Boonen fa tris alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne

Boonen fa tris alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne

02/03/2014
Whatsapp
02/03/2014
52491
Tom Boonen (Omega Pharma-Quick Step) ha vinto la sua terza corsa stagionale, dopo le due tappe al Tour del Qatar, e la sua terza Kuurne-Bruxelles-Kuurne (dopo quelle del 2007 e 2009). Boonen ha regolato allo sprint un gruppetto di sei corridori che erano andati in fuga a 70km dall’arrivo. Gruppetto composto per metà dai compagni di squadra di Boonen  (Maes, Trentin, Van Keirsbulck, Vandenbergh), che hanno dato una dimostrazione di forza dopo la delusione di ieri alla Het Nieuwsblad.
Gli altri fuggitivi sono stati tre corridori della Belkin, Hofland, Vanmarcke e Wynants, più Van Summeren (Garmin-Sharp) e lo sconosciuto Yves Lampaert (Topsport Vlaanderen-Baloise). Van Summeren, già vincitore della Paris-Roubaix 2011 ha aperto le ostilità a 15km dall’arrivo dimostrando buona forma in previsione delle classiche del Nord, idem Sep Vanmarcke (2° alla Roubaix 2013) e 4° alla Het Niuewsblad. 
Queste prestazioni sommate alla ottima prova di OmegaPharma-QuickStep e Belkin fanno sperare in classiche del nord davvero di grande livello e molto aperte.
Classifica:
1-Tom Boonen (OPQS)
2-Moreno Hofland (Belkin)
3-Sep Vanmarcke (Belkin)