Criterium Leon d’Oro 2012: cinque le prove

Criterium Leon d’Oro 2012: cinque le prove

16/12/2011
Whatsapp
16/12/2011

[COMUNICATO STAMPA]
Non si fa neanche in tempo a concludere la stagione invernale in corso, che a conferma di quanto siamo ammalati noi ciclisti, già pensiamo a programmare e quindi, ad analizzare le novità offerte dal mondo granfondistico per il nuovo anno.
Parliamo così dell’edizione 2012 del Criterium Leon d’Oro, giunto già all’edizione numero 5 e che è stato presentato in occasione delle premiazioni dei vincitori edizione 2011, avvenute a Creazzo, nel vicentino.
Ecco il nuovo calendario:
1. Granfondo Città di Vicenza (Vi) 22 aprile
2. Granfondo corsa per Haiti ad Udine (Ud) 06 maggio
3. Granfondo Bellunese Ridley a Belluno (Bl) 08 luglio
4. Granfondo Charly Gaul a Trento (Tn) 22 luglio
5. Granfondo Citta di Pordenone (Pn) 29 luglio
Rispetto al circuito 2011, è stata anticipata di una ventina di giorni la data della Granfondo di Vicenza, oltre che rimodellata nel percorso, con l’idea, come annunciato dallo stesso organizzatore della manifestazione l’avv. Bortolozzo, di evitare, visto il periodo di svolgimento, il raggiungimento di quote altimetriche troppo elevate. Posticipata di un mese, invece, la Granfondo di Pordenone.
Ma a parte lo spostamento di alcune date, la novità più importante del nuovo circuito è sicuramente l’esclusione della “facile” Granfondo Blubike Colli Euganei, che si svolgeva con partenza ed arrivo a Montegrotto Terme, dopo aver pedalato lungo le strade ondulate dei colli Euganei, nel padovano, con la più tosta GF Bellunese, tra l’altro l’anno scorso, quest’ultima, è stata flagellata dal maltempo ma ha trovato grande vitalità con l’importante sponsor Belga Ridley e con la serata della vigilia che intende essere il valore aggiunto della manifestazione Dolomitica. E’ gia stato approntato il costo delle 5 prove, che è di 105 euro, con uno sconto del 30% sul prezzo del totale delle 5 prove singole.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO