Cancellara si ritirerà nel 2016

Cancellara si ritirerà nel 2016

14/02/2014
Whatsapp
14/02/2014
bettiniphoto_0163175_1_full_670

foto: Bettini

Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) ha dichiarato a Doha, in un pausa del Tour del Qatar che chiuderà la propria carriera con ogni probabilità nel 2016, dopo i mondiali che si terranno proprio in Qatar.

“Ora ho un contratto di 3 anni e poi è finita. Ho un triennale e secondo me non credo ci sarà un 4° o 5° anno perché sarebbero 16 anni da professionista. Non mi sento stanco, solo ogni tanto, ma è normale. Non ho niente contro Jens (Voigt -43 anni- ndr) o Chris (Horner -43 anni-) , ma non mi vedrete correre in bici alla loro età”.

La dichiarazione di Cancellara segue quella del suo eterno rivale Tom Boonen (OmegaPharma-QuickStep) che ha anche lui fissato i mondiali del 2016 come traguardo della propria carriera.

Sul proprio futuro da ex corridore Cancellara ha dichiarato: “ Penso che il ciclismo sia ora un caos con tutte le nuove cose che arriveranno. C’è grande confusione sulle gare ed i regolamenti. Penso che potrò essere un forte opinion-maker. Ora è difficile perché sono ancora un corridore e se parli vieni marginalizzato, ma una volta ritirato sei libero di fare quello che vuoi“.

La direzione di Cancellara pare quindi essere quella di far parte di qualche direzione corsa. Un buon indizio su quale è il fatto che l’agenzia di management che lo rappresenta, la InfrontRingier, sarà organizzatrice e responsabile del marketing del Tour de Suisse dal 2015.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO