Daysaver: un multitool da 45 grammi

13

È partita su Kickstarter la campagna per il lancio di un multitool dal peso di soli 45 grammi, sviluppato da Daysaver, un’azienda svizzera nata dalla passione per la bici di tre amici. A prima vista sembra una classica brugola, ma a guardare bene il prodotto è ben studiato nei dettagli. Ecco come lo presenta Claudio Caluori:

YouTube video

 

Queste sono le chiavi disponibili, tutte ad incastro l’una nell’altra:

Mentre questo è l’attacco per riporlo sul telaio:

Attacco che non inficia l’uso del portaborraccia:

Il vantaggio di una costruzione del genere, leggerezza a parte, è il poter arrivare a viti e brugole che con un classico multitool risultano irraggiungibili:

Lo riceveremo per un test, state sintonizzati!

Kickstarter

Daysaver

 

Commenti

  1. l'idea può essere pratica, per il prezzo "svizzero" bisogna vedere la qualità (anche in italia gli utensili di qualità costano, poi ci sono anche i set di cacciaviti cinesi a un euro ma non è che siano proprio "affidabili" e se ti serve una brugola in cima al ventoux e quella che hai si spana non è una bella cosa..), i miei dubbi possono essere di tipo estetico (a vista sono brutti sulla bici) e di tipo pratico (a lasciarli così secondo me si riempiono di sporco e si arrugginiscono). io gli metterei un coperchio che li proteggano...
Articolo precedente

Tour 2020: Kragh Andersen fa il bis

Articolo successivo

Tour 2020: Pogačar campione. Le pagelle

Gli ultimi articoli in News