[Comunicato stampa]

©Canyon-Bicycles-Action-10-800x533

Canyon non teme di impiegare del tempo per progettare dei mezzi impeccabili. Quando si è trattato di creare una gamma completa di bici da strada equipaggiate con freni a disco, non siamo scesi a compromessi. Abbiamo centrato l’obiettivo. Ecco perché ciascuno dei nuovi modelli Ultimate, Aeroad ed Endurace con freni a disco ti garantirà impareggiabili prestazioni, migliorate ancor più dal massimo controllo che solo i freni a disco possono offrire.

©Canyon-Bicycles-Action-12-800x534

Ecco tutti i vantaggi di cui potrai beneficiare acquistando uno di questi modelli e come tali caratteristiche potranno fare la differenza nelle tue pedalate.

CONTROLLO

Il vantaggio offerto dai freni a disco non è costituito da una maggiore potenza frenante, ma da un maggiore controllo del mezzo. Controllo significa maggiore precisione nella modulazione della frenata e minore sforzo per il mantenimento dell’andatura. Meglio frenerai, meglio pedalerai.

SPAZIO

Le pinze dei freni riducono lo spazio disponibile per lo pneumatico, quindi perché non eliminarle del tutto? La possibilità di montare pneumatici più larghi offre molteplici vantaggi: aumenta infatti il comfort di pedalata e l’aderenza mentre risulterà ridotta la resistenza al rotolamento.

AERODINAMICITA’

Durante i test eseguiti nella galleria del vento è stato rilevato che una Ultimate equipaggiata con freni a disco richiede solamente l’1,5% di potenza in più rispetto alla versione con freni tradizionali per mantenere una velocità di 45 km/h. Sicuramente la differenza c’è, ma è del tutto marginale. A meno che tu non sia un pluricampione del mondo di prove a cronometro non la noterai affatto. L’ampiezza degli altri vantaggi compenserà totalmente qualsiasi perdita aerodinamica.

PESO

Per far fronte ad una maggiore potenza frenante occorre più materiale. Ciò aumenta il peso di circa 70 grammi. La componentistica extra necessaria per il sistema frenante e le ruote rende il mezzo un po’ più pesante, ma ciò non limiterà in alcun modo le tue uscite ed avrai una bici altamente performante anche in salita. Si parla infatti di pochi grammi, non di chilogrammi.

aeroad-cf-slx-disc-8-di2-wmn-800x533

CARATTERISTICHE UNIFORMI PER TUTTE LE BICI DA STRADA CANYON CON FRENO A DISCO

PERNI PASSANTI

Una connessione più stabile e rigida tra la ruota ed il telaio permette un migliore controllo del mezzo. I perni passanti anteriori e posteriori da 12 mm ti assicurano proprio questo vantaggio.

STANDARD FLAT MOUNT

Le pinze Flat Mount sono progettate in maniera conforme agli standard industriali. Non incontrerai dunque difficoltà nella sostituzione delle parti.

ROTORI DA 160 MM

Con l’eccezione dei telai in taglia 2XS, la nostra intera gamma è equipaggiata con rotori da 160 mm sia anteriormente che posteriormente, per un’ottimale modulazione della frenata.

STRUTTURA OTTIMIZZATA

Un surriscaldamento ed un’eccessiva forza frenante potrebbero compromettere le prestazioni del telaio. Ecco perchè abbiamo rinforzato la struttura sul lato opposto a quello della trasmissione, al fine di poter gestire al meglio tutti gli effetti dell’impiego dei freni a disco.

Scopri l’intera gamma