Campagnolo Experience

Campagnolo Experience

18/04/2013
Whatsapp
18/04/2013

[Comunicato stampa]

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=57612&s=576&uid=1850[/img]

Vicenza, Italia. Il marchio Campagnolo è rinomato in tutto il mondo così come i suoi prodotti, apprezzati grazie alle loro qualità e prestazioni dai cicli- sti di tutti i livelli: dai campioni professionisti ai corridori della domenica. Tuttavia, sebbene sia facile apprezzare la qualità, la precisione e la superiorità tecnologica che hanno reso famosi le ruote e i componenti Campagnolo, per capire esattamente ciò che Campagnolo rappresenta è necessario scavare più a fondo nell’anima della socie- tà. Per comprendere appieno il significato di Campagno- lo è fondamentale conoscere la cultura in cui è nata la sua grande passione per il ciclismo, vedere le strade e le gare che hanno instillato la cultura ciclistica nel suo DNA, correre nel mezzo di una moltitudine di ciclisti italiani e osservare l’orgoglio con cui l’azienda si spinge in avanti cercando costantemente di dare il suo contributo a questo sport.

La possibilità di scoprire tutti questi elementi è stata finora riservata ad un limitato numero di giornalisti, atleti di alto livello ed alcuni addetti del settore abbastanza fortunati da aver avuto accesso, non soltanto allo stabilimento pro- duttivo e al quartier generale di Campagnolo, bensì anche ai vari elementi della cultura, del ciclismo e della passio- ne italiani che costituiscono la vera identità dell’azienda.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=57614&s=576&uid=1850[/img]

Sebbene si tratti di un concetto apparentemente semplice, in realtà è piuttosto complesso e difficile da trasformare in parole. Per comprendere davvero l’essenza dell’azienda, bisognerebbe immergersi nella cultura e vivere nell’am- biente in cui è nato il marchio Campagnolo…per vivere una piena CAMPAGNOLO EXPERIENCE. Proprio con questo spirito è stata creata THE CAMPAGNOLO EXPERIENCE, per offrire ai ciclisti di tutto il mondo l’opportunità di comprendere pienamente ciò che non si può spiegare a parole. A partire dal 2013, anno in cui Campagnolo celebra il suo 80° anniversario, gli ap- passionati dell’azienda vicentina desiderosi di acquisire questa conoscenza e di prendere parte ad un’esperienza indimenticabile avranno l’opportunità di gareggiare, correre, mangiare, vivere, dormire e respirare al ritmo del ciclismo italiano ed in pieno stile Campagnolo. Insieme ai nostri partner di Thomson Bike Tours, che offrono la stessa qualità e gli stessi standard estremamente elevati che noi pretendiamo dai nostri prodotti, abbiamo creato quello che riteniamo essere lo sguardo più completo e profondo all’interno di ciò che rappresenta Campagnolo al meglio.

THE CAMPAGNOLO EXPERIENCE partirà da Roma con la GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA. I partecipanti saranno totalmente immersi nella cultura cicli- stica italiana, pedalando circondati da monumenti storici, come il Colosseo, per attraversare poi le colline dei Ca- stelli Romani. Con l’intero percorso completamente chiuso al traffico, GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA è un’esperienza unica che consente ai ciclisti di partecipare ad una competizione e, nel contempo, di incontrare i più grandi corridori della storia pedalando in mezzo ad alcu- ni dei più importanti monumenti dell’umanità.

bici dopo il lavoro o nei week-end. Le stesse strade che hanno fatto sì che Tullio Campagnolo si innamorasse del ciclismo. Quel terreno faticoso eppur bello che ha ispira- to Campagnolo a progettare soluzioni innovative sempre più efficienti per le biciclette è lo stesso terreno che offrirà ai partecipanti di THE CAMPAGNOLO EXPERIENCE la possibilità unica di osservare i luoghi in cui una delle figure più influenti della storia del ciclismo ha scoperto il desiderio di dedicare la propria vita al mondo della bicicletta.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=57615&s=576&uid=1850[/img]

Il percorso si snoda attraverso montagne e pianure, città e paesini collinari dove i partecipanti vivranno un aspet- to della cultura italiana che non è possibile apprezzare visitando un monumento o un museo e che è fondamentale per capire l’ambiente in cui è nata Campagnolo. La semplicità e la passione che contraddistinguono gli Italia- ni saranno sempre più evi- denti di regione in regione. I corridori attraverseranno innumerevoli zone, regioni e città, ognuna delle quali specializzata in un prodotto particolare che è stato perfezionato nel corso degli anni.

Da formaggi vini alle salsicce, dalla ceramica alle automobili da sogno, la passione e la dedizione che sem- brano innate nel DNA italiano di prendere un prodotto, amarlo, lavorarlo fino alla perfezione e tutelarlo nel cor- so degli anni sono le stesse che spingono Campagnolo a migliorare continuamente un prodotto che noi amiamo: la bicicletta.

Lasciata Roma il percorso proseguirà verso nord, attraverso le strade leggendarie della storia del ciclismo italiano. Il percorso segue le medesime strade solcate dai più grandi atleti della storia del ciclismo oltre che da schiere di amatori intenti ad emulare i loro eroi, in sella alle loro

Dopo giorni molto duri, ma appaganti, in sella alla bicicletta, il percorso si fermerà a Vicenza, la città di Campagnolo. Una volta arrivati, i partecipanti potranno scoprire un altro aspetto di ciò che costituisce l’essenza di Campagnolo. La fabbrica, finora una sorta di città proibita, sarà accessibile ai fortunati partecipanti de THE CAMPAGNOLO EXPERIENCE, che potranno verificare come ogni singolo componente della loro bicicletta sia prodotto con grande attenzione e cura del dettaglio. Osservare le materie prime entrare nella fabbrica e poi uscire come prodotto completamente finito è un’esperienza unica. E’ un’esperienza quasi inconcepibile nel mondo di oggi dominato dall’esternalizzazione e dalla delocalizzazione, ma è anche l’unica opzione possibile per Campagnolo, visto che non c’è certezza di ritrovare la stessa passione che noi abbiamo a Vicenza in altre fabbriche all’estero.

THE CAMPAGNOLO EXPERIENCE offre un’opportunità unica per comprendere pienamente la nostra azienda; da dove proviene, cosa rappresenta e cosa si nasconde dietro il nome e il marchio. Crediamo che que- sto viaggio ci rappresenti poiché è stato preparato con la stessa passione e attenzione per il dettaglio che sono sempre state il marchio distintivo di Campagnolo durante tutti i suoi 80 anni di storia.

Se siete interessati a partecipare o desiderate maggiori informazioni, visitate il sito web www.campagnolo.com e cliccate sull’icona CAMPAGNOLO EXPERIENCE.

Per maggiori informazioni su Thomson Bike Tours, visitate invece il sito www.thomsonbiketours.com

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=57613&s=576&uid=1850[/img]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO