@albertop: il ciclismo e il mondo in generale hanno bisogno dell'impresa.
@albertop: il ciclismo e il mondo in generale hanno bisogno dell'impresa.
Secondo me in primis il ciclismo ora ha bisogno di atleti credibili e di buone prestazioni ripetibili...
Alhoa
attenzione, che un percorso che oltre 50 anni fa era tremendo, adesso non lo è più e la sua mitizzazione è solo frutto di un'abile campagna pubblicitaria degli organizzatori, unita ad una certa "faciloneria" dell'ambiente del ciclismo
...sono d'accordo, scalare l'Izoard con il 54 e scalarlo con la compact è assai diverso...nel tuo ragionamento, che comunque in parte condivido, manca un fattore però, che mentre negli anni 50 la difficoltà era data dal percorso ora, più che da quello, è data dall'andatura: come dire, l'Izoard lo scalo tranquillamente anch'io con il 34x29 alla mia andatura, ma se qualcuno ha voglia di menare allora tutto diventa più complicato...
Tra il tempo impiegato da Coppi e quello di Saronni non ci sono minuti, ma ore....

7 ore e 35 minuti per Saronni, 8 ore e 22 minuti per Bitossi e 9 ore e 19 minuti per Coppi su quei 254 chilometri per i curiosi.
non dimentichiamoci che l'enorme differenza di prestazione fra campioni e gregari ai tempi di coppi era poter mangiare una bistecca o meno...
Come tutto il giro tranne la crono delle 5 terre utile solo al cowboy ...:rosik:mah io dico che alla fine ha ragione marko, spettacolare ma ininfluente...pensiero personale
Velocità Silenziosa;1439525 ha scritto:En passant, il Colle della Maddalena dalla parte italiana è ancora chiuso (dal 15/12/2008) mentre dal lato francese la neve è stata sgombrata in 24h
Ho l'impressione che l'Anas verrà presto surclassata dall'ananas

Velocità Silenziosa;1439525 ha scritto:En passant, il Colle della Maddalena dalla parte italiana è ancora chiuso (dal 15/12/2008) mentre dal lato francese la neve è stata sgombrata in 24h
Ho l'impressione che l'Anas verrà presto surclassata dall'ananas