Come alimentarsi quando si va in bici da corsa

Come alimentarsi quando si va in bici da corsa


marco, 28/09/2021

Barrette, bevande isotoniche, gel, torte della nonna: cosa mangiare quando si pedala? Inauguriamo questa nuova rubrica settimanale con Gaia e Simone, lei biologa nutrizionista, lui ingegnere meccanico. Non esitate a porre le vostre domande nei commenti ma ricordatevi che se volete dei programmi personalizzati dovete andare sul loro sito che trovate qui. Sono presenti sul forum con il nickname Alpinebike.

I prodotti mostrati nel video

Sali isotonici
Sali ipotonici

Barrette energetiche
Barrette Enervit Performance Bar
Prozis Power Crunchy Bar
Aptonia Energy Dates Bar
Energy cake

Barrette proteiche
Chimpanzee Protein Bar

Gel
Named Sport Gel
Aptonia Energy Gel
Pro Action Carbo Sprint Extreme
Chimpanzee Energy Chews

 

Commenti

  1. Capelli d'argento:

    Domanda da ignorante completo. Perché se le proteine sono inutili i prof mangiano panini con il prosciutto nelle prime parti di corsa?
    Perchè gli piace. E non presenta controindicazioni, essendo che di proteine ne conterrà pochissimi grammi di fatto ininfluenti tanto nel bene quanto nel male. Senza dimenticare che sono quasi tutti ragazzetti poco più che ventenni. Età alla quale si digeriscono pure i sassi.
  2. cbr70:

    Mancava una discussione del genere :-x
    Da quando non vediamo più il diario alimentare di Tommaso elettrico la discussione di "alimentazione durante le uscite" ha perso vigore :yoga: :==
  3. longjnes:

    le barrette trovo ottime quelle della bombus che sono da 50gr ad un costo di un euro circa.
    di fatto è frutta 100% compattata e in pochi minuti si sentono alle gambe. al medio una barretta mi dura circa 40minuti.
    https://bombusenergy.com/apple-cinnamon/

    però nei lunghi lunghi il pane e salato non ha prezzo, ma anche la pizzetta al bar buttata giù con la coca cola.

    io però parlo di prestazioni al medio con brevi tratti tirati. i miei lunghi li chiudo a circa 120bpm medi e ho la soglia a 145circa con fcmax a 160. e anche quando faccio le gf sposto l'asticella verso l'alto di poco, il maggiore impegno è concentrato nella prima ora , poi vado via come se fosse un giro normale.
    Dove le trovi queste barrette così le provo? :mrgreen: