foto: AFP

Il Fiandre virtuale

41

Alberto Bettiol, Remco Evenepoel, Greg Van Avermaet, Wout Van Aert parteciperanno domenica 5 aprile, a partire dalle 15.30, al Giro delle Fiandre virtuale che rimpiazzerà quello reale annullato per l’epidemia.

L’organizzazione della corsa e la catena televisiva Sporza si sono unite per far disputare la corsa virtuale su home-trainer ai corridori, che si sfideranno su Oude Kwaremont, Paterberg ed altri muri mitici su 32km. Come per la corsa reale anche questo Fiandre virtuale sarà commentato in diretta, per i belgi, dal noto cronista  Michel Wuyts.

Stesso formato per il giro di Svizzera, che ha trasformato la propria corsa in virtuale, con 5 corse individuali su Rouvy di 1h ciascuna, su “strade” che replicheranno quelle della corsa elvetica.

Commenti

  1. Corvo Torvo:

    Non trovo così avvincente vedere 13 prof che pedalano sul rullo sinceramente.

    Per contro, io ho creato un Evento Gara su RGT Cycling che copre gli ultimi 65km del percorso We Ride Flanders in programma domani (avrei dovuto essere lì :-() In pratica parte da poco prima del Koppenberg, fino all'arrivo. Fissato per domenica mattina alle 9.

    Per registrarvi dovete avere la App RGT Cycling sullo smartphone e cliccare qui:

    http://app.rgtcycling.com/event?code=hIVPV4jGuE

    RGT Cycling è gratis, peraltro.
    OT
    Ho scaricato RGT ma non riesco a capire se funziona solo con rullo smart o anche con rullo libero associato a power meter esterno. Sapresti ragguagliarmi?
  2. Io la trovo una bella iniziativa e non mi sorprende il successo che ha avuto. Io l'avrei fatta di 1h e 45/ 2h altrimenti diventa uno sparo mooolto lontano da una gara normale. Praticamente fai tutta soglia e fuorisoglia, mentre con quasi 2h devi trovare anche degli intervalli dove "rifiati" o almeno si ha un po' di gestione delle energie dietro.
    Per quanto riguarda i Watt (non voglio fare il fenomeno eh?!) ma non mi impressionano più di tanto. Meno di 5.8W/kg per uno sforzo di soli 40' non mi impressionano se parliamo di PRO, anche se sarebbe da vedere la potenza ponderata e non quella media.
Articolo precedente

Il Tour non si correrà a porte chiuse. Niente corse sino al 1° giugno

Articolo successivo

MDD rimandata al 2021

Gli ultimi articoli in News