Maratona dles Dolmites – 25 anni insieme ai pionieri e riapertura iscrizioni benefiche

Maratona dles Dolmites – 25 anni insieme ai pionieri e riapertura iscrizioni benefiche

03/03/2011
Whatsapp
03/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67685[/IMG]

25a Maratona dles Dolomites – 10 luglio 2011
Il 24 marzo riaprono le iscrizioni online di beneficienza

[Comunicato Stampa]

Alta Badia (Bz) – La Maratona dles Dolomites, che durante lo scorso ottobre ha raggiunto 28.000 richieste d’adesione, il 24 marzo, con inizio alle ore 18.00, riapre le iscrizioni di beneficienza. La maggiorazione delle quote sarà devoluta per intero al sostegno di 25 micro progetti benefici, che verranno coadiuvati dall’Associazione “Insieme si può” onlus/Ong (www.365giorni.org) e da altre associazioni altoatesine come l’Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it), il fondo di solidarietà rurale “Südtiroler Bäuerlicher Notstandsfond (www.menschen-helfen.it) , l’Associazione“La Strada – Der Weg” (www.lastrada-derweg.org) e l’Associazione Tumori Alto Adige (www.krebshilfe.it)

Sono in totale 160 le iscrizioni disponibile e suddivise in 150 Gold al prezzo di Euro 200,00 e 10 Platinum al prezzo di 400,00 cadauna, acquistabili esclusivamente sul sitowww.maratona.it tramite carta di credito – tra le carte di credito prepagate vengono accettate solamente le Moneybooker e le Pay Pal.

Per festeggiare i 25 anni la Maratona invita in sella i pionieri della prima edizione
In occasione del 25°anniversario della Maratona dles Dolomites, il Comitato Organizzatore ha formulato un singolare invito di partecipazione a tutti i 166 concorrenti della prima edizione del 12 luglio 1987. I “pionieri” della Maratona verranno festeggiati alla grande e potranno partecipare gratuitamente contattando il Comitato Organizzatore entro il 14 aprile 2011. La lista dei pionieri della Maratona dles Dolomites 1987 è consultabile sul sito www.maratona.it

La Maratona sempre più “green”
La Maratona dles Dolomites è la prima competizione sportiva in grado di fregiarsi di una certificazione per la carbon neutrality, un progetto, unico per una manifestazione legata allo sport. Lo scorso anno è stato raggiunto un obiettivo pari al 70 % mentre si punta ad ottenere l’80 % di carbon neutrality nei prossimi due anni. Lo scopo dell’organizzazione della Maratona dles Dolomites è quello di valutare le emissioni di gas ad effetto serra derivanti dalle proprie attività, dirette e indirette, generate dai concorrenti e dai mezzi coinvolti, per compensarle, totalmente o parzialmente. Per fare questo sono necessari interventi di mitigazione in modo da rafforzare l’immagine e l’impegno verso la tutela ambientale profusi nella realizzazione di un evento di grande richiamo e con numerosi partecipanti, in uno scenario tra i più belli al mondo: l’Alta Badia e le Dolomiti.
Anche la scelta di eco-sponsor si allinea con le precise scelte del Comitato Organizzatore che ha voluto al suo fianco aziende in grado di sostenerlo in questa sua mission. Dopo l’introduzione delle borracce biodegradabili, si sta studiando insieme a Enervit l’uso di ulteriori prodotti a basso impatto ambientale. Green anche la scelta di inserire ENEL quale title sponsor della Maratona dles Dolomites 2011.

Appuntamento quindi per il prossimo 10 luglio 2011 con la 25. Edizione della Maratona dles Dolomites, con partenza da La Villa e arrivo a Corvara, per 9000 partecipanti rigorosamente a numero chiuso, che affronteranno i tre classici percorsi: LUNGO 138 km con 4190 mt di dislivello, MEDIO 106 km con 3090 mt di dislivello e SELLA RONDA 55 km con dislivello di 1780 mt. Confermata anche la diretta televisiva su Raitre e la chiusura al traffico dei passi dolomitici durante lo svolgimento della gara.

Per Info:
Comitato Maratona dles Dolomites tel 0471/839536 fax 0471/839915
www.maratona.it – [email protected]