Fabio Felline conquista il Giro dell’Appennino

Fabio Felline conquista il Giro dell’Appennino

15/04/2012
Whatsapp
15/04/2012

Il 22enne piemontese Fabio Felline, in forza al Team Androni Giocattoli, ha vinto allo sprint il 73° Giro dell’Appennino, precedendo Gianluca Brambilla e Francesco Reda, e regalando una grande soddisfazione anche al marchio Bianchi, sponsor ufficiale della manifestazione.

[Comunicato Stampa]

Felline, alla sua sesta vittoria in poco più di due anni di professionismo, in sella alla propria Bianchi Oltre è riuscito a piazzare la stoccata vincente nell’ultimo chilometro del 194.5 previsti da questa corsa, con partenza da Novi Ligure (AL) e arrivo a Genova.
Un percorso degno di un Mondiale, con 143 partenti chiamati ad affrontare sette salite: Castagnola, Giovi, Crocetta d’Orero, Giovi, Bocchetta, Castagnola e Giovi.

Per Bianchi un successo di squadra. Non solo Felline, però: tre atleti su bici Bianchi si sono piazzati nei primi dieci posti. Fabio Duarte del team Colombia Coldeportes è giunto settimo in sella a Bianchi Sempre. Miguel Angel Rubiano, compagno di squadra di Felline ed equipaggiato a sua volta con una Bianchi Oltre, ha invece chiuso al decimo posto.
Positiva la prestazione di squadra del team Androni Giocattoli, con Serpa, Ochoa, Rodriguez, Rubiano e Sella sempre nel vivo dell’azione. La Colombia Coldeportes ha confermato la sua crescita, conquistando il secondo piazzamento nella Top-10 in meno di una settimana, dopo il quarto posto dello stesso Duarte alla Freccia del Brabante.