Come alimentarsi quando si va in bici da corsa

186

Barrette, bevande isotoniche, gel, torte della nonna: cosa mangiare quando si pedala? Inauguriamo questa nuova rubrica settimanale con Gaia e Simone, lei biologa nutrizionista, lui ingegnere meccanico. Non esitate a porre le vostre domande nei commenti ma ricordatevi che se volete dei programmi personalizzati dovete andare sul loro sito che trovate qui. Sono presenti sul forum con il nickname Alpinebike.

I prodotti mostrati nel video


Sali isotonici
Sali ipotonici

Barrette energetiche
Barrette Enervit Performance Bar
Prozis Power Crunchy Bar
Aptonia Energy Dates Bar
Energy cake

Barrette proteiche
Chimpanzee Protein Bar

Gel
Named Sport Gel
Aptonia Energy Gel
Pro Action Carbo Sprint Extreme
Chimpanzee Energy Chews

 

Commenti

  1. never give up!:

    Quel numero è esattamente quello che si "converte" di quello che butti giù, puoi anche mangiarne di più, ma in un ora usi al massimo quelli, gli altri non vanno sprecati, ma potrebbero dare problemi gastro intestinali...
    Poi bisogna solo trovare "l'alimento" giusto personale...
    Inoltre anche lo stomaco (alimentazione) va allenato
    allora sono io che in certe situazioni, con la fatica, mi guasto :mrgreen: specie nelle giornate dove sudo di più.
    quando ero più sbarbato mi capitava che continuavo a buttare giù roba ma non assimilavo più, la nausea anche solo dopo 5 ore era garantita e a volte pure il vomito e chiudere il giro diventava una tregenda.
    adesso non mi succede più, specie da quando ho mollato le barrrette ai cereali e messo il pane (grano duro o mais che però son sempre cereali, ). però migliorare qualcosa ancora non mi farebbe schifo, nelle giornate calde mi capita ancora di tornare molto molto di conserva perche nelle ultime ore butto giù il minimo perche sento di assimilare poco.
  2. pedalone della bassa:

    domanda, precisazione, nota a margine, non polemica

    ok questa rubrica, ma ce n'è anche una già presente sul forum, dove si disquisisce abbastanza bene su come/cosa/quando alimentarsi durante un uscita/allenamento/gara
    Ma poi, un amatore per andare a fare la GF in tempi vergognosi...Ha tutta questa necessità di rivolgersi ad un preparatore, nutrizionista o altra figura che ruota nell'ambito sportivo?

    Hanno trovato i polli da spennare, terreno fertile dove seminare e aspettare il raccolto.

    Il video è pubblicità per le varie ditte e l'invito di rivolgersi a lei o altro nutrizionista.
  3. bianco70:


    Quindi chiudiamo le facoltà universitarie, tanto con quelli che ci sono già in giro bastano ed avanzano.....
    Le università sono finanziate da [aggiungi nome a piacere] e piegate agli interessi di [aggiungi nome a caso].
    Molto meglio i social. Dove oggi hai il master in nutrizione e dietologia, domani in sismologia, e dopodomani in balistica terminale.
Articolo precedente

Commenti ai mondiali. Leuven 2021

Articolo successivo

Serenissima Gravel

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Alcool e bici

Alcool e bici: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…