Eurobike 2012 -Giorno 1-

Eurobike 2012 -Giorno 1-

29/08/2012
Whatsapp
29/08/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210366&s=576&uid=721[/img]

Fine del primo giorno di fiera. Domani gli altri marchi “importanti” e qualche informazione in più sulle novità.

Spero di risolvere il noioso problema all’AF dell’obbiettivo che mi fa perdere molto tempo.

L’impressione generale è che le novità siano abbastanza ridotte per quanto riguarda i telai sul versante “rigidità/comfort e peso”, quasi abbandonate tutte le fisime sui vari tipi di carbonio, ormai marginalizzate  anche dal marketing, mentre le attenzioni si sono spostate sulla componentistica e la loro integrazione: freni innanzitutto.

I gruppi elettronici sono onnipresenti. Vedremo se questo corrisponderà anche a quello che si vedrà su strada l’anno prossimo.

Settorializzazione anche delle varie tipologie di biciclette: non solo più “corsa” e “crono/triathlon”, ma anche bici per lunghe distanze e soprattutto le aerodinamiche “da circuito”. Anche se le reazioni del pubblico a quest’ultime mi sembrano siano percepite più come una “trovata” che non qualcosa di effettivamente utile e sfruttabile.

La ventata di “retro'” che l’anno scorso era molto evidente quest anno mi pare sopita. Meno acciaio e titanio e meno fixies e SS.

Nei prossimi giorni provero’ a sentire anche le opinioni degli operatori del settore.

Stay tuned!

ps

non angosciatevi se non sono già online le foto della bici che desiderate tanto vedere proprio in quel colore. Le richieste cercheremo di soddisfarle, nel limite del possibile perché non possiamo fotografare ed avere le specifiche di TUTTE le bici esposte.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210453&s=576&uid=1[/img]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO