Campionato del Mondo UCI di granfondo amatori. A Trento dal 19 al 22 settembre 2013

Campionato del Mondo UCI di granfondo amatori. A Trento dal 19 al 22 settembre 2013

02/11/2012
Whatsapp
02/11/2012


[COMUNICATO STAMPA]
Grandi eventi ciclistici nel 2013 in Trentino con il Monte Bondone protagonista: l’UCI ha infatti scelto Trento per la “Coppa” e la Finale del Campionato del Mondo UWCT.

Il Campionato del Mondo UCI di granfondo per amatori si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013.

L’appuntamento mondiale porterà concorrenti da oltre 30 nazioni, con una gara a cronometro venerdì 20 settembre e infine la gara iridata di granfondo il 22 settembre.

I percorsi sono ancora da definire in attesa del sopralluogo dell’UCI, ma c’è da scommettere che si discosteranno di poco da quelli della GF Charly Gaul. La partenza sarà sempre a Trento, e ovviamente non mancherà la scalata del Monte Bondone in diverse opzioni, in base alle categorie di età.

La generosa organizzazione, la location da “mondiale”, un percorso degno di un titolo iridato, i servizi offerti ai concorrenti e soprattutto la montagna famosa per mitiche imprese su due ruote, hanno convinto i dirigenti dell’UCI a far disputare la Finale mondiale 2013 nello stesso luogo de La Leggendaria Charly Gaul.

Diverse le novità anche per la granfondo trentina, che oltre ad essere riconfermata nei circuiti Alpe Adria Tour (tra Austria, Slovenia ed Italia) e Dalzero, la gara sarà inserita anche nel Challenge Giordana 2013, come prova finale limitatamente alla classifica a squadre, per entrarvi poi a pieno titolo nel 2014.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO