20 giorni al via del Giro del Granducato di Toscana

20 giorni al via del Giro del Granducato di Toscana

01/02/2011
Whatsapp
01/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=63576[/IMG]

E’ stata presentata all’interno del Salone delle Terme di Casciana Terme, la 13^ edizione del Giro del Granducato di Toscana. Sette le prove da affrontare, esordendo tra 20 giorni a San Vincenzo, con la cronosquadre. Un occhio rivolto all’ecologia e uno alla lotta contro il doping.

[Comunicato Stampa]
Casciana Terme(PI), 31 gennaio 2011 – Si è sfruttata la raffinata location del Salone delle Terme di Casciana Terme (PI), per la presentazione ufficiale della 13^ edizione del Giro del Granducato di Toscana.
Presenti in sala il direttore delle Terme, ing. Alberto Naldini, che ha ospitato l’evento, il Vice Presidente della FCI regione Toscana, Giacomo Bacci, il Presidente Provinciale FCI di Pisa, Roberto Spadoni e gli organizzatori delle prove a calendario.
Ognuno ha mostrato le proprie novità, per passare la parola a Paolo Marrucci, che in qualità di referente del circuito ha ricordato di come il Giro del Granducato negli anni, con le sue scelte coraggiose, abbia messo in atto delle proposte seguite poi da molti.
Il 2011 vedrà il percorso più corto, aprirsi al cicloturismo puro, inserendo la partenza alla francese, mentre il primo ristoro incontrato dai partecipanti dei vari percorsi non elargirà più le bottigliette d’acqua, bensì i bicchieri, evitando così l’inutile imbrattamento dei territori toccati dalle manifestazioni. Inoltre, grande lotta al doping. Non verranno mai più ammessi gli squalificati per doping, indipendentemente dalla pena inflitta dagli organi competenti e dalla sua eventuale scadenza.
Il Giro del Granducato di Toscana, che a oggi conta ben 450 abbonati (+32% rispetto la precedente edizione), esordirà a San Vincenzo (LI), il prossimo 20 febbraio, alla Cronosquadre della Costa Etrusca, che alle società assegnerà punti validi per la classifica Top Team.
La classifica individuale, invece, prenderà il via con la seconda prova del circuito, la Granfondo Inkospor Casciana Terme, in calendario domenica 20 marzo.
Per info: www.girodelgranducato.com – [email protected]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO