Maratona Dles Dolomites 2008

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Guarda la mia non è mica una denuncia su un fatto penale.

La giudico alla stregua dei vari concerti andfances spacciati per beneficenza, dal punto di vista legale tu mi puoi mosratre tutta
la documentazione in regola che vuoi e sicuramente è in regola.

Dal mio punto di vista morale è qualcosa fatto alle spalle, mettici tu
l'agettivo.
Io il capellino lo aquisto quasi sempre resta il fatto che chiedere
rimborsino o capellino, fa tanto da furbetti del sellaronda.

Certamente da un punto di vista legale siete in regola anche qua,
certo se lo vendeste e basta sarebbe così dannatamente onesto
da fare schifo, difatti voi siete palesemente cosi politicamente coretti.

Ok...hai ragione Tu:wacko:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Possiamo intavolare una discussione sul lessico se vuoi, anche se non credo sia troppo interessante. Resta il fatto che alcuni comportamenti degli iscrivendi, come quello di iscrivere "fantasmi" per poi avere spazio operativo con i nuovi iscritti alla società oppure semplicemente per avere un numero sufficente ad avere il messimo delle possibilità d'estrazione, sono sempre stati letti dall'organizzazione come un comportamento al limite del fraudolento, tanto da introdurre i 10€ sul cambio per disincentivarli.
In ogni caso rivendico il mio diritto di critica.
Secondo il mio modesto parere 10 euro non bastano per disincentivare questi comportamenti(perchè con questo metodo l'organizzazione se li va a cercare un pò).
Chi vuole fare la gara o la pedalata(perchè per il 90% si tratta di pedalata) di 10 euro ne dovrà sborsare molte per esserci.
Io per la seconda volta non sono statp estratto,ma ho ricevuto moltissime offerte di sostituzioni di fantasmi nonne e zie iscritte da parte di tanti gruppi,quest'anno è andata così , il prossimo anno vedremo.
Per me, per come è strutturata la tirerei fuori dal prestigio e rimetterei le 5 Terre(perlomeno prendeno tutti(anche l'ingenui come me).

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono daccordo ma se hai letto bene l'indignazione parte dal fatto che vogliono fare la parte dei buonini che fanno beneficenza, con i soldini della preiscrizione o peggio con quelli del capellino o rimborsino.

ho scritto anche che preferisco maggiorino il prezzo di 12 euri che mi prendano per i fondelli con azioni di beneficenza del piffero.

Io continuo a chiamarli i furbetti del sellaronda.

Alla Otzi non fanno i frikettoni che fanno beneficenza ti chiedono schei e basta amen.
Almeno non sono ipocriti.
Utah, sei una delle voci che apprezzo di più nel forum, sempre equilibrato e spesso con un punto di vista personale. Ma mi dispiace in questo caso non siamo d'accordo. Il cappellino io 4 volte lo ho rifiutato e 4 volte non mi sono sentito sotto pressione di non farlo. Come in ogni caso in cui ci viene data una scelta non capisco dove sia il problema.

Non credo Michil Costa abbia bisogno di fare profitti dalla MDD (basta vedere i prezzi del suo hotel :mrgreen::-x:mrgreen:) ne calcolatrice alla mano credo che ne faccia. Ci chiudono 140 km circa di strade, tutelano la nostra sicurezza come nessun altro (elicotteri permettendo) e organizzano una manifestazione bellissima. Così bella che troppe persone vorrebbero farla, e provano a regolare questa cosa in una delle tante maniere ragionevoli, e non ne esiste una che accontenti tutti, perchè quella sarebbe solo farli partecipare questi tutti. Immagina se avessero fatto una cosa simile che alla Oetzy dove l'80% degli italiani (stranieri) sono stati accettati e percentuali molto inferiori di altre nazionalità. Succedesse lo stesso a Corvara con i Tedeschi o gli Austriaci chissà cosa scriveremmo.

Da quello che scrivi tu preferiresti quello che è successo a Cervia dove è chiaro che tutto viene fatto per profitto e non ci si copre con la retorica ma abbiamo visto, e anche tu scritto, che il tutto è comunque sfociato in una manifestazione pericolosa.

Riguardo alla supposta ipocrisia di fare comunque del bene, io dico che al di la dei nostri principi o al nostro senso della morale, è comunque sempre meglio che il bene venga fatto, anche se solo per lavarsi la coscienza, che è una cosa personale. Alla fine il bene viene fatto, e in certi casi fà la differenza su cose importanti e non sul partecipare o meno a una pedalata. E' solo il nostro giudizio personale che può esserne o meno intaccato ma abbiamo tutti abbastanza senso critico per dare delle valutazioni sull'operato altrui come possiamo leggere.

o-o.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Utah, sei una delle voci che apprezzo di più nel forum, sempre equilibrato e spesso con un punto di vista personale. Ma mi dispiace in questo caso non siamo d'accordo. Il cappellino io 4 volte lo ho rifiutato e 4 volte non mi sono sentito sotto pressione di non farlo. Come in ogni caso in cui ci viene data una scelta non capisco dove sia il problema.

