La Granfondo Saint-Vincent gioca sul 5

La Granfondo Saint-Vincent gioca sul 5

01/02/2011
Whatsapp
01/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65018[/IMG]

In calendario il prossimo 5 giugno, la Granfondo Saint-Vincent, sarà l’atto finale di una settimana dedicata alla bicicletta facente perno sulla cittadina valdostana. Ciclismo in tutte le sue forme, per tutti i gusti e per tutte le età.

[Comunicato Stampa]
31 gennaio 2011 – La Gran Fondo Saint-Vincent gioca il 5 al Casinò tra i più importanti d’Europa .
In Valle d’Aosta gli uomini di Vda Sport e Cultura stanno lavorando alla quinta edizione della GF Internazionale riproposta all’interno di una settimana di eventi per cicloamatori e per bambini.
Una settimana tutta da pedalare e di turismo naturale da scoprire in sella alle due ruote.
E’ assodato: si pedala di più e a tutte le età; non solo con finalità agonistiche. La bici è il mezzo ideale per il turismo perché implementa l’afflusso nelle zone dove viene praticata. Ad esempio si pedala di più in aree dense di salite che non in pianura.
La Valle d’Aosta è una regione ideale per sviluppare tematiche legate alla bicicletta: in un solo luogo, ad esempio St- Vincent, si possono praticare tutte le discipline. E’ quello che è successo lo scorso anno. Dopo il passaggio del Tour de France la sensibilità sull’argomento è aumentata: la Valle d’Aosta ha deciso di investire sulla bicicletta.
La Gran Fondo Saint-Vincent propone le due ruote per tutti: ai bimbi con tre Mini Bike, agli appassionati di ruote grasse con la Mtb e Downhill, agli appassionati di salita con la ciclo scalata, agli appassionati di circuito con la gara ad eliminazione e, dulcis in fundo, la Granfondo internazionale valida come prova di Coppa Piemonte e Campionato Italiano Fci.
La partenza è prevista alle 9 di domenica 5 giugno e le premiazioni alle 16.
“Il centro del paese sarà il fulcro di tutte le manifestazioni – spiegano gli organizzatori. Prevediamo altre iniziative: concerti, una mostra di biciclette e maglie storiche e delle escursioni accompagnate… sempre in bici”.
Info: www.coppapiemonte.it – [email protected]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO