’Italia e dal mondo.
Annunciando il contratto, René Timmermans, direttore commerciale e marketing in Vittoria, ha detto: “Questa è una grande opportunità, due grandi forze nel settore ciclistico lavoreranno insieme. Siamo onorati di contribuire alla crescita di questi eventi sportivi che sono parte della nostra storia.”
“Il Servizio Corse supporterà ogni singolo rider nella propria sfida – i professionisti che combattono per la maglia rosa, gli appassionati che danno il loro meglio alle Granfondo.”
“E’ un investimento sicuramente importante per la nostra azienda, ma pensiamo sarà di successo per RCS Sport, Vittoria e lo sport del ciclismo.”
www.vittoria.com

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66031[/IMG]
Nella foto, in primo piano da sinistra verso destra: Rudie Campagne – Presidente Vittoria S.p.A., Angelo Zomegnan – Direttore Generale RCS Sport, Lorenzo Giorgetti – Direttore Commerciale RCS Sport.
Dietro, da sinistra verso destra: Dario Acquaroli – Team Servizio Corse, Veronica Passoni – Communication Vittoria S.p.A., Pietro Algeri – Responsabile Team Servizio Corse

 

POTRESTI ESSERTI PERSO