Non credo Michil Costa abbia bisogno di fare profitti dalla MDD (basta vedere i prezzi del suo hotel :mrgreen::-x:mrgreen:) ne calcolatrice alla mano credo che ne faccia. Ci chiudono 140 km circa di strade, tutelano la nostra sicurezza come nessun altro (elicotteri permettendo) e organizzano una manifestazione bellissima. Così bella che troppe persone vorrebbero farla, e provano a regolare questa cosa in una delle tante maniere ragionevoli, e non ne esiste una che accontenti tutti, perchè quella sarebbe solo farli partecipare questi tutti. Immagina se avessero fatto una cosa simile che alla Oetzy dove l'80% degli italiani (stranieri) sono stati accettati e percentuali molto inferiori di altre nazionalità. Succedesse lo stesso a Corvara con i Tedeschi o gli Austriaci chissà cosa scriveremmo.

Da quello che scrivi tu preferiresti quello che è successo a Cervia dove è chiaro che tutto viene fatto per profitto e non ci si copre con la retorica ma abbiamo visto, e anche tu scritto, che il tutto è comunque sfociato in una manifestazione pericolosa.

Riguardo alla supposta ipocrisia di fare comunque del bene, io dico che al di la dei nostri principi o al nostro senso della morale, è comunque sempre meglio che il bene venga fatto, anche se solo per lavarsi la coscienza, che è una cosa personale. Alla fine il bene viene fatto, e in certi casi fà la differenza su cose importanti e non sul partecipare o meno a una pedalata. E' solo il nostro giudizio personale che può esserne o meno intaccato ma abbiamo tutti abbastanza senso critico per dare delle valutazioni sull'operato altrui come possiamo leggere.

o-o.

o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Sono daccordo ma se hai letto bene l'indignazione parte dal fatto che vogliono fare la parte dei buonini che fanno beneficenza, con i soldini della preiscrizione o peggio con quelli del capellino o rimborsino.

ho scritto anche che preferisco maggiorino il prezzo di 12 euri che mi prendano per i fondelli con azioni di beneficenza del piffero.

Io continuo a chiamarli i furbetti del sellaronda.

Alla Otzi non fanno i frikettoni che fanno beneficenza ti chiedono schei e basta amen.
Almeno non sono ipocriti.

Ti quoto al cento per cento Utah !
Troppo comodo fare beneficenza con i soldi della pre-iscrizione degli altri: almeno si lasci a chi ha dato il contributo economico della pre-iscrizione la libertà di scegliere se far la beneficenza oppure riavere indietro il suo denaro.
Preciso che a me 2 Euro non cambiano la vita(non divento nè ricco nè povero) ma che un Comitato alle spalle di migliaia di appassionati lucri quei 15000 - 20000 Euro in più - soldi che non ha di certo bisogno - beh la cosa mi da' parecchio fastidio.
Anche sul discorso del cappellino avrei da dire:
- o lo regalano, e quello sarebbe un bel modo di pubblicizzare l'evento;
- oppure dare il cappellino al posto dei 10 Euro mi pare proprio la furbata ben pensata.

Detto questo sono contento che altri su questo forum la pensino come il sottoscritto perchè, a volte, leggendo come certi difendono la MdD a spada tratta, mi viene da pensare che l'obiettività sia un po' latitante !!!!!!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Scusate la domanda un po' futile e leggera, ma qualcuno ha in anteprima un'immagine o per lo meno qualche dritta su come sarà la maglietta della maratona? Quali colori? ;) grazie a tutti per le possibili informazioni

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Scusate la domanda un po' futile e leggera, ma qualcuno ha in anteprima un'immagine o per lo meno qualche dritta su come sarà la maglietta della maratona? Quali colori? ;) grazie a tutti per le possibili informazioni

Credo sia un segreto come quelli di fatima... Normalmente il gran visir della maratona, il bottigliaro insomma, la presenta in pompa magna ad una tappa del giro; quest'anno immagino o sulla Marmolada o sul Plan.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Credo sia un segreto come quelli di fatima... Normalmente il gran visir della maratona, il bottigliaro insomma, la presenta in pompa magna ad una tappa del giro; quest'anno immagino o sulla Marmolada o sul Plan.

Grazie per l'info, spero che tu non venga scomunicato per la strepitosa definizione del patron come il "bottigliaro", conoscendo il suo ego minimo minimo ti obbligherà a fare la maratona senza sella smackbutt

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Grazie per l'info, spero che tu non venga scomunicato per la strepitosa definizione del patron come il "bottigliaro", conoscendo il suo ego minimo minimo ti obbligherà a fare la maratona senza sella smackbutt

ahahah che ridere:wacko:

l'anteprima della maglia è a pagina 85 del CT di aprile.....senza pompamagna

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Malora, hai tutto dentro quel loculo e non ti sei fatto comprare uno scanner??? Ma il grattaformaggio dell'Ariete ce l'hai vero??? :mrgreen:

P.S. uei difensore dei ladini, visto che sei stamattina a produrre pomeriggio se non pedali verso le 16.00-16.30 sono da Andrea

L'Ariete mi manca:mrgreen:

Pero c'ho la Mokona:-x

Pedalo ma per le 16.30 ce la posso farcelao-o