[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210170&s=576&uid=1[/img]
L’invito arrivatomi a casa sotto forma di pacchetto é da manuale del marketing: Prologo mi invitava alla loro presentazione presso Eurobike 2012 mandandomi un guanto sinistro, accompagnato da un biglietto dove si diceva che quello destro mi sarebbe stato dato solo alla presentazione stampa. Il guanto ha una particolarità, é dotato di miniventose (vulcanos, le chiama Prologo) in un materiale usato finora in ambiti quali l’esercito, nei guanti dei soldati che si calano dall’elicottero con una corda.
La stessa tecnologia viene usata su alcune selle della linea 2013 Prologo, quale la Nago Evo.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210175&s=576&uid=1[/img]
Queste sorte di miniventose, secondo Prologo, hanno diversi funzioni, quali l’assorbimento delle vibrazioni, un migliore grip, il poter mantenere la posizione in sella senza scivolare sulla stessa, il massaggiare la pelle dell’atleta e una funzione rinfrescante grazie allo spazio fra superficie e pelle.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210189&s=576&uid=1[/img]
Ora che abbiamo i due guanti potremo dirvi come si comporta effettivamente il materiale, in attesa di ricevere una sella test per l’interessante prova della posizione in condizioni estreme, quali una salita ripida in MTB quando ci si sposta in punta di sella per non far salire l’anteriore o durante una crono (Ser Pecora ha detto che farà da cavia).
Qui trovate i tipi di sella prodotti da Prologo e la loro finalità d’uso (cliccare per ingrandire):
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=210161&s=576&uid=1[/img]