Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha vinto per la terza volta di fila la Vuelta España, vincendo la cronometro finale tra Padròn e Santiago de Compostela (33,8km) davanti Magnus Cort Nielsen (EF Education First-Nippo) a +14″ e Tyhmen Arensman (Team DSM) a +52″.
Roglic ha vinto la classifica generale con 4’42” su Enric Mas (Movistar) e 7’40” di vantaggio su Jack Haig (Bahrain-Victorious). Lo sloveno raggiunge con 3 Vuelta vinte Tony Rominger e Alberto Contador. Solo Roberto Heras ha fatto meglio con 4 edizioni vinte in carriera. Tre edizioni di fila sono state vinte solo da Roglic (2019, 2020, 2021), Heras (2003, 2004, 2005) e Rominger (1992, 1993, 1994). Roglic è anche il terzo corridore ad aver portato più spesso, 35 giorni complessivi, la maglia di leader della classifica dopo Alex Zulle (48) e Roerto Heras (36).
Maglia verde della classifica a punti vinta da Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep), maglia di miglior scalatore a Michael Storer (Team DSM) e maglia bianca di miglior giovane a Gino Mäder (BahrainVictorious). Meritato premio di più combattivo della Vuelta a Magnus Cort Nielsen (Ef Education First -Nippo). Miglior squadra la Bahrain-Victorious.
Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…
Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…
I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…
Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…
Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…
Confermato ufficialmente il passaggio dopo 8 stagioni alla Ineos di Filippo Ganna alla Lidl-Trek. L'italiano…