Canyon bikes premiata per il suo eccellente design

Canyon bikes premiata per il suo eccellente design

02/03/2011
Whatsapp
02/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67557[/IMG]

Canyon bikes si aggiudica il premio “gold” dell’iF Design e il premio “silver” per il design della Repubblica Federale di Germania

Il “Design Council” tedesco ha insignito la bici Canyon Speedmax CF con il premio “silver” per il design. Si tratta del premio più prestigioso, per quanto concerne il design, assegnato dalla Repubblica Federale di Germania. Pur non essendo possibile iscriversi d’ufficio al concorso di questo premio, la Speedmax CF si è gettata nella mischia vincendo prima il premio “gold” dell’iF Design 2010 e poi questo premio “silver”, superando un’agguerrita concorrenza.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67556[/IMG]
Canyon Speedmax CF

L’aerodinamica del telaio Speedmax CF è stata costantemente ottimizzata in cooperazione con la leggenda del triathlon Jürgen Zäck, e può aiutare il ciclista a guadagnare secondi decisivi nell’ambio di una competizione. La bici, utilizzata dai professionisti per cogliere importanti successi internazionali, entra dunque a far parte della lunga schiera di premi conquistati da Canyon. Nel 2009 il telaio Ultimate CF e il reparto design di Canyon Corporate si sono aggiudicati entrambi il premio “silver” per il design della Repubblica Federale di Germania. Questo recente trionfo pone Canyon tra i produttori del settore ciclo che hanno conquistato il maggior numero di riconoscimenti.

Premio “gold” dell’iF Design per il telaio Aerod CF
Poco tempo dopo il suo lancio sul mercato, il telaio Canyon Aeroad CF ha vinto il suo primo prestigioso premio internazionale di design. La giuria dell’iF Design ha stabilito che il nuovo telaio Aerod CF fosse il migliore tra 993 telai concorrenti, meritevole dunque di aggiudicarsi il premio “gold”.
La bicicletta, utilizzata dai professionisti del team belga Omega Pharma-Lotto al Tour de France 2011, impressiona soprattutto per il suo design aerodinamico.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67555[/IMG]
Canyon Aerod CF

Le caratteristiche levigature nell’innesto delle tubazioni hanno dimostrato di migliorare l’aerodinamica del telaio, che ha così ottenuto il punteggio più alto da parte della giuria.
Il reggisella aerodinamico dimostra che il buon design è anche funzionale. Il reggisella offre un comfort eccezionale per una bici da corsa aerodinamica, e al tempo stesso permette un’ampia variazione di posizioni della seduta. L’utilizzo di prolunghe aerodinamiche al manubrio rende pertanto la Aerod CF una ideale bici da triathlon.

www.canyon.com