ti quoto, ma secondo me tra 10 anni dovremmo cominciare a frequentare le sezione "vintage", oppure cambiare il nome del forum in bdc vintage forum
![]()

ti quoto, ma secondo me tra 10 anni dovremmo cominciare a frequentare le sezione "vintage", oppure cambiare il nome del forum in bdc vintage forum
![]()

OT L'avevo capito che non ti piacevano.ovviamente hai capito il paragone che ho fatto ,questo per dire che secondo me l'elettronico arriverà ,forse lo comprerò anche io cosi come ho fatto con quello a 11 v,però,e concedimi il però,il cambio meccanico avra sempre il suo fascino e la sua ragione di essere e di esistere ,proprio come hanno ragione di esistere orologi prestigiosi...... meccanici .
o,t / p.s: claudio a me gli orologi al quarzo mi fanno![]()

Ma visto che rimangono dei parallelogrammi e delle rotelle che deragliano una catena di acciaio da un ingranaggio ad un altro io non ci vedo un gran guadagno tecnologico a complicarsi la vita (e ad alleggerirsi sensibilmente il portafoglio) con batterie,cavi,pulsanti,sensori,ecc...
In sostanza il sistema di trasmissione rimane quello degli anni '50,e visto che con tutte le migliorie applicate negli anni funziona benissimo con cavi e guaine non vedo perchè complicare tutto.

Anche io ho a casa un sacco di vinili anche vecchissimi (primi anni settanta) e ho il piatto. Nessuno però li produce più....diciamo che era tutto più romantico,
ma purtroppo il destino è quello.
OT pieno...
Cosa???
nessuno produce più vinili?!?! e allora i 13 che ho comprato NUOVI quest'anno di artisti NUOVI di album pubblicati nel 2007-2008...ero sotto allucinazioni?!!? erano dei frisbee????
cersto forse gigi d'alessio non fa i vinili, ma i REM, i peral jam, i portished, de gregori, rolling stones (anche oggi), fanno SEMPRE SEMPRE SEMPRE uscire il loro album ANCHE in vinile!!!!
informiamoci please...
fine OT e scusate
OT
Ok Riky non ti scaldare..ammetto che non lo sapevo, o meglio, non l'avrei mai immaginato. In ogni caso sono in pochi a farlo mi sembra...ma è già qualcosa.
poi se ne può discutere a oltranza, ma
il succo del discorso però non cambia di una virgola.
ciao
fine OT

...già mi son fatto prendere la mano, ma tutto deriva dall'amore sconfinato per la buona musica ed i buoni dischi (in vinile, of course),
senza offesa
ciao![]()

OT pieno...
Cosa???
nessuno produce più vinili?!?! e allora i 13 che ho comprato NUOVI quest'anno di artisti NUOVI di album pubblicati nel 2007-2008...ero sotto allucinazioni?!!? erano dei frisbee????
cersto forse gigi d'alessio non fa i vinili, ma i REM, i peral jam, i portished, de gregori, rolling stones (anche oggi), fanno SEMPRE SEMPRE SEMPRE uscire il loro album ANCHE in vinile!!!!
informiamoci please...
fine OT e scusate
bella, penso sia la sintesi perfetta di un discorso così ampio....non e' il cambio meccanico ad andare sul viale del tramonto... e' il cambio elettronico che non ha ancora visto l' alba !!!

non e' il cambio meccanico ad andare sul viale del tramonto... e' il cambio elettronico che non ha ancora visto l' alba !!!
è più filosofico il ragionamento, semplificando si potrebbe dire è stato rodato dai pro, con l'assistenza shimano dietro il sedere,pronta a risolvere qualsiasi problema. Adesso vediamolo al test degli amatori con manutenzione molto meno frequente e senza l'ausilio di meccanici preparati....Per me invece ha già visto l'alba, ha fatto colazione ed è pronto già per affrontare la giornata...nei negozi lo trovi.
Per me invece ha già visto l'alba, ha fatto colazione ed è pronto già per affrontare la giornata...nei negozi lo trovi.