Come alimentarsi quando si va in bici da corsa

186

Barrette, bevande isotoniche, gel, torte della nonna: cosa mangiare quando si pedala? Inauguriamo questa nuova rubrica settimanale con Gaia e Simone, lei biologa nutrizionista, lui ingegnere meccanico. Non esitate a porre le vostre domande nei commenti ma ricordatevi che se volete dei programmi personalizzati dovete andare sul loro sito che trovate qui. Sono presenti sul forum con il nickname Alpinebike.

I prodotti mostrati nel video

Sali isotonici
Sali ipotonici

Barrette energetiche
Barrette Enervit Performance Bar
Prozis Power Crunchy Bar
Aptonia Energy Dates Bar
Energy cake

Barrette proteiche
Chimpanzee Protein Bar

Gel
Named Sport Gel
Aptonia Energy Gel
Pro Action Carbo Sprint Extreme
Chimpanzee Energy Chews

 

Commenti

  1. E aggiungo una cosa. È pieno di gente che si lamenta di problemi intestinali quando si allena o fa gare. Nel video è spiegata molto bene una causa molto frequente, ma che evidentemente i dietologi del forum non hanno ben recepito negli anni passati a discutere di albumi crudi e supposte di carote.

    meglio cagarsi addosso che ascoltare chi parla con competenza.
  2. Bella rubrica contenuti interressanti e condivisibili. Personalmente utilizzo molto le barrette proteiche riesco a digerirle bene nell'uscita, le utilizzo perchè oltre ad un buon apporto di proteine contengono sempre carbo anche le low sugar. Per quanto rigurda i gel preferisco i fruttini Zuegg con il prezzo di una confezione di Fruttini acquisti un gel, si parla sempre di fruttosio, glucosio le maltodesrtrine presenti in certi gel in quantità sempre limitata sono comunque catene di glucosio, alla fine non ho notato differenze nessun picco isulinico. Per quanto riguarda i sali, sempre semplici pastiglie di magnesio e potassio. Nelle uscite lunghe comunque una sosta al bar con una bella fetta di crostata e il non plus ultra.
  3. samuelgol:

    Nel video parlano di proteine per il dopo, non per il durante. Prendere barrette proteiche perchè hanno anche carbo, mi sembra un pò un controsenso. Se vuoi carbo, prendi quelle con carbo. le proteine sottraggono quantità di carbo che poi devi assumere in qualche altra maniera.
    E le proteine e i grassi rallentano l'assorbimento dei carboidrati
Articolo precedente

Commenti ai mondiali. Leuven 2021

Articolo successivo

Serenissima Gravel

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Alcool e bici

Alcool e bici: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…